Dacia: un GPL Sandero per 8700, 6700 senza euro 5700!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 18/06/09, 09:38

Michel Kieffer ha scritto:... E sicuramente la fine di un'era, quella di " veloce e lontano »(Agitazione, cosa ...).


Va bene ... la fine di certo no, la fine della democratizzazione può essere ... ma "noi" abbiamo ancora troppi soldi "inutili" da spendere in crociere o altri viaggi dall'altra parte del mondo .. .

Concentrando l'agitazione, dovremmo parlarne all'Eliseo, non credi? :D

La generazione più ricca è attualmente quella dei nonni boomers che hanno compiuto la prima metà della loro carriera durante i gloriosi anni '1 e non hanno mai (o raramente) avuto un periodo di disoccupazione o domande professionali.

La ciliegina sulla torta, hanno beneficiato del boom immobiliare dal 2000 ... quando probabilmente la loro proprietà era già stata rimborsata. Qui, mi chiedo se è una coincidenza?

Più economico, parlando del concetto di veicolo: (il Veleance Tri Ode) sapevi: https://www.econologie.com/forums/veleance-t ... t7782.html
?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/07/09, 18:04

Se qualcuno è interessato, Sandero DACIA esiste anche nelle apparecchiature BOREL, direttamente nuovo al GPL.

NB: la registrazione diretta evita di dover prima pagare una carta di registrazione, consente il riconoscimento del nuovo tasso di emissione di CO² (beneficiando quindi dell'aiuto perché scende al di sotto delle soglie) ... Non è possibile solo se il trasformatore (Borel in questo caso) ha un accordo con UTAC. Il veicolo viene acquistato secondo la vostra scelta e il gusto presso la concessionaria; viene trasferito a Borel senza essere registrato; viene trasformato e immatricolato direttamente come veicolo a GPL con i tassi di emissione del GPL ...

Cordiali saluti, è quello che faccio per un C1 (il Sandero era ancora un po '"goloso" per i miei gusti). Risultato, ho per circa 9 € un veicolo le cui emissioni sono inferiori al famoso PRIUS (e del resto non parlo: CO, NOx, idrocarburi e particolato) ... Per il prezzo indicato, ho alcune opzioni. Per meno di 000 € puoi trasformare le 0 porte base! Pertanto consiglio da 8 a 000 C3 al prezzo di una Prius. Anche per le partenze in vacanza, vinci! E non parlo di viaggi giornalieri da soli, in due o tre ...

Finalmente le ultime informazioni. Il mio C5 ritorna dal controllo. Posso darti alcune cifre sulle emissioni misurato (in stazione - controller Siemens)

specie:

CO corretta: 0,072% vol
O²: 0,39% vol
HC: 56 ppm vol
CO² 14,76% vol

GPL:

CO corretta: 0,007% vol
O²: 0,55% vol
HC: 21 ppm
CO²: 13,31% vol

Sfortunatamente, NOx non viene mostrato. Neanche le particelle. Ma possiamo notare che la CO viene divisa per 10, gli idrocarburi per due e la CO² ridotta del 9%. Le particelle, non servono analisi: il mio olio dopo 30 km è ancora "color tè" Leggermente annerito, tutto qui. !!!

Ma l'ho scritto altrove (o sopra?): rimane un veicolo che funziona con combustibili fossili! Non è una panacea! Solo un compromesso.

PS: E poi, non contro, non trasformare tutto il tuo veicolo, i prezzi del GPL salirebbero !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 06/07/09, 01:56

buonasera

va ricordato che la carta grigia del veicolo dotato di GPL è gratuita o con uno sconto del 50% su CV .... tranne nelle regioni Lorena e Linguadoca-Rossiglione.

di più se hai intenzione di andare in vacanza nei Pirenei o in Spagna, rinuncia immediatamente all'idea di andarci con un veicolo a GPL, perché le pompe di detto carburante possono essere contate sulle dita di una mano, e io sono generoso!

jeff

per info tabella delle carte grigie per regione
http://www.carte-grise.org/dispositions ... ropres.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 17:30

Sì, ci sono alcuni paesi del genere. Anche la Svizzera.

Ma hey l'auto può ancora funzionare a benzina... Un pieno di GPL prima di tornare nel paese e forse uno o due serbatoi di benzina ... Questo non è un problema REALE!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 17:41

Alla Citro, per continuare il nostro dibattito è iniziato su un altro argomento:

Per quanto riguarda il consumo del + 20% che stai annunciando, non so quale sia il tuo kit GPL (ho un Necam EGI, iniezione completa di gruppo). Ma nel mio caso ho scoperto che il GPL richiede una pressione più bassa sull'acceleratore per guidare alla stessa velocità. Ciò distorce il computer di bordo che indica un consumo inferiore (mentre si consuma un po 'di più con il GPL). Se hai effettuato gli stessi viaggi con la benzina, il computer di bordo dovrebbe mostrare un consumo maggiore rispetto a quelli che stai annunciando. Quindi, secondo me, i tuoi numeri sono sbagliati.

Possiamo continuare su un argomento GPL, ci sono stati sul forum.


Il mio kit è l'iniezione di liquido da Borel (il sistema VIALLE - un sistema olandese come il suo nome non indica).

Penso, ma va verificato, che il mio computer di bordo "somma" gli impulsi di apertura dell'iniezione benzina, ripresi dal computer GPL.

Dovrei fare un confronto, ma hey, non ho intenzione di guidare tagliando il GPL, solo per vedere! Inoltre, dovrei fare lo stesso viaggio alle stesse condizioni. Difficile.

È quindi possibile che il mio consumo effettivo di carburante sia leggermente superiore al mio consumo "teorico" calcolato dal computer di bordo. Il che ridurrebbe il consumo eccessivo! E mi avvicinerebbe al consumo teorico di benzina "misto" dato dal produttore (8,5 l / 100 credo).

Comunque non credo supererò quanto ho calcolato per la C1, dato che ho preso come base di calcolo il consumo misto produttore (mentre posso fare un po 'meno; mi sto avvicinando al Consumo “stradale” - tutti i veicoli messi insieme) e un consumo teorico in eccesso del 20% (mentre se seguissi il tuo ragionamento sarebbe un po 'meno).
Dernière édition par Did67 il 12 / 07 / 09, 10: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 17:43

Visto oggi (11 luglio 2009), una campagna pubblicitaria televisiva (France2) !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 11/07/09, 20:43

ciao

Ho una jeep cherokee XJ da 2.5 l 4 cilindri, trasformata per funzionare con GPL e, giugno 1999.

la soluzione adottata è pratica, dato lo spazio occupato dal serbatoio del carburante, ma a svantaggio del serbatoio della benzina, la cui capacità è stata ridotta a 25 l.

infatti, a livello del bagagliaio, nulla indica che il veicolo gira a GPL, nessun serbatoio nell'abitacolo, è posto sotto il bagagliaio.

d'altra parte, livello di autonomia, con benzina, da 250 a 300 km, non più e 40 l di GPL al ritmo di circa 12 l / 100 o anche 300 km di autonomia

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/07/09, 10:33

Quindi precisione per chi è interessato:

- a seconda del veicolo, l'installazione del serbatoio GPL modifica o meno, le capacità dei serbatoi e del bagagliaio. È necessario informarsi caso per caso.

- nel caso della mia C5 il serbatoio GPL è "torico" e sostituisce la ruota di scorta (che viene sostituita da uno spray antiforatura); Ho perso circa 5 cm di altezza nel bagagliaio su tutta la larghezza (il serbatoio era leggermente più alto della ruota di scorta). Il serbatoio della benzina è rigorosamente invariato.

- da sapere anche: un serbatoio di GPL non viene mai riempito completamente (c'è automaticamente una valvola che blocca il riempimento verso l'80% della sua capacità; per l'espansione del GPL in funzione del calore) e non lo è mai completamente svuotato (per evitare "mancate accensioni" in circolazione dovute ad incessanti cambi GPL-benzina). Il mio serbatoio di GPL è di 72 l, ma ne riempio circa 50/55 l max.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 12/07/09, 17:26

ciao

al momento, DID67, ho letto il tuo post, senza prestare troppa attenzione, ma avendo anche una benzina C5 V6, posso immediatamente vedere l'interesse del tuo post.

senza andare troppo lontano dall'argomento, potresti dirci il costo della trasformazione, quindi indicarci i tuoi valori di consumo di gas combustibile.

grazie in anticipo

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/07/09, 18:37

Circa 3 € IVA inclusa per l'apparecchiatura C500 (a iniezione di gas liquido - una tecnologia un po 'più sofisticata dell'iniezione di gas).

Circa € 3 IVA inclusa per la conversione del C100 (in iniezione di gas - tecnologia PRINS). Inclusa un'assicurazione per la rottura del motore di 1 anni / 2 km (i produttori discutono della trasformazione del motore per liberare la loro responsabilità e quindi la loro garanzia!)

Per le auto con meno di 160 g di CO² per km (cifra da controllare), è previsto un aiuto di Stato di € 2. L'ho preso solo per la C000. Lo vorrei per il C5. Ma i soldi devono essere anticipati. Viene pagato circa 1 mesi dopo la registrazione in GPL.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227