Honda FCX, auto a idrogeno 1ere sul mercato

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/09/08, 01:45

Ehi Bucheron, non hai seguito i miei calcoli di conversione sopra:

Energia di un gallone: ​​3,8 * 32,4 = 123 MJ / kg
Energia di un kg di H2: 120 MJ / kg


Quindi sì, è corretto dal 74/72 = 123/120 = differenza del 2,5%
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 11/09/08, 09:00

Christophe ha scritto:Uh 72 miglia / kg è 115 km / kg o 100/115 kg per km o 870 grammi / 100. Come trovi l'830? Ho preso 1 miglio = 1.6 km

In ogni caso i miei "calcoli approssimativi" non sono male a quanto pare (grazie comunque a Buch'on)

Christophe ha scritto:quindi il consumo di H2 di: 0,81 / 0,93 / 0,87 kg di H2.


8)

Il consumo è sceso da 860 a 830 grammi grazie a un refuso! : Lol:

Nella pagina:
http://www.hydrogencarsnow.com/blog2/in ... er-gallon/

possiamo leggere:
"Una società chiamata Global Hydrogen, Incorporated ha creato una tecnologia rivoluzionaria che abbassa il prezzo dell'idrogeno gassoso compresso a $ 2.47 per chilogrammo (un chilogrammo è uguale a un gallone). Quindi, la prossima volta che fai rifornimento di benzina o diesel a più di $ 4 o $ 5 al gallone, pensa a come i conducenti di auto a idrogeno possono rifornirsi per circa la metà di quel prezzo "


Idrogeno globale (!) http://globalhydrogeninc.com/ si tratta di Linnard Griffin e di un certo numero di brevetti dal titolo "Apparato e metodo per la produzione di idrogeno" che possiamo consultare per avere un'idea ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282