Cerco il Ecolo utility più fattibile

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/10/14, 18:06

Pffff, ragazzi! È difficile!

Il nostro amico potrebbe impiegare più tempo a risolvere il problema del suo veicolo piuttosto che aiutare i suoi clienti : Cry: :D !

E come (spero per lui) ogni km laminato sarà addebitato ..... : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/10/14, 20:06

Ho un derbi 50cm3 che ruota su E85, il suo carburante rende una miscela troppo ricca di benzina ... quando non ho la possibilità di fare rifornimento a casa o ho ancora una scorta di E85 , Non mi piace fare rifornimento: diventa troppo cattivo, quindi preferisco comprare una bottiglia di alcol per bruciare: funziona bene come E85

buona sorpresa oggi non immagazzinando E85: 0,64 euro / litro: molto più economico dell'ultima volta

con la possibilità di recuperare l'IVA come il diesel, rende molto interessante l'uso professionale di un veicolo a benzina che accetta l'E85

è una buona idea ecologica favorire l'uso del veicolo il più piccolo possibile, così spesso l'essenza ... ovviamente riguarda la proffession o non c'è molto da trasportare, il 3,5T rimarrà sempre diesel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/10/14, 23:02

1) Lunedì cercherò nuovi filtri benzina + olio.

2) Martedi sostituzione filtro olio, scarico e olio nuovo 100% sintetico.

3) Mercoledì installo il kit Flashlube!

4) Giovedì ho corretto il piombo. (+ nuovo kit di distribuzione -25% a Midas, ne approfitto)

5) Sostituzione del filtro del carburante dopo 5 o 6 pieno di E85 (prima di questo, fare attenzione se si blocca con un servosterzo ...).

Niente altro da fare sul mio Toyoda, il calcolatore farà il resto ... (full 1er 1 / 3-2 / 3, 2ème piena 50 / 50, 3% E100 85ème completa ...e così via...)

E dopo aver rotolato indifferentemente con SP98 o con E85, non vedo davvero dove si trova il problema del pachiderma!

elefante ha scritto:Pffff, ragazzi! È difficile!

E come (spero per lui) ogni km laminato sarà addebitato ..... : Mrgreen:

Lo spero ...

Fatturato al tasso 2014 ma con cariche di carburante alla pompa di 30 anni fa! 8)

elefante ha scritto:Il nostro amico potrebbe impiegare più tempo a risolvere il problema del suo veicolo piuttosto che aiutare i suoi clienti

Oh sai, non deve guidare una Renault! : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 18/10/14, 07:03

Obamot ha scritto:(Continua) breve riassunto:

...

E Tetraethyllead (piombo "reale" come additivo, e che esiste ancora, poiché la benzina con piombo è ancora disponibile per l'aviazione). Ideale per proteggere le sedi delle valvole. E visto che nessuno corre più al piombo, un rischio irrisorio per l'ambiente? Ma impossibile sapere dove trovarlo.

....


Ciao vicino, ciao a tutti,

Una nota: il piombo nella benzina non è stato rimosso perché tossico per l'uomo e l'ambiente, è stato rimosso perché "tossico" per il catalizzatore e la sonda lambda!

Il colore delle pompe del carburante è il lavaggio del verde ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/10/14, 11:06

c'è sempre buon gas in tutti gli aeroporti: si chiama 100LL, il suo numero di ottano è 100: visto che ci sono molti velivoli con motori molto vecchi è fuori questione cambiare carburante: non rischiamo di far cadere l'aereo!

non vi è alcun divieto particolare di acquistarlo ... non è monitorato come una frode fiscale sul carburante stradale, perché comunque è più costoso del normale benzina ... caro no non a causa della tassa ma a causa della qualità superiore al livello di purezza e della composizione abbastanza costante

senza piombo le cui caratteristiche variano debolmente da una piena all'altra sarebbero inammissibili nel trasporto aereo

Ho visto problemi in ulm e paramotor a causa della scarsa qualità della senza piombo, e i problemi scompaiono quando si inserisce 100LL

questo 100LL viene anche utilizzato nella competizione motociclistica, anche per poter regolare la carburazione con la presisione senza che cambi con il carburante
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/14, 11:15

dede2002 ha scritto:
Ciao vicino,

Eh si siamo vicini, è vero: ciao Dede!

dede2002 ha scritto:
Obamot ha scritto:(Continua) breve riassunto:

...

E Tetraethyllead (piombo "reale" come additivo, e che esiste ancora, poiché la benzina con piombo è ancora disponibile per l'aviazione). Ideale per proteggere le sedi delle valvole. E visto che nessuno corre più al piombo, un rischio irrisorio per l'ambiente? Ma impossibile sapere dove trovarlo.
ciao a tutti,

Una nota: il piombo nella benzina non è stato rimosso perché tossico per l'uomo e l'ambiente, è stato rimosso perché "tossico" per il catalizzatore e la sonda lambda!

Ok grazie. pertanto impossibile mettere benzina con piombo per preservarne le sedi delle valvole in veicoli effettuate dopo 1991 (con il rischio di cestinare la / s / s catalizzatore, talvolta al plurale perché per entrambi, la fattura può essere ripida: 5 ' 000.- roros su Audi V6 ...) ma Chatelot sarà in grado di inserire la sua GS.

dede2002 ha scritto:Il colore delle pompe del carburante è il lavaggio del verde ...
Non aveva toccato il mio neurone ... : Lol:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 18/10/14, 11:44

Per quanto riguarda la tossicità del piombo, che porta all'avvelenamento da piombo, è stato sostituito da altre sostanze cancerogene o altre tossicità ...?
Questo (amha) ha contribuito a far precipitare l'avvento del "self-service" e dei dispositivi per l'aspirazione del gas nella pistola della pompa.
Nei veicoli catalitici, tutti i gas nel serbatoio vengono recuperati e bruciati.

I pompisti di un tempo soffrivano di avvelenamento da piombo? Non ho la risposta ...

edit:

Per aumentare il numero di ottano, l'etanolo è molto meno pericoloso di MTBE ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/M%C3%A9thy ... %C3%A9ther
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/10/14, 15:06

Non tutto nella stessa borsa. O la stessa pipa !!!

L'avvelenamento da piombo, nel caso degli esseri umani, è stato collegato a due cose: vecchie condutture dell'acqua di piombo + vecchie pitture ... A meno che non siano estremamente fatiscenti, questo dovrebbe essere risolto. E se le nostre vernici non sono innocue ed emettono ancora dei VOC, la situazione sul lato del piombo è scomparsa ei solventi si sono notevolmente ridotti (la maggior parte delle vernici è diluita con acqua; idem per il risciacquo dei pennelli). [Sto parlando del dominio "pubblico in generale"; nessuna vernice industriale / carrozzeria; eccetera ...]

Il piombo di benzina, che io sappia, non ha posto dopnné nei casi di avvelenamento da piombo accertato (suaf forse, anzi, per gli "addetti alla pompa" ???). Il problema era soprattutto che questo vantaggio era diffuso lungo le strade, nei ragazzi, nelle culture. E che rimane un "metallo pesante", dannoso.

L'aspirazione dei gas nelle pistole è una lotta contro le emissioni di idrocarburi benzene, che sono sia un gas tossico che un gas serra ...

Quindi è qualcos'altro. Inoltre, questo non è diventato obbligatorio dopo la fine dei combustibili di piombo.
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 18/10/14, 23:15

salut
Personalmente, preferisco una lunga pausa a una piccola utility è francamente più spazio per un minimarket tuttofare e quando sono bloccato dall'altezza, sto guidando il trailer; perché continuare a trascinare il tuo negozio quando ne hai bisogno solo una piccola parte?
il rimorchio viene utilizzato per betoniere, muratura e fornitura di cantieri con materiali, grandi forniture, lastre per placche; la pausa dalla sua altezza ridotta non impedisce di superare le travi o altri più di cinque metri (prova con un'utilità :x )
la pausa può essere utilizzata per elec, piccole riparazioni idrauliche; se è acquistato come famiglia, può essere d'aiuto quando l'altro veicolo non è disponibile.
Alla fine, trasportando meno carichi inutili, guadagnerai in conso, sapendo che quando gli strumenti pesanti sono in un veicolo, dopo un po ', li lasciamo piuttosto che caricarli scaricando secondo il sito per eseguire, questo che finisce per avere un impatto sul consumo.
Voili, voilo A +
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/10/14, 00:00

Non del tutto d'accordo, per avere auto con portellone posteriore, station wagon, minivan (806) e piccola utility (Berlingo)

1) facilità di accesso: in molte pause, è così. Per quanto riguarda i mobili che ho nel mio berlingo, è il massimo

2) portellone: ​​vere porte vere, molto più adatte all'uso frequente e più facile quando un'auto parcheggiata troppo vicina. Inoltre ho già ricevuto più volte il mio portellone posteriore in piena faccia.

3) la parte più economica è quella che hai con te! E sembra "pro"

4) in città, anche il 50 cm di differenza di lunghezza, a volte 2 o 300 metri differiscono dalla casa del cliente

Beh, certo, ho solo 34 anni di pratica.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181