60 km / h ovunque, per tutti

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 06/05/09, 19:57

e perché non lo modifichiamo! in una versione biodegradabile, sieur christophe?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/05/09, 20:04

Ciao Sameregarde
Samregarde ha scritto:Torno all'argomento di questo argomento: sarebbe possibile, su tutte le auto con gestione elettronica del motore, cambiare o modificare la scheda in modo da configurarla per le basse velocità, in attesa dell'acquisto di auto ultra-sobrie?


In teoria è possibile su alcune auto mantenendo l'elettronica originale, in pratica chi entra nella cartografia e ingannare le varie sonde, lo fa per guadagnare cavalli ..... Normalmente dovremmo riuscire a migliorare il consumi a basse velocità, ma bisogna anche fare i conti con i vincoli di inquinamento .... questo presuppone strumentazione e risorse di prova non troppo accessibili ad un dilettante. :cipiglio:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/05/09, 22:27

Hasardine ha scritto:e perché non lo modifichiamo! in una versione biodegradabile, sieur christophe?


Potremmo farlo con / per il negozio in realtà ... Ci ho già pensato nel 2006 quando abbiamo realizzato la serie di t-shirt ...

Se non c'è plastica non è biodegradabile (bene l'inchiostro ho comunque dei dubbi ...) ma hey non siamo estremisti ...
0 x
Orologio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/05/09, 17:43




da Orologio » 06/05/09, 23:22

Ciao Flytox:

flytox ha scritto:In teoria è possibile su alcune auto mantenendo l'elettronica originale, in pratica chi entra nella cartografia e ingannare le varie sonde, lo fa per guadagnare cavalli ..... Normalmente dovremmo riuscire a migliorare il consumi a basse velocità, ma bisogna anche fare i conti con i vincoli di inquinamento .... questo presuppone strumentazione e risorse di prova non troppo accessibili ad un dilettante.


Da dilettante no, ma immaginando che vedesse la luce un regolamento sulle velocità limitate a 60/70 km / h, si potrebbe immaginare una grande campagna di meccanici, proprio per rendere le auto "standard" le più economiche possibile fino a quando l'intera flotta non sarà convertita in veicoli ultra puliti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/05/09, 19:28

Ciao Samregarde

Finché il litro di carburante non guadagna 15 euro, suppongo che non molte persone avranno questa motivazione : Cry:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/05/09, 04:05

Ciao

Flytox ha scritto:Ciao Samregarde

Finché il litro di carburante non guadagna 15 euro, suppongo che non molte persone avranno questa motivazione : Cry:
A+


La riduzione dei consumi è buona, la distanza dalle nostre uscite è spesso adattata al serbatoio del veicolo, meno consuma più viaggiamo lontano e non sempre per necessità.

Beh, negli ultimi due anni ho guidato olio di patate fritte al 100%, quindi è quasi gratuito (a parte il problema di girare l'olio, filtrarlo e gestirlo) Non guido più.

A volte mi chiedo se il carburante fosse libero e in abbondanza passeremmo 8 ore seduti a guidare ??

Anche se nel mio caso non è raro dopo una modifica del doping, che faccio 100 km in autostrada prendo l'uscita e torno alla pompa per fare rifornimento, alla fine ho trascorso due ore in macchina per non andare da nessuna parte, basta eseguire misurazioni di temperatura e acqua diesel.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 08/05/09, 09:34

Siamo 2 conducenti che utilizzano lo stesso veicolo e abbiamo 2 modi molto diversi di usarlo!

Faccio spesso distanze molto brevi per il limitatore di velocità (90 km / h) e mio marito per distanze più lunghe (completamente le valvole a farfalla !!!! :il male: )

comunque è che lo usiamo max 1 volta a settimana ed è già abbastanza per creare situazioni inestricabili: "consumi troppo"; "finirai per essere calpestato da un camoin, a questo ritmo" ....

In breve, penso che gli amanti della velocità saranno sempre tentati di guidare velocemente, qualunque sia il prezzo del carburante e che gli altri imparino a rallentare, sicuramente al passo con il prezzo della benzina, ma è una motivazione come qualsiasi altra .

Voglio chiarire, che in alcuni angoli, hanno comu (almeno a casa) porzioni dell'autostrada nazionale, che ovviamente costringe il conducente ad aumentare la sua storia di passo per non prendere una prugna !!!! se non è un tetto!
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 12/06/09, 16:24

Nuova presentazione: “qual è l'impatto del ciclo sull'energia utile? "

Questo discorso si basa sulla proposta di Samregarde.

Questo nuovo documento " qual è l'impatto del ciclo sull'energia utile? »È online all'indirizzo http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html

Questo stabilisce le cose in chiaro per alcuni discorsi pubblicitari automobilistici che affermano che "grandi SUV-4x4-minivan ..." possono essere verdi. In condizioni equivalenti, è semplicemente impossibile!

È chiaro che i marketer e i produttori che tengono questo tipo di discorso non sanno di cosa stanno parlando!

Buona lettura

Michel
Dernière édition par Michel Kieffer il 12 / 06 / 09, 17: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/06/09, 16:58

Michel Kieffer ha scritto:È chiaro che i marketer e i produttori che tengono questo tipo di discorso non sanno di cosa stanno parlando!
Al contrario, penso che sappiano esattamente di cosa stanno parlando ... Vogliono solo farci credere il contrario.
:il male:
Se sbucciate ATTENTAMENTE le pubblicità, scoprirete che la maggior parte delle pubblicità attuali sono BUGIE.
:il male:

A proposito, Michel, a quale documento, in particolare, ti riferisci sopra. :?:
Questo nuovo documento è online all'indirizzo http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html
Il link invia alla pagina in cui si trovano tutti i tuoi documenti. :?
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 12/06/09, 17:18

... l'ultimo documento nell'elenco: "qual è l'impatto del ciclo sull'energia utile" : Cheesy:

Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253