60 km / h ovunque, per tutti

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Orologio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/05/09, 17:43

60 km / h ovunque, per tutti




da Orologio » 03/05/09, 10:52

Bonjour à tous,

Questo sito è davvero pieno di ingegnose idee tecniche e alternative per il trasporto : Cheesy: .

Ma quante di queste idee possono davvero competere rapidamente e su larga scala nell'ambiente di oggi?

Molto poco, ahimè. Tuttavia, esiste una misura che potrebbe aiutare a chiarire l'orizzonte per gli appassionati di tecnologia qui, soddisfacendo al contempo i sostenitori di uno stile di vita incentrato sulla sobrietà.
Alla fine, consentirebbe grandi progressi in termini di risparmio energetico, con molti vantaggi collaterali.

Qual è questa misura? limitare la velocità massima a 60-70 km / h ovunque.

Ho completato una presentazione qualche settimana fa sul contesto energetico relativo ai trasporti. L'analisi dei dati fondamentali dimostra l'importanza di tale riduzione : Idea: .

Questa presentazione è disponibile su http://rdv60.over-blog.com

Michel Kieffer aveva già inserito questo collegamento nel thread relativo all'auto del futuro.

Buona lettura!
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 03/05/09, 11:25

Buongiorno,

Limitare la velocità a 60/70 km / h ovunque per tutti è una sciocchezza molto pericolosa per tutti.
Nell'attuale contesto di strade e autostrade ciò si traduce in una perdita di vigilanza dannosa per il controllo dei veicoli.
Essendo stato costretto a percorrere la rotta PLM (paris lyon marsiglia) più volte al mese per alcuni anni, ho testato personalmente la cosa. E i flessioni grazie che ti ho dato.
L'unica cosa che potrebbe consentire questo è un'automazione del traffico. Ciò che esiste già si chiama treno!
Nei veicoli di oggi a queste velocità ti annoi e cerchi invano distrazioni più o meno autorizzate.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 03/05/09, 11:52

Preferisco aderire a un limite di 30 km / h in città invece di 50, in scena prima del divieto quasi totale di automobili in città ...
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 03/05/09, 12:07

Non stupido…

60 km / h = la resistenza aerodinamica scompare in gran parte e l'energia cinetica (conseguenze dell'incidente molto ridotte) è notevolmente ridotta. Questi 2 effetti consentono di ridurre la massa e / quindi la potenza in modo drastico. Risultato, meno carburante a bordo ecc.

E qui Orologio sviluppare un " spirale convergente "Come descritto a pagina 13" Come raggiungere i nostri obiettivi » http://cocyane.chez-alice.fr/aeronautique.html e DB " l'auto da 2 litri è facile » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html.

Ecco un'idea su cui vale la pena pensare!

Michel
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 03/05/09, 12:10

Ha! ecco la soluzione ecologica: limitare e vietare ...
perché non ci pensiamo prima?
tra l'altro dovremmo applicarlo all'industria, petrolio, tabacco, alcool ecc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 03/05/09, 12:19

Trovo che 60 km / h sia già molto veloce ... Penso che 25 km / h sarebbe meglio ovunque e per qualsiasi mezzo di trasporto. : Idea:
0 x
Immagine
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 03/05/09, 13:09

Boubka, limitando la libertà di condividerla meglio ...

La libertà oggi è associata alla nostra capacità di saturare il pianeta con CO2 e altri GHG gratuitamente !!!

Vedi pagina 11 “ potere d'acquisto e CO2 » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html

Inoltre, una velocità ridotta rende il viaggio su strada accessibile agli anziani o alle persone i cui riflessi non sono più compatibili con la strada di oggi.

Non è questa la vera libertà?

Michel
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 03/05/09, 13:13

Remundo

Per anticipare il nostro "dai buoni giorni"associato a una bici leggermente snella e / o all'assistenza elettrica, 60 km / h mi sembra più adatto.

Michel
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/05/09, 14:01

Obelix ha scritto:Buongiorno,

Limitare la velocità a 60/70 km / h ovunque per tutti è una sciocchezza molto pericolosa per tutti.
Nell'attuale contesto di strade e autostrade ciò si traduce in una perdita di vigilanza dannosa per il controllo dei veicoli.
Essendo stato costretto a percorrere la rotta PLM (paris lyon marsiglia) più volte al mese per alcuni anni, ho testato personalmente la cosa. E i flessioni grazie che ti ho dato.
L'unica cosa che potrebbe consentire questo è un'automazione del traffico. Ciò che esiste già si chiama treno!
Nei veicoli di oggi a queste velocità ti annoi e cerchi invano distrazioni più o meno autorizzate.

Obelix


non puoi lasciare che le cose dicano senza reagire.
"limitazione a 60 km / h" pericoloso "
"dannosa perdita di vigilanza"
fastidioso, restrittivo, sì, tutto quello che vuoi, ma scopri le statistiche sugli incidenti prima di uscire da queste cose.
hai guidato negli Stati Uniti su strade diritte per scatti a 80 km / h a volte?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/05/09, 15:20

dirk pitt ha scritto:non puoi lasciare che le cose dicano senza reagire.
"limitazione a 60 km / h" pericoloso "
"dannosa perdita di vigilanza"
fastidioso, restrittivo, sì, tutto quello che vuoi, ma scopri le statistiche sugli incidenti prima di uscire da queste cose.
+ 1.
Ad ogni modo, questa è una tendenza attuale molto pesante e dovremo abituarci.
Dopo aver recintato su quelli nazionali la cui larghezza è stata ridotta per incoraggiare l'uso dell'autostrada a pedaggio che la confina. :il male:
Dopo aver inferto alla riduzione dei limiti di velocità che da 90 km / h, tranne nelle aree abitate, è diventata 50 km / h in aree allargate e 70 km / h tra queste aree con porzioni rare a 90 km / h, sto iniziando ad apprezzare questo cambiamento.
6 anni fa, mi sono addormentato al volante a 70 km / h, in una di queste aree, e se siamo vivi (tutta la famiglia), è (tranne il fattore fortuna) a causa della moderazione della velocità durante l'impatto ...

Oggi mi diverto a fare questo percorso in un'auto elettrica, tranne nella parte limitata a 110 kmh (i 106 tappi a 95 kmh).

Queste limitazioni sono quindi un elemento che facilita lo sviluppo di veicoli elettrici ottimizzati, alleggeriti e ragionevoli in termini di prestazioni.
8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235