I motori diesel di aerei leggeri e ultraleggeri, Dieselis gazaile

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/09/10, 09:28

Grazie capo, ma chiedili comunque ... sarebbe stupido faticare con loro per quello ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/05/11, 23:29

Ho appena ricevuto una email da Mr. Pennec che mi chiede di rimuovere il link

Cosa ha reso questo giorno alla sua richiesta

Devo aver avuto molti download credo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/08/11, 20:04

un po 'in su solo per dire che questo aereo è davvero fantastico per volare a un sacco di punti di vista.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/04/15, 18:19

Ho fatto un battesimo aereo al mio piccolo 5 venerdì, l'occasione (la fortuna?) Volevo che fosse su un aereo diesel: Diamond DA40 TDi! wiki basato motore Thielert TAE-125 01 (Centurion 1.7) o TAE-125 02-99 (Centurion 2.0)!

E non variabile che garantisce una velocità del motore più costante

Ancora difficile da trovare informazioni su questo modello con questo motore:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Diamond_DA40
http://en.wikipedia.org/wiki/Diamond_DA40

Questa versione diesel non è ovviamente omologata negli Stati Uniti (lobby lycoming voilà!)

Ecco un piccolo articolo: https://www.econologie.info/share/partag ... pyLPVx.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/15, 10:33

Grazie per questo argomento di dissotterramento e le informazioni in esso contenute.

La prestazione è notevole con 2 litri per 100km per passeggero è poco più che il migliore equivalente di auto elettriche (usate in solo). Ma soprattutto con una velocità di crociera di 250kmh. :P

Non posso fare a meno di fare un parallelo con gli aeromobili che annunciano di routine di consumo 3 100km litri per passeggero (se l'aereo è pieno, il che non è sempre il caso).

È noto da tempo che un aereo leggero con una buona aerodinamica può consumare molto meno.

La fibra di carbonio sta guadagnando molta quota di mercato con peso ridotto e costi di manutenzione rispetto alle celle in legno o metallo.
Il diesel apporta una dimensione in più in termini di consumo e silenzio.

Sappiamo anche che l'elettrificazione è uno sviluppo molto promettente per gli aerei scolastici e i voli di meno di un'ora, come dimostrato dai modelli in fase di sviluppo.

Le eccezionali prestazioni dei motori elettrici sono aggiunte al rullaggio a terra in modalità elettrica che riduce ulteriormente il consumo energetico complessivo di oltre il 10%.

Il tuo intervento mi fa venire voglia di darmi un piccolo battesimo. : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 13/04/15, 12:25

Prego, mia Citro!

Cosa cosa? Non sei ancora battezzato? : Cheesy: : Cheesy:

Sì, un aereo diesel può essere molto economico ... purché sia ​​occupato! Qui sarebbe interessante calcolare l'efficienza energetica effettiva rispetto alle migliori auto!

DA40: 19 L / H a 250 km / h per i passeggeri 4 1.9 L / 100km.passager

Auto: 6 L / 100km a 120km / h per passeggero o 4 1.25 L / 100km.passager ... se non che è 2 volte più lento e la potenza (e quindi il consumo) varia come il cubo della velocità .. .

Userò l'equazione di attrito per stimare!

Per quanto riguarda il rullaggio, recentemente ho letto che alcuni prototipi di piccoli aerei elettrici erano equipaggiati con ruote di motori ... ma non su quello, per il momento, è abbastanza un'idea per rendere l'elettricità competitiva! Ma è sulla scolarizzazione in taxiway è interessante!

Ecco alcune foto del battesimo, ti darà forse ancora più voglia di mandarti in aria;)

Bouillon in miniatura (amo questo effetto):
Immagine

Abbazia di Orval:
Immagine

Altre foto qui:
https://www.econologie.com/forums/edf-lac-ar ... 13865.html

Traccia GPS e profilo altitudine / velocità:

Immagine

ps: e il piano ibrido? è per quando?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/15, 13:42

Per l'aeroplano ibrido, il sovrappeso dell'installazione deve in gran parte compensare le perdite che provoca.
Per non parlare del ritorno sull'investimento e del costo d'uso, perché a differenza dell'automobile, gli acquirenti guardano molto da vicino i dettagli finanziari ...

L'e-fan su cui un membro del forum ha infatti una trazione elettrica che consente di ridurre sensibilmente l'energia spesa durante i rullaggi sulla via di rullaggio, ma anche durante la fase di accelerazione prima del decollo.
Nel caso citato, la ruota motrice accelera l'aereo a circa 60kmh, velocità alla quale i fan vengono avviati per il decollo. :P

Nei costruttori di aeromobili vengono studiati anche i mezzi di atterraggio motorizzati per ridurre i consumi, ma anche le tasse aeroportuali, l'aereo può quindi viaggiare più rapidamente al terminal ed eseguire manovre senza l'ausilio di aeromobili. "TRACMA".

Sarebbero quindi nutriti direttamente dalAPU

Per il "battesimo", sono un miscredente, ma questo non mi ha impedito di mandarmi in aria:
Transal, DC10, Super hornet, 747, Pilatus, e tutto da solo buttandomi fuori dal Pilatus. : Lol:

Ma sono anni 25 che non ho lasciato il pavimento delle mucche, tranne alcune distrazioni arboricole ...

Mio figlio ha rifiutato di preparare il BIA che la scuola superiore gli ha offerto. : Cry:
Spero che mia figlia, più intraprendente, lancerà, da qui l'idea del battesimo ... : Idea:
Si noti che il successo al BIA di solito viene fornito con un volo gratuito. 8)
Ma penso che un "volo di scoperta possa stuzzicare l'appetito". : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/05/15, 12:47

Adoro !

Il diesel nell'aviazione è il massimo

esci dai carboidrati e dai problemi di gelo (qualunque cosa sia gestita comunque)
meno infiammabile
prestazioni migliori
solo un po 'più di peso
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 02/05/15, 12:58

Capt_Maloche ha scritto:Adoro !

Il diesel nell'aviazione è il massimo

esci dai carboidrati e dai problemi di gelo (qualunque cosa sia gestita comunque)
meno infiammabile
prestazioni migliori
solo un po 'più di peso


il peso del motore è compensato dal trasporto del carburante perché il motore è meno avido.

nessuna elettronica di accensione, quindi nessuna rottura in volo possibile eccetto la rottura del motore. (NO elettrovalvola pompa di iniezione)
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 06/05/15, 21:41

Citro ha scritto:Mio figlio ha rifiutato di preparare il BIA che la scuola superiore gli ha offerto. : Cry:
Spero che mia figlia, più intraprendente, lancerà, da qui l'idea del battesimo ... : Idea:
Si noti che il successo al BIA di solito viene fornito con un volo gratuito. 8)
Ma penso che un "volo di scoperta possa stuzzicare l'appetito". : Idea:


Un volo di scoperta e se interessato una buona concessione alla chiave per ottenere il suo brevetto di pilota privato (fa un buon sconto 25%) ... Il grande Minimacro non ha voluto continuare ... Aveva avuto io no conoscere più di due ore di formazione con istruttore offerto ...
Oggi (due anni dopo) ha ricevuto un contratto di assunzione per un lavoro estivo e poi i suoi alternanti bts in un'azienda che si occupa di parti aeronautiche ... Indovina cosa ha reso il poco più paragonato ai suoi compagni di classe ???? Non i risultati della sua matematica ... La sua BIA ..

Con contro Citro ... A volte non abusare del cloruro di potassio ... Non sono qui da qualche mese e ti leggo dicendo buon diesel ... Ouch : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186