6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Remundo » 14/02/20, 09:50

a Bruxelles, le metropolitane usano il principio che stavo spiegando e annunciano il 40% di recupero dell'energia di frenata

0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 12:44

Uh e credi davvero in questo cartone? : Cheesy:

Piuttosto trovaci figure e tecnologie reali !! Come una scheda tecnica altom o bombardiere ... e una crittografia di quanto costa dal lato della rete!

La reiniezione parziale non costante su una rete è una merda elettrica senza nome da gestire ... crea sovratensione e altri spostamenti di fase, impedenza, riluttanza e altre gioie elettriche quasi impossibili da gestire! SNCF non lo fa davvero ... non è per niente!

Non confondere il freno elettromagnetico, ampiamente utilizzato, e il feedback, che è una "opzione" del freno magnetico!
Ed è più facile "frenare le batterie" che iniettare nella rete ...

Quindi c'è un divario tra ciò che viene annunciato e la realtà! Scusa Raymond ... ma è così! Mi ha anche sorpreso quando l'ho imparato qualche anno fa ... quindi la realtà è meno verde di un cartone animato!

Ecco un altro esempio, questa estate ho fatto i Montenvers ... la ferrovia a cremagliera della Mer de Glace ...

Scendendo sono stato un po 'sorpreso di vedere elementi elettromagnetici sul tetto ... Pensavo fossero trasformatori * ... quindi ho chiesto a un dipendente !! Che rifiuto! Questi sono i dissipatori del freno elettromagnetico! Perché non iniettano sulla rete? La situazione è ideale nel loro caso: 20-25 minuti di costante discesa!

20190707_161026.jpg
20190707_161026.jpg (362.72 KB) visto volte 4017


Se non si inietta, è certamente in questo caso per un motivo di sicurezza: costanza del freno rispetto alla tensione di rete ... o semplicemente perché è abbastanza redditizio far funzionare un treno centenario quasi nella sua succo di frutta! Eppure se ha un'attività che soffre dello scioglimento del ghiaccio, sono loro! : Cheesy:

* sono trasformatori, trasformano l'elettricità in calore : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da thibr » 14/02/20, 13:33

la techno di 20 o 30, o più per il mare del treno del ghiaccio, non lo permetteva facilmente : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 13:35

Le leggi fisiche dell'elettricità sono cambiate in 20-30 anni? : Mrgreen:

Possiamo forse capire il lato della sicurezza per il treno di Montenvers ... per gli altri ??? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da GuyGadebois » 14/02/20, 13:43

(Vedendo il sole, ho messo la crema a Hyères)
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da thibr » 14/02/20, 16:54

non la fisica ma i componenti elettronici di potenza e il servo per guidare tutto : Wink:
proprio come se si avesse l'opportunità di ripetere i test di iniezione dell'acqua, sarebbe molto più facile mettere l'elettronica per ottimizzare l'operazione rispetto al 2001.

l'unica volta che ho usato questo treno si è rotto :( e scendemmo a piedi : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: 6 MEZZE METRO CHE FERMANO 2 STAZIONI SU 4 MA VAI SU E GIÙ O VUOI.




da sicetaitsimple » 14/02/20, 17:11

sicetaitsimple ha scritto:La vera domanda è se abbia mai preso la metropolitana ... almeno a Parigi.


È stata la mia prima reazione, pagina 1.

Al di là degli inconvenienti già citati (tempo di attesa sul binario prima che arrivi il "suo treno"), la preoccupazione è che su una linea della metropolitana ci siano stazioni con traffico passeggeri molto intenso (stazioni SNCF, stazioni di interconnessione tra più linee) e altre dove il traffico passeggeri è minimo.

Ma se non avete mai preso la metro nelle ore di punta nelle stazioni "ad alto traffico", è infatti possibile giocare con il treno elettrico facendo passare "mezzi treni", 2 o 3 di fila, in una di queste stazioni. senza fermarsi ..... È solo suonare sul treno elettrico, non trasportare persone .....
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Janic » 14/02/20, 17:19

l'idea non è male! Disordinerebbe le piattaforme con un traffico pedonale più fluido.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da sicetaitsimple » 14/02/20, 17:21

Janic ha scritto:l'idea non è male! Disordinerebbe le piattaforme con un traffico pedonale più fluido.


Mi scusi? Mi puoi spiegare?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 18:32

Ecco l'animazione del concetto (per chi vuole ancora provare a capire : Cheesy: ):

Simulatore di mezzo treno
1 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244