caro petrolio Vive

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 05/06/08, 19:34

vabbè ???? Non sono l'unico retrogrado ???? : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 05/06/08, 19:38

C'è una differenza tra l'essere retrogradi (e diminuire in modo eccessivo) e non entrare nella "facilità" del capitalismo al solo scopo di arricchimento personale ...

Personalmente lo chiamo semplicemente: onestà ma puoi chiamarlo come vuoi ...
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 05/06/08, 19:43

allora non devono esserci molte persone oneste : Cheesy:
Noto che l'attuale crisi petrolifera è molto utile per camuffare gli aumenti dei profitti ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 05/06/08, 19:58

Beh no, non molto ... vieni?

Ad esempio, non abbiamo modificato il prezzo di uno yota sulla maggior parte dei nostri prodotti (tranne nel caso di un aumento del 30% del prezzo del fornitore) dal negozio per 2 anni ...

Eppure carburante e fornitori pagano di più ...

La speculazione del mercato azionario è dannatamente debole (wow, sono in forma stasera)
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 05/06/08, 20:20

Non ho mai detto che non sei onesto : Cheesy:
ma ammetti che tutti stanno aspettando l'aumento dell'acqua a causa del prezzo del carburante : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 05/06/08, 21:05

georges100 ha scritto:Ma ammetti che tutti stanno aspettando l'aumento dell'acqua a causa del prezzo del carburante : Cheesy:

In effetti, questo è il pensiero che ho avuto oggi ...
: Mrgreen:
Ciò consentirà quindi, ancora una volta, l'aumento del carburante, dovuto al maggior costo dell'acqua ...

CQFD.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 05/06/08, 21:12

Ah non con Gegyx ... d'altra parte non sono mai riuscito a trovare un bilancio energetico dell'acqua (raccolta, distribuzione, trattamento ...) storia di sapere quanti kWh erano "contenuti" in un m3 di acqua acqua potabile dalla rete ... Ovviamente devono esserci grandi disparità a seconda della regione, ma lo stesso ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 06/06/08, 10:11

Sei un po 'HS nei tuoi ultimi post e raccoglilo nel primo ...

Ritengo che quando un produttore ferma la sua 4x4 fa bene all'ambiente. Non vedo come richiederebbe l'elettricità dal carbone! È completamente indipendente!

Sentito alla radio e qui e altrove:
lachaineverte.fr.msn.com ha scritto:Martedì la casa automobilistica General Motors ha svelato un cambiamento strategico di fronte al crollo delle vendite sul mercato americano di 4x4 e "pick-up"Questi veicoli a lungo favoriti dagli americani sono ormai troppo costosi perché troppo carburante. Il più grande produttore americano si rivolgerà modelli più compatti o ibridi.


Quindi smetti di colpire tutto! :il male:
Non è spesso positivo, quindi approfittane quando c'è un chouilla!

E a proposito, c'è anche una compagnia aerea americana che mette i suoi aerei troppo costosi nel carburante con il cassonetto! Non è vero?

Preferisci che le persone continuino a noleggiare 4x4 dal loro aereo?

Coloro che non si preoccupano dell'ambiente sono ora costretti a PENSARE sul prezzo del petrolio! Non mi farà piangere.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 06/06/08, 11:18

Non critichiamo tutto ... solo io penso che il 4x4 sia un bel capro espiatorio. Tieni conto degli scarichi annuali di un 4x4 rispetto a quello di una caldaia media per olio combustibile di una casa recente (= 2000L di olio combustibile minimo ...).

Nella tua citazione è chiaramente specificata la vera causa: il crollo delle vendite ... e non la volontà di GM di diventare "verde" ...

Non è quello che abbiamo detto dall'inizio? Siamo d'accordo sul fatto che ti arrabbi?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 06/06/08, 11:37

Christophe ha scritto:Non critichiamo tutto ... solo io penso che il 4x4 sia un bel capro espiatorio. Tieni conto degli scarichi annuali di un 4x4 rispetto a quello di una caldaia media per olio combustibile di una casa recente (= 2000L di olio combustibile minimo ...).

Esatto, l'impatto dovrebbe essere lo stesso sulle caldaie e su tutto il resto: le persone sono stufe di pagare e quindi iniziano a pensare a "come consumare meno".
Ad esempio, sono sicuro che le caldaie a condensazione saranno sempre più presenti, così come le auto economiche lo sono sempre di più.

Christophe ha scritto:Nella tua citazione è chiaramente specificata la vera causa: il crollo delle vendite ... e non la volontà di GM di diventare "verde" ...

Ovviamente, ma perché stanno crollando le vendite?
Perché il petrolio è costoso!

Christophe ha scritto:Non è quello che abbiamo detto dall'inizio? Siamo d'accordo sul fatto che ti arrabbi?


Mi arrabbio perché:
georges100 ha scritto:[...]
fortemente che dispongo di elettricità fornita da vecchie vecchie centrali a carbone che sappiamo inquinare pochissimo : Cheesy:
ci saranno anche trattori elettrici per distribuire i fertilizzanti in modo da avere molti biocarburanti .... : Cheesy:

il prezzo del carburante sarebbe piuttosto un freno
[...]

e non vedo perché il fatto che qualcuno acquisti un'auto più piccola significherebbe più inquinamento da carbone o fertilizzanti!

Il punto positivo sollevato dal mio post è che le persone ci provano enfin per risparmiare energia. Non l'abbiamo mai visto dai 2 shock petroliferi degli anni '70. Questo è un enorme progresso!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174