Editoriale il GPL in Auto Plus

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
alhopiteau
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 24/01/10, 23:32

Editoriale il GPL in Auto Plus




da alhopiteau » 12/12/15, 14:28

Bonjour à tous!

Ieri sfogliando la rivista Auto Plus che avevo appena acquistato, mi sono imbattuto, a pagina 5, nell'editoriale di Pierre Taylor dal titolo "Et le GPL, b .....!"

Il giornalista sottolinea che il GPL non è menzionato in nessuna notizia durante la famosa COP21, che i produttori che offrono auto funzionanti a GPL possono essere contati con le dita di una mano e che i vantaggi fiscali sono inesistenti.

Più avanti nell'articolo è scritto: "con motori identici il GPL produce quasi il 20% di CO2 in meno rispetto alla benzina" e che "il GPL rimane ben al di sotto delle soglie Euro 6 lato particolato (10 volte meno) e NO2 (3 volte meno!) "

Sono quasi 3 anni che uso un'auto convertita in GPL, frequento il forum http://gpl.forumeurs.fr/ che è il riferimento di lingua francese per gli utenti di carburante GPL.

Ho appena creato un gruppo su Facebook per promuovere questo carburante ingiustamente emarginato in Francia mentre è molto presente tra i nostri vicini italiani, belgi e un po 'più polacchi.

Ecco l'URL di questo gruppo di Facebook https://www.facebook.com/groups/1697651200448425/

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di vedervi presto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/12/15, 14:48

Ne ho due. Uno per 7 o 8 anni, il secondo per 5. Quindi non sono contrario!

Tuttavia, almeno uno degli "inquinanti" (l'avevo studiato proprio in quel momento, e da allora un po 'dimenticato!) È superiore alla benzina. Sarebbe disonesto nasconderlo!

E domanda CO², è certo che è significativamente inferiore a Diesel ???

Ma soprattutto: la soluzione non è generalizzabile! Il GPL è un "sottoprodotto" della distillazione del petrolio e può essere prodotto solo "in una certa quantità". Abbastanza limitato.

Quindi questa non è "LA" soluzione.

È solo una nicchia, per un "certo" ...

Chi potrebbe probabilmente essere promosso un po 'di più. Ma anche qui, siamo onesti: rimane significativamente meno tassato. Mi riempio ancora a 25 euro. Chi può dire lo stesso? Mentre usi le strade come le altre!

Ma logico che a una COP21 non evochiamo tali sciocchezze, poiché le "masse" in gioco [CO², carbone, energie rinnovabili, ...] sono importanti ... Domanda sul riscaldamento globale, una piccola percentuale di CO² in meno, non è una "pausa".

Questo è più dalla parte del PM e della salute pubblica, ma non era l'argomento della COP21. Era già abbastanza complicato "così!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 373