Dacia: un GPL Sandero per 8700, 6700 senza euro 5700!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 16/06/09, 11:21

Christophe,

Grazie per le informazioni, sto correndo su questo forum !

Inoltre, in verità, la "verità e le sue sfumature" è costruita con dibattiti contraddittori che spesso fanno vittime. È precisamente l'interesse dell'econologia, prendiamo colpi ma ne veniamo fuori più intelligenti ... a beneficio di tutti!

Ecco una bella dinamica di gruppo (opinione di esperti).

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/06/09, 12:03

Christophe ha scritto:Michel e tu sapevi di VE e CO2, hai visto questo argomento: https://www.econologie.com/forums/voiture-el ... t7716.html ?



Personalmente no, non avevo letto.

Sono - leggermente - sorpreso dal divario quando c'è un forte dominio dei combustibili fossili. Capisco per il Canada (dighe) o per la Francia (nucleare).

Nella mia testolina avevo fatto il seguente semplice calcolo:

- l'energia "utile" è più o meno la stessa
- eccellenti prestazioni dei robot elettrici - nella mia testa 90%
- ma la produzione di elettricità in una centrale termoelettrica = 35% ... Trascuro le perdite di linea ...

In breve, il CO² rilasciato dall'auto sarebbe, più o meno, dalla centrale termoelettrica.

Naturalmente, l'elettricità è un "mix" ed è qui che si trovano i guadagni. Ma all'80% sarebbero collegati al nucleare in Francia.

Quindi ho pensato che per CO² non è purtroppo ancora una pausa. Bene, se è una divisione per 2, tolgo - un po '- quello che ho scritto. È apprezzabile.

Bene, in Francia, ho problemi con il diavolo nucleare, mentre ho problemi con il Mefisto di combustibili fossili ... Come puoi vedere, con il mio GPL, sto affrontando il muro delle mie contraddizioni!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/06/09, 12:05

Siamo tutti pieni di contraddizioni e non c'è soluzione, ci sono solo compromessi!

Stai bene ti ho rassicurato Didi? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/06/09, 14:28

Michel Kieffer ha scritto:Christophe,
Grazie per le informazioni, sto correndo su questo forum !
Ne vuoi parlare http://www.ghgenius.ca o dal blog di Pierre Langlois. :?:
Michel Kieffer ha scritto:Inoltre, in verità, la "verità e le sue sfumature" è costruita con dibattiti contraddittori che spesso fanno vittime. È precisamente l'interesse dell'econologia, prendiamo colpi ma ne veniamo fuori più intelligenti ... a beneficio di tutti!

Ecco una bella dinamica di gruppo (opinione di esperti).
Prendendo le figure di langlois pubblicato sull'argomento, il mio 106 emette solo 11 g di CO2 / km ma Michel mi ha consigliato qualche mese fa di utilizzare invece i valori MIX europei per le emissioni di CO2 / kWh elettriche. Questi valori sono molto più alti dei soli valori francesi o nucleari predominanti ... La ragione menzionata quindi era che le nostre reti elettriche europee sono interconnesse quindi che l'elettricità che consumo non è solo francese ma EUROPEA ...

Rimbalzo sul riflesso di Michel "sulla verità e sulle sue sfumature". Infatti, con il passare degli anni e le nostre conoscenze si evolvono, molte certezze fanno lo stesso ... Spesso rimango scioccato dai commenti che ho fatto qui solo pochi mesi fa.
:| Econologia, motore dell'evoluzione. : Mrgreen:
Bene, ho trovato uno slogan per futuri brainstorming. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/06/09, 16:38

Citro ha scritto:
.... piuttosto utilizzare i valori MIX europei di emissioni di CO2 / kWh elettrici. Questi valori sono molto più alti dei soli valori francesi o nucleari predominanti ... La ragione menzionata quindi era che le nostre reti elettriche europee sono interconnesse quindi che l'elettricità che consumo non è solo francese ma EUROPEA ...



Abbiamo bisogno di standard per capire e confrontare, sapendo che è raro che qualcuno sia "medio". Lo stesso vale per l'indice dei prezzi ("paniere della casalinga" - media, quindi) ma anche per le emissioni di CO² delle automobili (che dipendono in maniera significativa dal modo in cui si guida!).

Detto questo, il mix europeo, per il fatto che è interconnesso, mi sembra un po 'eccessivo. Consumiamo ancora prevalentemente l'elettricità francese, quindi "povera" di CO² e ricca di "scorie e rischi nucleari".

Quindi puoi perfezionare. Al di fuori del periodo freddo, se ti ricarichi di notte, puoi persino dire che è inferiore agli 11 g (media francese) che hai calcolato, perché ti ricarichi durante un periodo di eccesso di energia nucleare (quello in cui EdF genera acqua nei laghi per consumare tutta la corrente nucleare - e le esportazioni a un prezzo molto basso). Quindi saresti vicino a 0 g / km, ma radioattivo al 100%!
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 16/06/09, 18:55

Citro

... Ben visto, un po 'di filosofia e modestia non fanno male (prima io!)

Michel
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 16/06/09, 18:58

Elettricità e CO2 ...

Questi dibattiti si riflettono nelle immagini del fumetto " elettricità e CO2 » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html.

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/06/09, 21:44

Michel Kieffer ha scritto:Citro... Ben visto, un po 'di filosofia e modestia non fanno male (prima io!)
Non stavo cercando di moralizzare, soprattutto non per te. :?
Dimostrate ogni giorno le vostre continue domande sull'approccio energetico. 8)
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 17/06/09, 23:20

Citro,

Sono nei prossimi giorni al Paris Air Show per osservare la tecnologia in tutte le sue forme ... e sicuramente la fine di un'era, quella di " veloce e lontano »(Agitazione, cosa ...).

La velomobile di Dirk sembra essere estremamente interessante https://www.econologie.com/forums/la-voiture ... -1410.html

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/06/09, 09:06

Michel Kieffer ha scritto:Citro,La velomobile di Dirk sembra essere estremamente interessante https://www.econologie.com/forums/la-voiture ... -1410.html
La gazzella (quella sopra) non ha, per i miei gusti, abbastanza successo. :?
Il Drymer (quello in fondo) è un oggetto molto bello il cui concetto, secondo me, si avvicina a quello di un campione, vale a dire semplice, efficiente e razionale.
Piccola precisione, il drymer è un "tilting bike", o triciclo a pendolo, si inclina nelle curve.
:D
Credo anche che questa funzione abbia posto alcuni problemi (paragonabili a quelli riscontrati con il Segway) che sarebbero responsabili di ritardi nel marketing ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193