Ibrido civico HONDA

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ibrido civico HONDA




da jean63 » 31/01/08, 22:52

Trovato nel pub di econologia:

Codice: tout sélectionner

http://www.nouvellecivic-hybrid.com/?src=bfd

detrazione di 2000 euro di bonus ecologico + 1000 euro presso alcuni rivenditori ...

sai ? Non ho visto un prezzo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16092
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 31/01/08, 23:45

Ciao Jean,

Ho guardato da GMP (powertrain). Niente di nuovo sotto il sole: è la vecchia IMA (assistenza motore integrata).

L'auto non è ricaricabile a priori ... avrebbe potuto essere interessante comunque ... :cipiglio:

Tutto questo mi sembra una buona trovata di marketing sul "premio verde" :P

L'auto è bella comunque, è un ibrido con recupero di frenata, è già tutto ... 8)

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 01/02/08, 10:31

È un "clone" del prius ... a livello di motore, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/02/08, 13:46

:freccia: Bof, è sempre peggio ma ci sono alcuni progressi rispetto al prius ... L'aria condizionata è elettrica e quindi funziona quando si ferma a una luce rossa. : Lol:

La volvo c30 proto "ibrida" è molto più promettente perché basata sulla tecnologia ibrida di serie (il motore termico non viene utilizzato per azionare il veicolo, ma solo per alimentare i motori elettrici o ricaricare le batterie). Ha una discreta autonomia di 100 km con l'elettricità. 8)
0 x
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 01/02/08, 14:21

sul sito di honda, pensavo di averlo visto circa 25.000 euro nei prezzi a prius
io credo
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/08, 16:17

GAB ha scritto:sul sito di honda, pensavo di averlo visto circa 25.000 euro nei prezzi a prius
io credo

..che cosa dovremmo rimuovere il bonus verde di 2000 euro + la concessione di 1000 euro?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 01/02/08, 17:00

Jean sta attento ... i premi a volte non sono in contanti ... ma rimborsati in seguito ...

Vale a dire che i 25 € devono essere prelevati in contanti in tutti i casi ...

Il prius è qui "al pub" a € 19 ... ma si sono dimenticati di dire che è TUTTO PREMIO detratto ... quindi alcuni clienti non hanno nemmeno diritto a tutti questi premi.

È piuttosto offensivo penso ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 13:10

Christophe ha scritto:È un "clone" del prius ... a livello di motore, no?

È notevolmente diverso. In effetti, dovremmo confrontare la Honda Insight con la Prius versione I con cambio manuale.

Cordiali saluti: Honda ha venduto centinaia di brevetti a Toyota, compresi i motori.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 02/02/08, 13:31

Puoi spiegarci per favore?
O fornire collegamenti?

Perché per me l'intuizione era in aiuto solo a differenza del civile e del prius:

Il suo sistema ibrido, un motore a benzina da 1.3 litri combinato con un motore elettrico e un cambio automatico (4), offre l'equivalente della potenza di un motore da 1,6 litri. Il motore elettrico assiste il motore termico ogni volta che necessita di maggiore potenza.
Il motore elettrico può, in determinate condizioni, spingere l'auto da sola!


Altrimenti, al posto della Toyota, questa dichiarazione non mi piacerebbe molto:

Molto prima di tutti i nostri concorrenti, la missione assegnata ai nostri ingegneri è sempre stata quella di progettare prodotti che rispettino l'ambiente senza sacrificare piacere e prestazioni.


Bene, è vero che l'intuizione è emersa PRIMA del prius ma non di molto ... 94, 95 o 96? Non so esattamente...

Ma ecco un documento su caratteristiche principali del motore e del telaio Honda Insight

Per me è stata la prima auto ridimensionata (l'unica?) Ma bisogna dire che è anche solo una 1 posti ... FYI Ho avuto il privilegio di guidarla durante un viaggio di ritorno da Strasburgo a Ginevra ( come passeggero) ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 14:41

Christophe ha scritto:Puoi spiegarci per favore?
O fornire collegamenti?
Perché per me l'intuizione era in aiuto solo a differenza del civile e del prius:
Il suo sistema ibrido, un motore a benzina da 1.3 litri combinato con un motore elettrico e un cambio automatico (4), offre l'equivalente della potenza di un motore da 1,6 litri. Il motore elettrico assiste il motore termico ogni volta che necessita di maggiore potenza.
Il motore elettrico può, in determinate condizioni, spingere l'auto da sola!

Altrimenti, al posto della Toyota, questa dichiarazione non mi piacerebbe molto:
Molto prima di tutti i nostri concorrenti, la missione assegnata ai nostri ingegneri è sempre stata quella di progettare prodotti che rispettino l'ambiente senza sacrificare piacere e prestazioni.

Bene, è vero che l'intuizione è emersa PRIMA del prius ma non di molto ... 94, 95 o 96? Non so esattamente...
Ma ecco un documento su caratteristiche principali del motore e del telaio Honda Insight
Per me è stata la prima auto ridimensionata (l'unica?) Ma bisogna dire che è anche solo una 1 posti ... FYI Ho avuto il privilegio di guidarla durante un viaggio di ritorno da Strasburgo a Ginevra ( come passeggero) ...

La Honda gioca sul fatto di essere stati i primi a immettere sul mercato un'auto conforme agli standard americani contro l'inquinamento del 1975. Gli altri produttori erano in ritardo al punto che l'applicazione di questi standard è stata rinviata. La Honda Life è stata deliberatamente limitata a 100 km / h max. Molti dei brevetti depositati da Honda riguardano dispositivi antinquinamento e processi produttivi non inquinanti. Prima dell'Insight c'era un altro ibrido sperimentale. Fu lo stesso Soichiro Honda a vantarsi di vendere centinaia di brevetti alla Toyota e ad altri, in generale, il pro-Toy la prese molto male : Lol: Tuttavia, Honda è il principale produttore mondiale di motori e Honda produce anche aeroplani (un vecchio sogno di Soichiro).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Gildas e gli ospiti 147