Cerco il Ecolo utility più fattibile

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/10/14, 02:25

Grazie per questa testimonianza Chatelot!

È una vecchia controversia che circonda il E85 ... E infatti, non dobbiamo generalizzare.

- In primo luogo si è sostenuto che la plastica in un veicolo non sopportare l'etanolo, poi dopo indagini ho finalmente avuto l'informazione che il SP95 era niente di peggio plastica attacco questione per questo. .. Rispetto al E85, non ci sarebbe nessuna preoccupazione ... e così tutti i veicoli progettati per senza piombo resistito molto bene a questo combustibile (dal 1991 ...) tuttavia, ci sono che continuano a dire ...

Il seguente riassume i punti che devono essere risolti per funzionare su E85:

- Assicurarsi che la pompa del carburante può funzionare con E85 che conduce l'elettricità (mentre il SP è dielettrica);

- Per veicoli con la pompa del carburante montare il serbatoio per garantire che nessun arco è possibile tra la pompa ed il serbatoio ...

- E un firewall posta nel tubo di riempimento del serbatoio (ma ritengo che ci sono in tutti i veicoli, poiché non vi è una valvola che riduce l'evaporazione del combustibile nel atmosfera ...)

- Assicurarsi che i tubi di ingresso del carburante resistono E85 e il serbatoio è fatto di metallo (non plastica).

- Usare il motore tipo di olio neutralizzare gli acidi.

- Quindi (il che è vero) è stato necessario tenere conto che il numero di ottano è più alto con l'etanolo, e quindi che il computer di bordo è in grado di iniettare il 34% di carburante aggiuntivo per stabilire il "miscela che va bene";

- Ciò significa che un veicolo che funziona con E85 può avere il 20% di potenza in più! Ma aumenta anche la compressione del motore! E quindi un aumento del 10-12% di potenza e coppia ... Quindi cercherei di ridurre quel rapporto di compressione. Alcuni avrebbero trovato la soluzione semplicemente mettendo una rondella di carta da lucido spessa, tra la candela e il blocco motore, e non serrando eccessivamente le candele ... (un HCV che funziona su E85 consuma più carburante quando il veicolo utilizza lo stesso rapporto di compressione sia per SP che per E85, a causa del basso rapporto aria-carburante e del potere calorifico inferiore.)

- Ci sarebbe qualche aumento del rischio di corrosione utilizzando E85 ... vedere qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/E85#Octane_and_performance

- Quindi c'è il fatto che dobbiamo correggere la miscela (aumentare la ricchezza della miscela), ma con i computer a bordo non c'è più preoccupazione, poiché è lui che si prenderà cura di esso!

- Sarebbe anche spostare l'accensione anticipo. (Forward + 4 ° angolo con 100% di E85) dettagli qui;
http://fr.wikipedia.org/wiki/E85_%28car ... 3.A9thanol

- anche "per aumentare la portata degli iniettori aumentando la pressione del carburante, sostituendo il regolatore di pressione del carburante fisso con un modello regolabile (cioè 100gr in più) e che si trova a 50 € su internet, equipaggiato un manometro (chi può trovarlo?).
Per un aumento del 20% del flusso iniettato, moltiplicare per 1.44 la pressione del carburante originale (il flusso statico degli iniettori è proporzionale alla radice quadrata della pressione del carburante) ". Come detto qui:
http://ethanol-e85.fr/comment_rouler_au_E85.html

Ecco qua, quello e un kit Flashlub e questo è tutto (eh si, pensa a cambiare il filtro del carburante, perché l'E85 "pulirà" l'intero circuito, il che può causare notevoli depositi che si staccano nel serbatoio, o mettere un filtro trovato in una demolizione per un po ', in modo da non bloccare prematuramente quello in posizione ...).

Se dopo tutto questo, il veicolo non si avvia bene nella stagione fredda, si può provare a mettere candele all'iridio (ma essere scambiati di nuovo dopo la stagione fredda, perché ci sono contrindications ...) vedi qui :
http://super-ethanol.fr/forumE85/viewto ... gie#p23393

O mettere un po 'di più nella SP mix (E70), come qui:
http://www.motor-talk.de/forum/96er-dai ... 63498.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/10/14, 10:49

Per completare, sto condividendo la mia esperienza (che è solo la mia opinione e la mia macchina).

Ho un motore a benzina Scenic II 2l 16s (F4R).

Mi giro regolarmente dal 2 anni con una miscela SP95 / E85 (fino a 75% di E85 circa) senza alcuna modifica del motore.

Il computer si prende cura di se stesso aumentando l'anticipo dell'accensione e aumenta il volume di carburante iniettato allungando il tempo di iniezione (senza aumentare la pressione degli iniettori). Per quest'ultimo punto è necessario che gli iniettori siano "largamente" dimensionati all'origine, come è il caso su questo motore, ma possono essere restrittivi su altri.

Non ho alcuna differenza nella guida (per lo più autostradale), e consumo aumenta 10 12% a ca.

Ho trovato qualche difficoltà contro, ad un avvio a freddo (soprattutto in inverno), con alte percentuali di E85, come applico la seguente regola: io completo la mia piena con E85 appena prima di fare un lungo viaggio e all'arrivo, affido il SP95 per diluire il restante E85.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/10/14, 12:27

Confermo che il problema si pone resistenza plastica con senza piombo tanto quanto con la E85

sulla mia Citroen GS il serbatoio e l'acciaio, ma il tubo di riempimento o Acroche il tappo è di plastica: sono tutti incrinati quando ho usato 85 senza piombo ... unica soluzione per un pezzo in ferraile

sulla vecchia macchina deve essere modificata in modo sistematico tutti i tubi ... gs su un tubo marcio tra la pompa del carburante e il carburatore mi ha buttato sul fuoco ... per fortuna ho avuto un estintore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/10/14, 21:35

Ciao Obamot

Sento che manca un po 'di pena o no ciò che chai:

- Questo rende un veicolo che va all'E85, può avere 20 in più di potenza!

Ci potrebbe aggiungere la parola del confronto mancante?

ma aumenta anche la compressione del motore! E così un aumento di potenza e coppia di 10-12% ...

Compressione, è geometrica [(volume del cilindro) + (volume della camera di combustione)] / (volume della camera di combustione). L'aumento della coppia etc ... proviene dal carburante.


Quindi vorrei provare a réduire questo rapporto di compressione. Alcuni hanno trovato una soluzione semplicemente mettendo uno spesso strato di rondella carta tra la candela ed il blocco motore, e per non spremere troppo le candele...


:shock: Quando una candela non è abbastanza stretta finisce per allentarsi e quando arriva nelle ultime reti finisce per strappare via satellite le ultime reti della culatta. Tutte le testate dei cilindri non sono riparabili in loco con Elicoil, quindi smontare la testata ... rischi di non prendere ..... :|

Inoltre, mettere un isolante "termico" sotto la sede della candela (ammesso che non si strappi) equivale a modificare il suo indice termico. (andando nella direzione più calda) interesse?
Ci sono guarnizioni probabilità di riparazione (+ spessore) per fare questo (al fine di mantenere lo stesso rapporto di compressione ecc ... dopo aver corretto una testata molto piatta). Questa è certamente una soluzione più grave rispetto alla fine di carta da lucido che deve essere lottando per mantenere a lungo la compressione, fuoco, calore, acqua, olio cicli di espansione / contrazione ecc .. .
Infine quando si cambia la guarnizione della testata a + spessore non cambia che très poco rapporto volume .....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/10/14, 22:21

sì, c'è un sacco di confusione

con etanolo E85 non c'è bisogno di cambiare il rapporto di compressione del motore, è particolarmente necessario cambiare il rapporto aria carburante: il piccolo carburatore gruppo electrogene deve semplicemente allargare il getto del minimo ... e il progresso che è démerde senza modifiche

il colpo della carta sotto il sigillo di candela è ridicolo: variazione di volume trascurabile

con la moderna iniezione elettronica del motore e lambda adattamento E85 dovrebbe essere automatico ... se non succede è che il produttore ha volontariamente trattenuto il suo sistema per la vendita di un kit di etanolo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 15/10/14, 09:55

chatelot16 ha scritto:con iniezione elettronica del motore moderno e lambda adattamento E85 dovrebbe essere automatico ...
Sì, tranne per un dettaglio.
Per mantenere le proporzioni di ossigeno / combustibile richiede un volume più alto rispetto a E85 SP95.
La portata degli iniettori per una data pressione è costante, il computer gioca sul tempo di iniezione per aumentare la quantità di iniettato E85.

Ma ci sono dei limiti all'aumento della durata, a volte semplicemente software (che non significa automaticamente che sia "volutamente limitato") ea volte meccanico: la durata della fase di aspirazione diminuisce con il regime del motore. , se la portata degli iniettori fa sì che con SP95 siano già aperti durante tutta la fase di ammissione alla massima velocità, è impossibile compensare aprendoli più a lungo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/10/14, 17:46

Bonjour à tous,


NOTE / Risposte:

Ciao Chatelot:
- Grazie per il feedback;
- Per evitare il degrado delle valvole, controllare il loro punteggio di usura, non c'è nessun mistero.
- Per la resistenza alla plastica, ho parlato molti veicoli dopo l'introduzione del 1991 senza piombo. La vostra GS avrebbe fatto prima?

Ciao Gaston:
- Molto interessante;
--- Sì assolutamente, il computer "adatta" i parametri. Per ottenere di più dalle tolleranze di fabbrica è possibile aumentare più volte la miscela E85 + SP95, quindi se il computer è impostato per una tolleranza massima del 20%, la seconda volta ha regolato la miscela e il in anticipo avremo di nuovo il 20%, ecc. (dipende dalla calcolatrice alla fine?)

- Per l'avviamento a freddo, provare le candele all'iridio (il vecchio mano alla fine dell'inverno). Qui mi limiterò anche correggere l'anticipo di accensione Lunedi ...

- Per la pressione del combustibile, non può sostituire il regolatore di pressione del carburante fisso con un modello regolabile, come qui suggerito:
http://ethanol-e85.fr/comment_rouler_au_E85.html

http://ethanol-e85.fr (en janvier 2008) a écrit :In questa soluzione, sta aumentando gli iniettori di flusso aumentando la pressione del combustibile, sostituendo il regolatore di pressione del carburante fisso con un modello regolabile, possiamo trovare su internet € 50, attrezzata un manometro.
Per 20 aumentato% della portata iniettata, moltiplicare per 1.44 pressione di combustibile originale (la portata statica degli iniettori è proporzionale alla radice quadrata della pressione del carburante).
Ad esempio, per una pressione 2.5bar originale (caso di molte automobili originali), deve passare il 3.6bar pressione per il motore funziona esattamente nelle stesse condizioni
il E85% dosato a 85 / 15%.
A differenza di altri () soluzioni (come il kit di etanolo), tornare a un'impostazione per super può a volontà e richiede solo pochi secondi, dal momento che l'impostazione della pressione è quello di trasformare semplicemente una vite di regolazione.
Con questo freddo avvia il sistema di lavoro abbastanza bene, anche da temperature di congelamento.
L'unico altro inconveniente del sistema è che in alcune vetture, la pompa originale non può arrivare a raggiungere la pressione corretta. Tuttavia una pompa costa tipicamente in € 100, e
con un regolatore a € 50, installare una pompa più grande rimane ancora in gran parte più conveniente di un kit.




Ciao Flytox;
- Non lo so! Ci RON e MON ottani, ho tradotto la lingua italiana wiki, io ripristina il (sarà sicuramente ci dirà di più .., grazie)
http://en.wikipedia.org/wiki/E85#Octane_rating

- Probabilmente alcuni seguenti elementi permettono una migliore riflessione e un buon modo per integrare i messaggi.

- Il numero di ottano sarebbe più alto con E85, inoltre a parità di rapporto di compressione la miscela E85-aria sarebbe "più stabile" della miscela aria-benzina,
aumentando il rapporto di compressione per migliorare le prestazioni sarebbe un problema minore, giusto?

- Sarebbe anche meglio spostare l'accensione anticipo. (Advance 4 °)
- Se il veicolo non è auto-start, quindi ci sarebbe poco problema crepitio e quindi nessun danno, che ho capito ...

- Ma sono d'accordo che il problema con il tracciamento era stupido, dato le sue argomentazioni. E 'ancora un problema da risolvere. Forse potremmo ottenere un motore migliore raffreddamento con prese d'aria supplementari nella parte superiore del blocco motore?

- Ho anche sentito dire che non dovresti mai scegliere un motore "turbo" con E85 (in compenso un motore destinato al turbo ma il modello di produzione (montato senza) avrà tolleranze e sedili migliori valvola rinforzata, ovviamente ...)
Per il resto, lascio che ci illumini.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/10/14, 17:51

(Continua) breve riassunto:

E 'ovvio che io non sono un ingegnere, motore, e che, a parte un modesto raccolta di informazioni prese qua e là, non ho le risposte alle domande poste.

Per riassumere, se si hanno ulteriori risposte ai seguenti punti, potrebbe essere utile trovare una soluzione "professionale". Perché è molto chiaro che gli artigiani hanno bisogno non solo di soluzioni - se possibile "econologiche" - ma soprattutto economiche - per risolvere il loro problema di viaggio, ma anche di un alto grado di affidabilità, altrimenti sarebbe a volte mettere in pericolo la propria attività!

Per questo cari "econologi" questo argomento, sicuramente molto interessante, merita tutta la nostra attenzione. La sfida è ancora il risparmio a 5 cifre ...

1) Giuridicamente parlando
Wikipedia ha scritto:(Les) modifiche (veicoli per E85) non hanno alcun quadro normativo. La Direzione Regionale per industria, la ricerca e l'Ambiente (DRIRE), responsabile della convalida tali cambiamenti, si rifiuta di creare una procedura di approvazione per i veicoli modificati, insieme con i kit GPL. Va tuttavia notato che esiste una differenza fondamentale tra questi kit E85 e kit GPL: la necessità di rilevare il contenuto di etanolo della miscela, garantendo materiali di compatibilità, per convalidare la compatibilità del sistema di post-trattamento di adattare le strategie di controllo motore (iniezione graduale, tempo di iniezione, anticipo di accensione) ... sono veicolo flessibile che può in alcun modo essere considerato un classico veicolo che è stato aggiunto un kit E85 come è il caso per i veicoli a GPL.


2) Pericoli
Per coloro che vogliono trasformare il loro veicolo, tutto dopo (e prima) è la propria responsabilità (leggere con attenzione, e fare girare da personale autorizzato) in quanto:
Wikipedia ha scritto:veicolo aftermarket flessibile, secondo alcune persone, (potrebbe) mostrano pericoloso.


3) Differenze tra veicoli
Ci sono veicoli dedicati "Flex-Fuel" o altri come quelli convertiti in fabbrica per il GPL, ma che sono ancora piuttosto costosi di seconda mano (e molto apprezzati dagli indipendenti e da altri PR, quindi già reperibili con molti chilometri, che riduce l'interesse).


4) Caso particolare di E85 (Qui in discussione)
Molti veicoli sembrano essere compatibili (quindi nessun veicolo prodotto specificatamente "per", il che aumenta notevolmente l'offerta di seconda mano ...). Per coloro che non sarebbero "idonei" direttamente all'etanolo, è possibile / disponibile la lubrificazione del blocco motore superiore sul lato della valvola (FlashLube, BoreLube, ecc.). Ma poiché il punto sensibile è la sede delle valvole, il dispositivo è consigliato tutti veicoli (imho).

5) La scelta di un idoneo veicolo per E85
Inutile dire che un veicolo usato in buone condizioni (senza ruggine) e ben tenuto con poco chilometraggio è il candidato ideale per la guida a etanolo. Se trovi un veicolo del genere a 2 euro (ed è poco più di 000 km, preferibilmente quando la cinghia di distribuzione è stata appena cambiata ..) gli eventuali "effetti collaterali" non saranno inclusi. Di questo difficilmente si tiene conto, dato che una volta che avremo già percorso 100 km avremo già risparmiato quasi 000 euro sul carburante (e senza la necessità di un investimento in un kit GPL a 100 euro )!
Qualsiasi veicolo idoneo al GPL avrà diritto all'E85 (entrambi i carburanti "secchi", che comportano gli stessi vincoli). È interessante scegliere un veicolo "idoneo", perché in linea di principio chi vende questi kit , ha chiesto se la configurazione del motore fosse adatta (testata) e se le plastiche supportassero l'E85 (anche se non dovremmo preoccuparcene dall'arrivo della senza piombo nel 1991, molto più aggressiva dell'etanolo, ma è discusso). Ad esempio scoprendo se un particolare veicolo può accettare un kit di etanolo, come qui:
http://www.boitier-moteur.fr/boitier-ad ... e-6472.php
o qui:
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=20
eccetera

6) Differenze tra i carburanti
carburanti senza piombo (SP) hanno permesso un po 'per abbassare l'impatto ambientale (emissioni di piombo), ma ha portato i motori atmosferici più fragili, tra cui mappa sede della valvola.

Tuttavia, i produttori hanno avuto il tempo di effettuare le regolazioni dal 1991, e sembrava come moderno e motori riprogettati dovrebbero essere in grado di resistere a temperature di combustione più elevate senza la sindrome VST (sede valvola recessione) come necessariamente progettato con sede valvola rinforzato!

7) preventiva e additivi
Scelta dell'olio, ho trovato questo ("per" olio GPL speciale per carburanti "secchi", "Contro": il produttore che avevo al telefono (Tel: 0545 65 63 54) mi ha detto che non lo fa Vale SOLO per il GPL, e quello per E85, devi prendere esclusivamente il 100% sintetico):
http://www.green-plaisance.com/product/ ... oteurs-GPL

Alla Total ("per", è un grande marchio che ha i mezzi e quindi chissà cosa sta facendo e ha potuto pagare gli sviluppatori, "Contro": è una benzina + olio GPL, quindi che deve contengono calcio, magnesio, sodio, inoltre Borel lo sconsiglia poiché è solo semisintetico):
http://www.total.fr/B2B_LUB/produits/B2 ... tal_France

additivi:
http://www.borel.fr/borlube-lubrifiant-moteur/
http://www.mecarun.fr/486/

E Tetraethyllead (piombo "reale" come additivo, e che esiste ancora, poiché la benzina con piombo è ancora disponibile per l'aviazione). Ideale per proteggere le sedi delle valvole. E visto che nessuno corre più al piombo, un rischio irrisorio per l'ambiente? Ma impossibile sapere dove trovarlo.

la sostituzione di piombo di potassio:
http://www.mecarun.fr/486/
"Per", sarebbe ancora più efficace del piombo, secondo il produttore, "contro": piccolo produttore, e va bene per E85 (in linea di principio sì, poiché contiene il 15% di piombo?) Se il vostro veicolo non si autoaccende, non ci sarebbe bisogno di questo additivo (ma è necessario monitorare i pistoni e la regolazione delle valvole ...).
https://fr.answers.yahoo.com/question/i ... 957AAnr4wm

8) Usura preventiva e motore
Innanzitutto, dovresti sapere che l'E85 contiene già additivi destinati (quindi non provare a guidare con etanolo "fatto in casa") : Lol:

Wikipedia ha scritto:Dal 2007, può essere trovato su internet, in particolare su siti specializzati, sedia a rotelle a 10 100% pari ad E85 senza modification8. Contro ogni probabilità questi veicoli sono ancora in perfette condizioni al momento. Si noti inoltre che l'uso di E85 in auto non adattati è di esclusiva responsabilità del utilizzato. Tuttavia i risparmi non sarebbero stati trascurati che possono, nel tempo, andare al modico prezzo di un nuovo veicolo.


Secondo il capo di Mazda di Ginevra ha scritto:Ufficiosamente, no contro-indicazioni per l'utilizzo del E85 (ma attenzione, non bio-etanolo come in E10).
"Veicoli come Mazda Xedos 9 hanno anche un rilevatore di colpi che modifica l'anticipo dell'accensione (a parte il fatto che il motore si adatta al numero di ottano), tuttavia, fai attenzione quando inizi a freddo..."


Problema di usura, facile da controllare, se il suo motore ha un'usura prematura. È sufficiente controllare / monitorare frequentemente l'impostazione della valvola (5000, 10'000, 15'000 quindi 30'000 e vedere se le impostazioni della valvola non sono fuori mano, ma rimangono entro le tolleranze, in caso affermativo, no preoccupazione ... Altrimenti un motore può essere avvitato dopo 20'000km solo a GPL, quindi è un punto "imperativo")

Secondo le informazioni ottenute in modo informale dal caposquadra Emil Frey-Ginevra (francese per una Subaru) ha scritto:DO plastica resistente alla E85 ETANOLO?
"Con la normale benzina senza piombo, avevamo già raggiunto il massimo di ciò che la plastica poteva sopportare, e di quanto era richiesto per la resistenza delle plastiche, in termini di resistenza a questi solventi che sono combustibili. In sintesi l L'etanolo è senza dubbio meno aggressivo della benzina normale ".

Allora dove è il problema, visto che il computer embedded risarcimento?
"Il problema è il ticchettio e l'adattamento del computer alla miscela. Non bisogna scendere sotto una certa soglia di ottano: 87 minimo in RON e MON (normalmente 95 RON / 85 MON).

In inverno va bene, ma in estate è più critico "
(Secondo lui).

"Se è necessario regolare la nuova valvola dopo una percorrenza".

"E 'anche l'olio che può dare un elenco dei veicoli "idonei" per l'etanolo".


Borel consiglia di utilizzare solo olio sintetico (5W40 o 5W50 >>>). E NGK (sarebbe meglio cambiare tutto 30'000 km). Tutti date le temperature di combustione.
Non prendere olio "Low SAPS".

A questo proposito, la risposta ICI di una petroliera merito ottano alla pompa:
http://www.forum-auto.com/questionsrepo ... jet129.htm

TOTALE ha scritto:Il superetanolo ordine di 28 / 12 / 06 indica che si tratta di una miscela di super senza piombo grade (con numero di ottano RON e MON 95 85) ed etanolo: non si tratta di un Base éthanolable.
L'indicazione delle pompe è quindi le specifiche richieste dall'ordine. Non possiamo garantire un costante numero di ottano più alto, che richiederebbe una più complessa logistica. Tuttavia, è probabilmente maggiore.


Alcune domande / risposte su di esso:

- "Quindi dovremmo preoccuparci del numero di ottano? "

car-caffeine.com ha scritto:non è necessario purché si abbia un veicolo OBC (On Board Computer, in linea di massima "tutto" dalla metà degli anni '90) che se ne prende cura e si adatta:
http://www.car-caffeine.com/5-mythes-pe ... -lessence/


- Come funziona ottani?

Wikipedia sulla ottani ha scritto:infatti
- Il RON di etanolo è 129, 102 il suo indice di MON e il suo indice di AKI 116
- Indice di AKI E85 è 105 perché la base sono gli Stati Uniti SP 87
- Il RON del E85 europea incorpora 15% di SP95 ha quindi un RON maggiore di 111
quindi significativamente superiore al RON SP95 ... che aumenta le prestazioni aumentando l'anticipo di accensione, tuttavia nel garantire prestare attenzione all'effetto di surriscaldamento (distruttivo bussare)

Fonti: (cf. http://en.wikipedia.org/wiki/Octane_rating et http://en.wikipedia.org/wiki/Alcohol_fuel )


"Ma poi, se ho un cambio di ottano alla pompa con E85, è un problema?"

Wikipedia ha scritto:In una macchina che chiede 91, posso mettere 87 senza problemi.
Sì e no. Se si dispone di una moderna macchina turbo come la Ford Escape 2013, il combustibile consigliato è il 91. Con questo combustibile si ottiene cavalli del motore 240 2.0L. Con contro, possiamo usare il carburante 87 senza problemi; il "knock sensore" di rilevare la detonazione e regolare il "timing" di conseguenza. A questo punto, si avrà solo 231 cavalli, ma non cambierà nulla nella vita del motore o il consumo di carburante.
Se si dispone di un SRX Cadillac per contro, ci penserei due volte prima di mettere la 87! Inoltre, se hai preparato (tuner) l'auto in un laboratorio di prestazioni, e che hanno calibrato la macchina al 91 o addirittura 94, non vorrei correre il rischio di mettere nulla di altro. Aumentando la potenza, si avvicina i limiti fisici del motore e il computer di bordo non necessariamente compensare detonazione piuttosto rapidamente.
Risultato: adattando la fasatura di accensione per soddisfare un più basso numero di ottano (RON / MON).


"Tutto questo è molto difficile per me da capire, ma vedo un po 'meglio: quali sono le principali difficoltà per" sviluppare "un normale motore a benzina per l'E85 (a parte le domande di dettagli sopra e dopo ): "

Wikipedia veicoli che possono beneficiare di E85 ha scritto:La modifica di un veicolo alimentato a SP95 / 98 soprattutto la chiave per far avanzare il segno di fasatura di accensione (+ 4 angolo ° con 100% di E85), ma anche gli iniettori di flusso e rapporto di compressione a rivedere verso l'alto. Un aumento della pressione nei cilindri è possibile con il più alto numero di ottano del carburante che raggiunge 106: ciò ha l'effetto di aumentare l'efficienza termica del motore, per cui il suo rendimento complessivo e quindi cadere in particolare il consumo specifico di carburante del motore. Tuttavia, nonostante la retorica dei costruttori, i veicoli a benzina ad iniezione quasi tutti operano senza anomalie e invariato fino a quando almeno 30% di E85. Alcuni veicoli possono anche funzionare a 100% a E85 senza alcun cambiamento, come la Toyota Prius, anche se non è approvato per questo combustibile (...)

Soggetto affidabile a lungo termine non garantito, Qualsiasi veicolo a gas dotata di un sistema di iniezione a controllo lambda (sonda "ossigeno" disposti sulla linea di scarico) può operare con un alto tasso di E85: molte prove empiriche hanno dimostrato veicoli dei primi anni di iniezione elettronica 1990 funziona regolarmente oppure problema fino a un grado di 50% di E85



Gli inconvenienti riscontrati per velocità simili o addirittura superiori sono particolarmente evidenti quando il motore è freddo o in caso di pioggia (motore "stallo" dopo l'avviamento, instabilità del minimo e sobbalzi durante il funzionamento a carichi parziali).


In breve:

Non esiste un additivo "miracle remetalizer": non provare, amha.

Nelle operazioni successive, filtri e cambio olio (specialmente benzina) per fornire un mese dopo il primo pieno perché etanolo dissolve tutte le scorie che potrebbero bloccarsi nel sistema di alimentazione (raschia residuo nel serbatoio e dopo ' è pulito : Lol: ) Dopo la manutenzione rimane la stessa di prima. la sicurezza punto fondamentale da non perdere, soprattutto per i veicoli con servosterzo, perché se il cuneo a rotazione del motore, si potrebbe trovare se stessi in uno scenario (e improvvisamente anche se prestare il veicolo a qualcuno che lo fa non aspettare ...)

Ebbene mettere / verificare che la massa del gas pompa e serbatoio sono collegati a massa (se non fosse già) che il dielettrico non E85! Mebon è venduto alla pompa, quindi deve essere già programmato : Cheesy: (Crixicricric ....) baoum ... !!! (Più Obamot) !!!

Immagine

-------------------------
motore diesel PS può ovviamente non essere ammissibili per il E85.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/10/14, 19:42

Ciao Flytox;
- Non lo so! Ci RON e MON ottani, ho tradotto la lingua italiana wiki, io ripristina il (sarà sicuramente ci dirà di più .., grazie)
http://en.wikipedia.org/wiki/E85#Octane_rating

- Probabilmente alcuni seguenti elementi permettono una migliore riflessione e un buon modo per integrare i messaggi.

- Il numero di ottano sarebbe più alto con E85, inoltre a parità di rapporto di compressione la miscela E85-aria sarebbe "più stabile" della miscela aria-benzina,
aumentando il rapporto di compressione per migliorare le prestazioni sarebbe un problema minore, giusto?

- Sarebbe anche meglio spostare l'accensione anticipo. (Advance 4 °)
- Se il veicolo non è auto-start, quindi ci sarebbe poco problema crepitio e quindi nessun danno, che ho capito ...

- Ma sono d'accordo che il problema con il tracciamento era stupido, dato le sue argomentazioni. E 'ancora un problema da risolvere. Forse potremmo ottenere un motore migliore raffreddamento con prese d'aria supplementari nella parte superiore del blocco motore?

- Ho anche sentito dire che non dovresti mai scegliere un motore "turbo" con E85 (in compenso un motore destinato al turbo ma il modello di produzione (montato senza) avrà tolleranze e sedili migliori valvola rinforzata, ovviamente ...)
Per il resto, lascio che ci illumini.


Ancora il problema dei traduttori automatici non sono sempre molto ben ospitare alcune sfumature / complessità meccaniche di glossario francese e inglese .....

Metti un sacco di copia e incolla interessante (non solo in questa citazione), tranne quando il contesto non è specificato o troncato e improvvisamente, è difficile da interpretare, o addirittura può essere borderline sbagliato in alcuni casi. Ad esempio lo spostamento di 4 ° di avanzamento aggiuntivo è sicuramente da intendere nel senso di impostazione "ordine di grandezza" e non universale "pelo di capelli".
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/10/14, 21:59

Grazie per il consiglio. Devi provare un po 'per trovare "il vantaggio che va bene", è così?

Per informazioni, queste sono cose che provengono da diverse fonti attendibili, perché si sovrappongono (anche se sembra scarsa, ho voluto tutto per essere credibile che tu mi dica se è ... ci sono collegamenti e l'esperienza, probabilmente migliore del mio, la meccanica ... per dire!) Immagine

Beh, ci ho già corso in E85. 8)

La prima volta è stata con l'Audi 100 di un membro del forum (che saluto il passaggio ;-) riconoscerà ...). E 'stato grandioso, francamente non fa differenza con la benzina, questo cilindro 5 era una perla, così fluido come i cilindri 6 2,8, che ho anche guidato! Diverse volte non sono riuscito ad acquistare veicoli di questo tipo, ma sono caduto per motivi diversi (assicurazione, tasse, consumo di carburante, costi di riparazione, ecc. Per guidare con un'auto di tale lusso è pagato ..)

La seconda volta è stato con la mia Nissan Vanette, ma dotato di un motore z24i per 4x4 (al posto del motore originale) così robusto che non ho mai sottoposto i vincoli del "fuoristrada" (o molto moderatamente Immagine ) Ma non ero a 100% di E85 ma 60 40% +% -SP95: in caso contrario il motore strozzato non appena ho affondato un po 'di gas (vale a stampare la guida senza la revisione. .. quindi posso solo supporre che, se il veicolo non ha computer, ho cambiare l'impostazione di anticipo che lo faremo ... (un giro in macchina con un tale lusso, non paga una grande vacanza ... l'hotel ...) ;-)

La terza volta è stato con una Subaru Justy, che è stato dedicato al caso più o meno a breve termine ... Nessun cambiamento, 100% E85 (ma aveva un computer di bordo, uno dei primi) nessuna preoccupazione se solo ho sentito consumato molto più ... Forse sarebbe necessario per fare questa regolazione in anticipo per ridurre i contro?

E, naturalmente, avrei completamente in forma il Daihatsu con tutta la baracca ...

Sono lieto di vedere che (e soprattutto 16 roro di risparmio cumulativo, sulla "stazione di servizio" del conto, mi piacerà ...) :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161