Brasile: moto H2O con acqua / idrogeno (cracking)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Brasile: moto H2O con acqua / idrogeno (cracking)




da Bardal » 23/01/19, 17:41

Sì, possiamo anche pisciare nel serbatoio, è ancora più facile ...

Ma dove cercheremo queste stronzate ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Brasile: moto H2O con acqua / idrogeno (cracking)




da Janic » 23/01/19, 18:42

Va da sé che una motocicletta alimentata a energia nucleare sarebbe più adatta a te! 8)
Sì, possiamo anche pisciare nel serbatoio, è ancora più facile ...
è ancora più interessante che usiamo piss (urea) per cancellare il nox! quindi perché non lavorare con l'elettrolisi?
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Brasile: moto H2O con acqua / idrogeno (cracking)




da Bardal » 23/01/19, 22:10

Ben, comunque, la batteria della tua moto verrà ricaricata nucleare ... E per una quantità di energia strettamente uguale a quella necessaria per elettrolizzare l'acqua per aspirare idrogeno, e necessariamente superiore a quella ripristinata da questa stessa idrogeno ... È il BA BA della fisica ...

Mi piace, e concordo, che la realtà riprende un po 'indietro i suoi diritti, di fronte a un debito così stupido da parte di alcuni ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Brasile: moto H2O con acqua / idrogeno (cracking)




da Janic » 24/01/19, 07:41

Bene, comunque, la batteria della tua moto verrà ricaricata nucleare ...
Tutto dipende dalla scelta che uno dovrebbe essere in grado di fare. Una batteria può anche essere caricata con vento, solare, idroelettrico, ma l'elettricità disponibile è come uno stufato che mescola tutti i tipi di cibo, ma in questo mix puoi goderti di più soprattutto alcuni ingredienti piuttosto che altri.
E per una quantità di energia strettamente uguale a quella richiesta per elettrolizzare l'acqua per attingere idrogeno, e necessariamente superiore a quella restituita dallo stesso idrogeno ... Questo è il BA BA della fisica ...
È soprattutto una visione particolare di questa fisica. Ma nell'esempio citato, la domanda è sostituire un'energia fossile, un'altra energia, non fare un equilibrio ecologico globale (che non è anche a vantaggio del nucleare)
Mi fa piacere, e sono d'accordo, che la realtà riprenda un po 'i suoi diritti, di fronte a tante sciocchezze addebitate da alcuni...
Spesso vediamo negli altri ciò che è solo un riflesso della sua stessa immagine.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138