motore a pistoni di laminazione per Solar

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

motore a pistoni di laminazione per Solar




da emlaurent » 19/03/16, 23:52

Ciao,

Sto cercando un compressore a pistoni!

Il motivo è che vorrei sperimentare un motore a vapore alimentato a vapore prodotto da un concentratore solare rudimentale. Per il motore, vorrei utilizzare una tecnologia semplice per fabbricarla alla fine da solo.
Per ora, preferisco usare un sistema esistente.

Da qui l'idea di partire da un sistema a pistone, poche parti, movimento semplice, lavorazione ridotta:

Immagine
http://www.ef4.be/fr/pompes-a-chaleur/c ... sseur.html

Non riesco a trovare molti fornitori ma sospetto che sia più facile acquistare un sistema che
integra direttamente tale motore / compressore.
Sai se i frigoriferi sono dotati di compressori di questo tipo?
Penso che ci siano anche compressori per dentisti ma i prezzi che ho visto sono spaventosi ...
Hai un'idea per trovarlo?

Sto cercando poteri da 50 a 100W

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da chatelot16 » 20/03/16, 16:37

il modo più semplice per realizzare un motore a vapore è il buon vecchio pistone e cassetto! siamo sicuri che funzioni!

il motore rotativo ha un'apparente semplicità in numero di stanze ma sono nidi problematici

qualità principale del motore a pistoni per il vapore: il cilindro è lontano dall'albero motore e dal suo cuscinetto o cuscinetto: il cilindro può aumentare di temperatura per evitare la condensazione del vapore che è una perdita di energia ... e la meccanica bene separato rimane freddo

aneddoto: il rotolo è stato inventato e brevettato come motore a vapore, ma mai usato con successo come motore a vapore ... usato un secolo dopo come compressore per la refrigerazione
1 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da Petrus » 20/03/16, 18:49

Ho un vecchio frigo Arthur Martin di cui mi sbarazzerò, il motore non ha la stessa forma dei soliti frigoriferi:
mot_frigo.jpg

Mi chiedo se non è un compressore di questo tipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da chatelot16 » 20/03/16, 19:48

0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da emlaurent » 20/03/16, 23:45

chatelot16 ha scritto:il motore rotativo ha un'apparente semplicità in numero di stanze ma sono nidi problematici

qualità principale del motore a pistoni per il vapore: il cilindro è lontano dall'albero motore e dal suo cuscinetto o cuscinetto: il cilindro può aumentare di temperatura per evitare la condensazione del vapore che è una perdita di energia ... e la meccanica bene separato rimane freddo


si distingue come ragionamento!
Uno dei miei criteri di scelta è quello di farlo lavorare su un CNC.
Non sono sicuro che la soluzione del pistone sia la più adatta ...

Petrus ha scritto:Mi chiedo se non è un compressore di questo tipo.


ciao Petrus! Dato che non siamo lontani gli uni dagli altri : Cheesy: Parto per testare il tuo compressore!
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da Petrus » 21/03/16, 00:41

No PB, sarei felice che serva ancora qualcosa invece di andare nella spazzatura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: a rotazione motore a pistoni per Solar




da Christophe » 21/03/16, 09:50

Petrus ha scritto:Mi chiedo se non è un compressore di questo tipo.


Su tutti i compressori frigoriferi che ho visto smontati ho sempre visto solo compressori scroll ... quindi vicini al "motore" sopra descritto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: rotolamento motore a pistoni per il solare




da chatelot16 » 21/03/16, 21:09

e a casa tutto il frigorifero e il congelatore che ho smontato sono a pistone ... non abbastanza recenti da avere la possibilità di trovare una pergamena

il compressore nella foto precedente sembra abbastanza vecchio: vedo arrivare un vecchio compressore a pistoni
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

Re: rotolamento motore a pistoni per il solare




da emlaurent » 21/03/16, 22:17

Hoho, ci sarebbe di Parigi di prendere? : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: rotolamento motore a pistoni per il solare




da Christophe » 21/03/16, 22:36

Lol :)

Mea Culpa, in effetti i compressori che ho visto smontati erano compressori a pompa di calore ... erano passati oltre 10 anni ... è tornato a me adesso!

Ora un frigorifero è anche una pompa di calore e il tipo di compressore del frigorifero deve dipendere dalla qualità di produzione del circuito di raffreddamento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 424