Il Loremo: meglio dell'ibrido?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Il Loremo: meglio dell'ibrido?




da NLC » 10/01/07, 13:35

Personalmente, l'ibrido, non ci credo davvero, perché quando lo guardi il consumo medio non è così basso. Mio nonno con il suo vecchio turbo BX D consuma meno di 5L / 100.

Inoltre, appesantisce il veicolo, lo complica a piacimento e lo rende quindi troppo caro. La soluzione non sarebbe piuttosto quella di rendere i veicoli molto più ottimizzati in termini di peso e aerodinamica, al fine di ridurre la potenza necessaria per guidare?

Questo è esattamente il concetto di loremo:

http://www.loremo.com/

Dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche, è molto interessante!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 10/01/07, 13:41

+1 (vedi che possiamo essere d'accordo)

Sarà sicuramente la prima macchina della mia vita ...: Cheesy:

D'altro canto ne abbiamo già parlato molto su econo: https://www.econologie.com/la-loremo-la- ... -2950.html
Dernière édition par Christophe il 10 / 02 / 11, 13: 43, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 10/01/07, 13:43

Ma mio caro christophe, siamo d'accordo su molti punti che conosci!

Mi dispiace per le informazioni ridondanti, mi è sembrato, tuttavia, che ho fatto una ricerca l'altro giorno per vedere se questa macchina era già stata menzionata. :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 10/01/07, 13:45

Se non a svantaggio del prezzo degli ibridi aggiungerei la seguente cosa: in una prospettiva globale, sarebbe necessario tener conto dell'inquinamento generato dall'acquirente durante il lavoro (perché qualsiasi ora di lavoro può essere convertita in CO2) per pagare la differenza di prezzo con un'auto convenzionale ...

Ovviamente meglio un ibrido a 30 € che un 000x4 ma l'argomento puramente "ecologico" dovrebbe essere preso in considerazione da questo ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/01/07, 14:28

Un'altra preoccupazione per gli ibridi che ho già menzionato in un altro thread: la complessità del sistema unita a un uso massiccio dell'elettronica mi fa dubitare dell'affidabilità a lungo termine di questi veicoli. Per non parlare dell'impossibilità di qualsiasi riparazione da parte del proprietario (ma quest'ultimo argomento dovrebbe essere qualificato dal fatto che questa tendenza si sta diffondendo anche su modelli termici al 100%).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/01/07, 20:01

Targol ha scritto:Un'altra preoccupazione per gli ibridi che ho già menzionato in un'altra discussione: la complessità del sistema unita a un uso massiccio dell'elettronica mi fa dubitare dell'affidabilità a lungo termine di questi veicoli. [...]
Ti ho risposto sul thread ibrido, puoi dirmi cosa ne pensi?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 10/02/11, 13:52

http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... s_id=25638

03 / 08 / 2010 - Addio al Loremo - Erratum?

Triste notizia, la piccola macchina che voleva cambiare tutto non cambierebbe nulla.

Eravamo entusiasti di 2006 per questa piccola macchina. Un'auto che non era ibrida e che non aveva tecnologia rivoluzionaria, ma semplicemente sfruttato le conoscenze esistenti. Record molto leggero e aerodinamico, per raggiungere un consumo minimo. I vettori del progetto hanno annunciato in 2006 che l'auto Loremo sarebbe stata prodotta in serie in 2009, e il suo prezzo di vendita sarebbe inferiore a 20 000 euro.

Il progetto Loremo aveva ricevuto il sostegno dalla regione in cui doveva essere ubicato il futuro impianto, ma in 2010, il progetto è ancora molto lontano dall'essere in fase di entrata in produzione, e sporco colpo, sebbene legalmente esista la compagnia sempre (almeno da quello che potremmo verificare), i siti web di Loremo (loremo.com e loremo.de) non hanno risposto per una settimana. Nessuno dei due risponderà alle nostre mail ...

L'avventura mostra quanto sia difficile iniziare come produttore di automobili. Una buona idea non è abbastanza. Senza mettere a repentaglio la capacità dei portatori del progetto Loremo, l'ambiente economico è terribile per gli sviluppatori di progetti industriali in Europa.

La situazione è stata ancora più difficile per Loremo, in quanto Volkswagen sta lavorando anche su un'auto ultra-efficiente (la concept car). Logicamente, nessun banchiere tedesco accetterà di finanziare una PMI che potrebbe essere in concorrenza con un gigante come Volkswagen.

05 / 08 / 2010 - ERRATUM? La compagnia Loremo esiste ancora, dovrebbe parlarne presto, ma non sarebbe con la piccola macchina che l'ha fatto conoscere.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224