Ecorider moto diesel, presto olio vegetale?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/09/06, 14:51

Grazie per questi dettagli, Bucheron. Stasera mi addormenterei meno stupido.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/09/06, 15:38

Christophe ha scritto:
abyssin3 ha scritto:4 con il kawasaki KLR 650 usato dall'esercito americano!

:P


Non che rican ... anche in Europa mi sembra giusto?

Ma questo non conta, è per i militari ...
Per quanto riguarda questa moto basata su KLR, ci sono informazioni piuttosto strane ...

La scheda tecnica iniziale fornisce 24 CV a 4800 giri / min e 4,5 mkg a 2400 giri / min, il che è completamente nella norma (nella parte superiore del paniere ...) per un diesel atmo con una cilindrata unitaria di 584 cm3. Le ultime auto diesel atmo degli anni '90 sono appena arrivate a cifre identiche (41 CV / le 7,7 mkg / l).

D'altra parte, nel sito di ingegneria F1, che a quanto pare è la scatola che ha successivamente sviluppato il motore, vengono menzionate caratteristiche molto sorprendenti per un diesel, come una potenza di 38 CV a 5500 giri / min e regimi del motore. rotazione fino a 7000 giri / min :shock:
Lì, ammetto di non capire come sia possibile ...

Ecco una cosa molto interessante, il consumo (scheda tecnica 24 CV) è dato per 2 litri / 100 km a 90 km / h!
Perché non viene prodotto questo tipo di motore, che andrebbe molto bene per un percorso "trail" quotidiano? In questo momento anche 125 scooter consumano 3-4 l / 100 ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/09/06, 15:58

Ciao
A quanto pare, questo non è vero ...
Tuttavia, la 1.4 STI di VW è uno dei blocchi di benzina di maggior successo in termini di prestazioni / consumo.
.

Sì, è economico sul carburante del golf, jetta, ect.
ma meccanicamente è ancora rotto, questi veicoli invecchiano male, l'impianto elettrico marcio nelle linee e nelle spine, dopo alcuni inverni sulle strade.
I cuscinetti delle ruote anteriori vengono spesso cambiati

in inverno fa freddo, il loro nuovo dispositivo di avviamento a magnete permanente con un riduttore planetario diventa freddo.
questi veicoli tengono occupati diversi garage,

il risparmio di carburante è in gran parte consumato dalla manutenzione
Chi lo compra va bene, ma il secondo proprietario, lui
dà vita ai proprietari del garage e spreca il loro tempo immobilizzando il veicolo o aspettando in un garage. Questo non corrisponde alla mentalità qui, un'auto deve correre con un minimo di manutenzione. deve essere affidabile in tutte le condizioni climatiche.

Andre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/09/06, 16:28

Andre ha scritto:Questo non corrisponde alla mentalità qui, un'auto deve correre con un minimo di manutenzione. deve essere affidabile in tutte le condizioni climatiche.

Andre


Ciao André Sei molto in anticipo (o in ritardo). Che ore sono in Canada?

Altrimenti, sono totalmente d'accordo con te.
Purtroppo, dopo la società dei consumi, siamo passati alla fase "superiore": la società dei rifiuti.

I componenti dei beni di consumo vengono volutamente "bloccati" per rompersi dopo un po 'in modo che l'oggetto possa essere gettato via e sostituito.
Un mese fa ho dato un frigorifero che funzionava ancora (ma consumava molta energia). Risale al 1962. Ora, quando acquisti un frigorifero, sei fortunato se funziona ancora 7 anni dopo.

Per le auto, è lo stesso, a parte il fatto che, inoltre, i produttori di motori sempre più complessi, l'elettronica, così che gli acquirenti sono costretti a passare attraverso le loro reti e non possono più eseguire la manutenzione da soli- stesso.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/09/06, 16:57

C'è un momento in cui devi sapere cosa vuoi ...

Un motore efficiente ed economico non può essere soddisfatto con grandi carboidrati, due valvole per cilindro e un albero a camme centrale ...

Quindi o stiamo andando nella direzione della complessità tecnologica, o ... :| esiste un'altra soluzione oltre all'uso dei veicoli a motore in meno? :?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/09/06, 18:44

Boscaiolo ha scritto:C'è un momento in cui devi sapere cosa vuoi ...

Un motore efficiente ed economico non può essere soddisfatto con grandi carboidrati, due valvole per cilindro e un albero a camme centrale ...

Quindi o stiamo andando nella direzione della complessità tecnologica, o ... :| esiste un'altra soluzione oltre all'uso dei veicoli a motore in meno? :?


Hai assolutamente ragione, Lumberjack. E, rileggendomi, mi rendo conto del lato "troll" del mio post precedente.
Ora, per rispondere alla tua domanda, avrei una scelta, è chiaro che rivenderei le mie auto.

Ma hey, torniamo al ciclo infernale: come andare a lavorare senza macchina, come assumere una macchina senza lavoro?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/09/06, 19:19

Buongiorno,
Come sono una delle vecchie generazioni
Mi dispiace che i produttori a volte della stessa marca, modificano leggermente le parti in modo che non siano intercambiabili
Mi pento del buon vecchio principio dell'avviatore di trazione, non dell'avviatore, ma del suo ingegnoso sistema di fissaggio, potremmo sostituirlo in 7 minuti con una sola vite dell'ago che trattiene 1 filo singolo da scollegare. (senza mentire sotto la macchina)
in precedenza le candele avevano uno standart nei fili 18mm e 14mm anche gli inglesi e gli americani rispettavano il fatto che, ora tutto è bastardato, chi vive lontano dai centri prende un intero stock di pezzi o rimane sorpreso ad aspettare i pezzi (ordine arretrato ) a causa di una cintura non abbastanza lunga ect ..
Per me gli alternatori e gli avviatori degli accessori di accensione, dovrebbero essere regolati di serie e dovrebbero essere facilmente intercambiabili, lo faccio con gli alternatori bosch
Li sostituisco con delco Remy che non costa quasi nulla qui e sono più potenti da 80 a 100 manomissioni, dato che il boch usa l'alternanza per far funzionare l'RPM, tiro un filo sullo statore in AC e funziona anche lì a 160 giri / min di errore.
Quello che non capisco quando un'azienda ha funzionato per anni con qualcosa che funziona bene e che su un nuovo motore (ad esempio un albero a camme che si consuma è un problema che è stato risolto negli anni '50 e che restituisce nei nuovi motori un peccato per la metallurgia o per l'ingegnere che ha progettato il sistema di grasso e per sistemare il proprio errore ti vende una piccola lattina di olio miracoloso che deve essere aggiunto a ogni scarico e succede Motori aeronautici O-160 da 320 CV !! immagina cosa puoi far passare sulle auto ..)

Ma nella nostra società di profitto cerchiamo sempre di fare al minor costo e che tutto sia Kaput allo stesso tempo.
parte dal motore del tergicristallo fino alla pompa dell'acqua ect.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/09/06, 13:46

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:
Targol ha scritto:Avevo letto da qualche parte che l'ultima generazione di motori, i perf rapporto / accessori per la casa tendeva ad essere più stretto tra benzina e diesel.
Ho letto male?
So che non ho visto l'articolo lol .... ma detto che che si avvicina a questo? Ma si può significava che abbiamo fatto diesel molto efficiente in potenza / peso ora (da qui il loro aspetto di rally) ...
Motor-Natura parla !
A quanto pare, questo non è vero ...
Eppure la VW 1.4 TSI è uno dei blocchi di benzina di maggior successo in termini di prestazioni / conso.
Piccola precisione: un giornalista di Auto-Hebdo ha ottenuto un consumo di 7,5 l / 100 durante un test in varie condizioni (città + ingorghi, autostrade e strade di campagna), che è abbastanza rispettabile per un Motore a benzina da 170 CV in un'auto da 1300 kg.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/09/06, 14:25

Boscaiolo ha scritto:Piccola precisione: un giornalista di Auto-Hebdo ha ottenuto un consumo di 7,5 l / 100 durante un test in varie condizioni (città + ingorghi, autostrade e strade di campagna), che è abbastanza rispettabile per un Motore a benzina da 170 CV in un'auto da 1300 kg.


Già, è anche abbastanza buono: io, con il mio Picasso Hdi, faccio 6,5l / 100Km mentre guido "nonno" su strade secondarie !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/06, 19:37

Targol ha scritto:[..] Già, va anche abbastanza bene: io, con il mio Picasso Hdi, faccio 6,5l / 100Km mentre guido "nonno" su strade secondarie !!!
Il tuo Picasso ha gli svantaggi di essere più pesante (+ goloso durante l'accelerazione) e di avere un SCx più sfavorevole (+ goloso a velocità stabilizzata anche su strada) ...
Con contro non è 170 cv! : Cheesy:
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265