[progetto] chopper elettrico a pedalata costante

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
mostro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/11/05, 20:49

[progetto] chopper elettrico a pedalata costante




da mostro » 15/11/08, 12:05

Ciao a tutti.
da quando ho il mio quantya mi sono reso conto che ero stato mentito da quando ero piccolo mentre mi dicevo che l'elettrico non avrebbe mai potuto sostituire il termico.
così ora ho un sacco di idea di 2 spinte elettriche nella mia testa, inclusa una in particolare che mi permetterebbe di muovermi più liberamente che in quantya (paura dei poliziotti :il male: ), un elicottero elettrico ma in VAE.
Spiego, il mio obiettivo è quello di creare un elicottero (quasi allungando la posizione in modo da penetrare in aria) con una pedalata costante, quindi pedalo per ruotare un alternatore che fornisce watt, sia per alimentare la batteria, sia per alimentare motore.
So che un alternatore causa molte perdite ma avere una bici senza alcuna catena visibile (usando un mozzo del motore) sarebbe bello, più in discesa la ruota del motore si trasforma in un alternatore e carica anche la batteria e mi mantiene una velocità costante senza consumare i freni. ma per realizzare questo progetto avrò bisogno di aiuto per essere in grado di preparare bene il mio progetto in attesa di avere il sousou e quindi di crearlo senza alcun problema.

per quanto riguarda la parte di motorizzazione VAE, penso che optare per un kit motore dorato con un controller che gestisce la rigenerazione.
per la batteria sarà sicuramente un lipo 37v 10AH.
ma dove ho problemi c per trovare l'alternatore, sapendo che sono in buona forma e che devo quindi sviluppare un 150w meccanico ad una velocità di 60-80 rpm, avrò bisogno della tua esperienza per sapere quale tipo di alternatore deve indirizzarmi, inoltre pensare che devo collegare l'uscita dell'alternatore alla batteria?

aspettando il tuo aiuto e ringraziandoti in anticipo.
0 x
il giorno in cui lo farò, ci crederò
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 15/11/08, 14:08

l'idea è attraente intellettualmente sebbene energicamente, non è buona come un VAE a catena. infatti, la perdita in una trasmissione a catena / deragliatore è minima mentre l'efficienza di una carica alternatore / batteria è meno buona.
inoltre il peso dell'alternatore è molto maggiore della trasmissione a catena.

è ancora un'opzione possibile su una bici sdraiata per la semplicità di installazione dell'alternatore rispetto alle ruote dentate a catena molto lunghe dalla parte anteriore a quella posteriore.

In effetti, la scelta dell'alternatore è una preoccupazione perché se si desidera una prestazione corretta con un peso minimo e nella giusta gamma di potenza, non è così ovvio.

Avevo pensato ad un progetto simile e l'alternatore che pensavo di mettere è il famoso motore smartdrive Fisher & Paykel che molti producono turbine eoliche. purtroppo non trovato in europa. devi conoscere la Nuova Caledonia o l'Australia.
Stavo pensando piuttosto a un girino a 3 ruote come questo: è bello no? :shock:
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
le_courtois
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 02/04/07, 19:42
Località: Reims




da le_courtois » 15/11/08, 14:52

Bonjour à tous,

una risposta rapida che posso aggiungere su richiesta. Hai sentito parlare della macchina per il fitness. È un triciclo con pedalata costante anche. Puoi persino pedalare durante le luci rosse. un link per iniziare la ricerca:
http://www.velomobile.net/fitness-car.html
Tuttavia, a livello tecnico, non ho trovato / capito molto.
Buona fortuna quindi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/11/08, 15:10

Sempre belle le testimonianze dei proprietari di Quantya! : Wink:

Sei andato a fare la tua domanda www.vehiculesselectriques.free.fr ? Sono collegati esclusivamente a VE e quindi un po 'più appuntiti rispetto a qui nella questione.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
mostro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/11/05, 20:49




da mostro » 15/11/08, 18:15

sì, ho già visto cose sull'allenamento perché, ma voglio rimanere nello spirito dei capelli e non entrare nella gara per le prestazioni, altrimenti ne passiamo di più.
grazie per la tua risposta, andrò a dare un'occhiata a Vehiculeelectrique.free.Fr
0 x
il giorno in cui lo farò, ci crederò

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274