La ricerca ha trovato risultati 6

da Mister_Ash
04/10/20, 15:06
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Generatore solare
risposte: 2
guardati: 4554

Generatore solare

Ciao a tutti . Arriva il momento dell'ultimo tagliasiepi, di tagliare la legna, di riavvolgere ecc. Ecc. Perché non riesco mai a mantenere adeguatamente un motore termico che vorrei passare a quello elettrico. Ci sono buone referenze come Stihl o meglio Husqvarna ma: 1 ...
da Mister_Ash
26/07/20, 20:11
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Vento: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z
risposte: 233
guardati: 533705

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z

Ho una domanda veloce sulle turbine eoliche ad asse verticale in generale. Perché in quasi tutti i progetti di autonomia è l'aerogeneratore tipo Piggott che viene proposto quando sembra più complesso da realizzare (un albero abbastanza alto, il rischio che l'aerogeneratore faccia un 360 ° e e ...
da Mister_Ash
26/07/20, 11:56
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Vento: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z
risposte: 233
guardati: 533705

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z

Ho una domanda veloce sulle turbine eoliche ad asse verticale in generale. Perché in quasi tutti i progetti di autonomia è l'aerogeneratore tipo Piggott che si evidenzia quando sembra più complesso da realizzare (un albero abbastanza alto, il rischio che l'aerogeneratore faccia un 360 ° e nel...
da Mister_Ash
26/07/20, 11:38
Forum : I tuoi assemblaggi tecnici, il fai da te, le innovazioni e l'autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione
Topic: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna
risposte: 7
guardati: 4531

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna

Il mio obiettivo è solo quello di ridurre il consumo di carburante in attesa di un nuovo sistema di riscaldamento, non di creare un sistema di combustibile / legna permanente.
Essendo la stufa nel soggiorno alla fine della casa, non c'è abbastanza circolazione d'aria per riscaldare la casa (è un peccato che si riscaldi bene)
da Mister_Ash
25/07/20, 18:22
Forum : I tuoi assemblaggi tecnici, il fai da te, le innovazioni e l'autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione
Topic: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna
risposte: 7
guardati: 4531

Riscaldamento a gasolio e stufa a legna

Buongiorno a tutti . In attesa di poter finanziare una pompa di calore, dovrò continuare con una caldaia a gasolio per questo inverno. E la quantità di picchi di olio combustibile !! Effettivamente è una vecchia fattoria non super coibentata e nonostante una nuova coibentazione della soffitta rischio douill ...
da Mister_Ash
07/10/17, 14:32
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Trasporti 2-3 ruote e grandi batterie NiCd
risposte: 1
guardati: 3170

Trasporti 2-3 ruote e grandi batterie NiCd

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta o se c'è un altro accesso più fai da te. Quindi il gioco è fatto, ho la possibilità di recuperare una certa quantità di batterie da 30V / 40Ah. Ciascuno è composto da 20 batterie Ni / Cad da 1.5 V per un peso di circa 35 kg. Di Più...

Vai Ricerca avanzata