Heuliez Friendly, in arrivo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 23/05/09, 10:05

Ciao Citro e Christophe,

@ Citro: con un'architettura ibrida in serie, possiamo facilmente realizzare un twingo da 600 kg versatile ed economico.

In realtà, la differenza tra un 100% elettrico e un ibrido è il peso di un generatore da 5000 W, ovvero 50 kg.

Altrimenti, per i camion 60T, credo che si tratti di un errore dal punto di vista accidentale e che, più in generale, il trasporto su strada massiccio sia un errore dal punto di vista ecologico e presto economico (solo il il basso costo del diesel supporta tale approccio).

@ Christophe: felice di vedere che non sono l'unico a pensarlo :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/05/09, 10:11

Sì, impedisce solo il livello di potenza: da 16 a 25 kW è abbastanza grande, date le dimensioni della macchina ...

Quanto inizia una giostra completa?


ps: il twingo (1.2) era già meno di 700 kg nel 2002 ... quindi sì, non molto complicato per guadagnare 100 kg ... ah non sottile è comunque 840 kg ...

http://www.lacentrale.fr/fiche-techniqu ... -2002.html

Ero sicuro che fosse di circa 700 kg ... pfff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 23/05/09, 10:19

si ma con motore e cambio e telaio interamente in acciaio : Idea:

Il nostro è un modello del 1997 e pesa 815 kg quando è vuoto.

Diciamo che possiamo mantenere questa massa sostituendo il motore termico + BdV con le batterie e un piccolo gruppo generico che consente di avere meno batterie (che sono troppo pesanti per i miei gusti per renderlo l'unica fonte di energia ... ).
Dernière édition par Remundo il 23 / 05 / 09, 10: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/05/09, 10:23

Remundo ha scritto:Ciao Citro e Christophe,

@ Citro: con un'architettura ibrida in serie, possiamo facilmente realizzare un twingo da 600 kg versatile ed economico.

In realtà, la differenza tra un 100% elettrico e un ibrido è il peso di un generatore da 5000 W, ovvero 50 kg.
Sì, ma non a partire da una termica. :?
Una buona architettura ibrida seriale deve partire da una pagina vuota e quindi ottimizzare le proprie caratteristiche di progettazione.

In ogni caso, ciò è perfettamente dimostrato dalla volontà di Heuliez rispetto all'AMICO.
La VOLONTÀ (molto interessante per inciso), parte da una termique elettrificata con le "ruote attive" Michelin ma alla fine è molto più pesante della FRIENDLY.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 23/05/09, 10:36

Se vuoi la mia opinione, Heuliez farebbe bene a mettere il pacchetto sul concetto "Will" o "ruota attiva" (del resto tra Michelin e Heuliez, non so molto bene chi fa cosa), e più in generale sul ibrido in serie su piccola scala, ma non sapone...

In ogni caso, anche se sono già stato cauto nell'aumentare le masse non sospese, potrebbe esserci qualcosa da fare sul lato di queste ruote "all-in".

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/05/09, 10:43

A 5000 € prendo un sapone ... oltre francamente ...

Tricicli: i tricicli urbani elettrici al 100% sono in circolazione da anni (credo in italiano) e abbiamo molto spazio. Cos'altro porta Heuliez?
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 23/05/09, 11:19

Non capisco, mi sembra un passo positivo allo stesso modo dell'industrializzazione (finalmente!) Dei veicoli elettrici. Devi iniziare con qualcosa, giusto? Ho letto molti post che non sta succedendo nulla e quando si verifica un cambiamento, è inondato di critiche, più o meno giustificate : Cry: .
A mio avviso, è chiaro che un progetto avviato da 0, ottimizzato al 100% per un concetto di veicolo (sia elettrico che ibrido) avrà necessariamente delle ottimizzazioni che non esistono su una modifica da un base già esistente.
Quando vediamo che una Citroën C1 costa già circa 8000 euro (giusto?) Bisogna dire che 15 euro per una nuova tecnologia, mi sembra normale, vero? Qual è il ritorno sugli investimenti dal budget carburante / elettricità, manutenzione, ecc.?
E non dimentichiamo che affinché una tecnologia si sviluppi correttamente e diventi economicamente attraente, il mercato deve aprirsi e il volume delle vendite aumenta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/05/09, 12:16

Remundo ha scritto:Se vuoi la mia opinione, Heuliez farebbe bene a mettere il pacchetto sul concetto "Will" o "ruota attiva" (a parte tra Michelin e Heuliez, non so chi fa cosa) ...
È una partnership Heuliez / Michelin / ORANGE.
L'obiettivo è quello di offrirci un "prodotto" in abbonamento secondo il concept caro ad ARANCIO ...
Ovviamente l'auto "comunicherà". :? :cipiglio:
Per riassumere: farci pagare di più e sviluppare una clientela in cattività in una stazione di consumo in cui il pubblico vuole ridurre le proprie spese ...
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 23/05/09, 14:31

Ah, non conoscevo questo "business plan (tee)" per la ruota motrice attiva ...

Clienti in cattività, questa è una buona idea :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/05/09, 14:52

yannko ha scritto:... Quando vediamo che una Citroën C1 costa già circa 8000 euro (giusto?) Bisogna dire che 15 euro per una nuova tecnologia, mi sembra normale, vero? Qual è il ritorno sugli investimenti dal budget carburante / elettricità, manutenzione, ecc.?
Questo non è del tutto vero.
Per dirla semplicemente, oggi stiamo aspettando che l'automobile subisca i cambiamenti che l'IT ha conosciuto 30 anni fa ...
:shock:

Sì, 30 anni fa un computer meno potente di un telefono attuale, costava il prezzo di una casa ed era grande come un frigorifero ...

Quindi, rendendolo più leggero, più razionale, più efficiente, possiamo sperare in un veicolo elettrico moderno PIÙ ECONOMICO rispetto ai maiali che i costruttori ci stanno attualmente dando ...

Immagina il prezzo dei seguenti componenti di cui faremo a meno:
- Convertitori catalitici
- linee di scarico
- Valvole EGR
- Turbo / compressori
- Scambiatori di calore
- Iniezioni ad alta pressione
- Motori termici sovralimentati
- ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172