Peugeot PSA: diesel ibrido grazie alle nostre tasse ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 09:15

Il comunicato stampa è caduto su 27 / 02: nessun sussidio, nessun hdi ibrido a buon mercato. :il male:

Il PSA sta semplicemente facendo peccato da questo comportamento puerile ... unica soluzione: vediamo di più ...

Hanno anche il coraggio di chiamare il loro veicolo MicroHybride dotato di Start & Stop ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ecco il nuovo corrispondente:
https://www.econologie.com/voiture-hybride-hdi-de-peugeot-psa-pas-de-subvention-pas-d-hybride-hdi-pour-tous-nouvelle-3716.html Auto ibrida Hdi di Peugeot-PSA: nessun sussidio, nessun hdi ibrido per tutti!
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 04/03/08, 09:47

Ad ogni modo, un ibrido in HDI è molto problematico perché un motore diesel funziona in modo molto freddo e si riscalda lentamente (specialmente l'HDI) ...
perché pensi che Toyota e Honda abbiano scelto la benzina su Prius e Insight al momento?

La soluzione sarebbe piuttosto il lato benzina della nuova generazione attualmente in fase di studio e le cui prestazioni si avvicinano a quelle del diesel a bassissimo inquinamento: il margine di avanzamento del motore a benzina è molto importante, che non è più il caso del diesel / mazout ... ma non ho detto nulla ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 10:09

1) Moué questa è la "buona scusa" e non ci posso credere ... il motore di un hyrbide ha tutto il tempo per rimanere "caldo" tra 2 fasi ... ci vogliono dalle 6 alle 8 ore per raffreddare completamente un motore ...

Inoltre, il diesel termodinamicamente è più adatto alla generazione elettrica a causa della sua curva di coppia che diventa quasi piatta ...

2) Quello che avevo letto / sentito era che il Giappone ha pochissime auto diesel (come gli Stati Uniti) perché la loro capacità di rifornimento diesel è limitata.

Ciò potrebbe essere dovuto alla loro qualità dell'olio troppo leggera ??? Potrebbe anche essere a causa della tassazione europea che favorisce il diesel a differenza degli Stati Uniti (ad esempio) ...


3) Per la nuova essenza, se parli di Hcci è violentata perché i risultati di 1er sono molto mediocri rispetto a ciò che leggo ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 04/03/08, 10:32

Christophe ha scritto:1) Moué questa è la "buona scusa" e non ci posso credere ... il motore di un hyrbide ha tutto il tempo per rimanere "caldo" tra 2 fasi ... ci vogliono dalle 6 alle 8 ore per raffreddare completamente un motore ...

Inoltre, il diesel termodinamicamente è più adatto alla generazione elettrica a causa della sua curva di coppia che diventa quasi piatta ...

2) Quello che avevo letto / sentito era che il Giappone ha pochissime auto diesel (come gli Stati Uniti) perché la loro capacità di rifornimento diesel è limitata.

Ciò potrebbe essere dovuto alla loro qualità dell'olio troppo leggera ??? Potrebbe anche essere a causa della tassazione europea che favorisce il diesel a differenza degli Stati Uniti (ad esempio) ...


3) Per la nuova essenza, se parli di Hcci è violentata perché i risultati di 1er sono molto mediocri rispetto a ciò che leggo ...


Un HDI impiega ~ 15 minuti per raggiungere la sua temperatura ottimale ... e il tasso di inquinamento "allo scarico" è significativamente più alto rispetto a una benzina durante questa fase ...
Un motore a benzina sovralimentato con una curva di coppia paragonabile a un diesel ...
In una certa quantità di petrolio c'è una certa quantità di gasolio da estrarre (per distillazione), che varia in base alle qualità (l'olio leggero dell'Arabia Saudita, ad esempio, ne contiene meno), se si desidera modificare chimicamente le proporzioni (entro certi limiti) devi spendere energia ...
In Giappone / USA il diesel non fa parte della cultura, inoltre in Giappone ci sono standard molto severi di inquinamento a causa delle città sovrappopolate e le distanze percorse sono brevi, quindi il diesel non è molto interessante sul VP. il diesel è fortemente tassato.
D'altra parte, l'HCCI dà ottimi risultati, ma è difficile da padroneggiare, motivo per cui è ancora in fase di sviluppo e non sarà commercializzato fino a quando l'affidabilità della "grande serie" non sarà accettabile (un prototipo è abbastanza facile da rendendo i parametri più affidabili e regolati, ma la grande serie è un'altra cosa ...) ... c'è anche un file su di esso nell'ultimo Science et Vie ... (non è solo MB, PSA e Renault ci stanno anche lavorando ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 10:47

Chatham ha scritto:Un HDI impiega ~ 15 minuti per raggiungere la sua temperatura ottimale ... e il tasso di inquinamento "allo scarico" è significativamente più alto rispetto a una benzina durante questa fase ...



Il tasso di inquinamento nei non bruciati è anche molto schifoso su una benzina fredda ... dopo dipende da quale inquinante è predominante.
Inoltre 15 min è quando il motore è completamente freddo ... in modalità ibrida scommetto che meno di un minuto è sufficiente per aumentare il T ° del motore ... altrimenti c'è sempre la ... resistenza elettrica del acqua di raffreddamento (non ridere degli altri è vero: sull'hdi il liquido di raffreddamento viene riscaldato elettricamente a freddo) ...

Se è "quello" inquinamento, non è sicuramente un argomento sostenuto dal costruttore ...

Inoltre, recentemente ho scoperto che anche i veicoli a benzina vecchi, caldi (2000 e 2002) sono ancora bloccati ... come se il gatto fosse diventare completamente inefficace... ancora un'escrologia nell'aria?

Non c'è bisogno di leggere S&V, ci sono informazioni molto più complete sull'Hcci per mesi sull'econologia: https://www.econologie.com/educauto-hcci ... -2927.html

: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 13:24

È appena andato al FR2 JT ... VW ha appena presentato il suo ibrido golf tdi ... quindi se volkswagen sa di non pkoi PSA? Inoltre Citroen aveva presentato la sua C Cactus qualche tempo fa ... ma non era prevista la vendita: https://www.econologie.com/citroen-c-cac ... -3458.html

Scusate ma è questo tipo di comportamento da parte dei produttori che difende l'idea di una "grande cospirazione petrolifera" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/03/08, 14:08

Sì, ho visto il rapporto sulle novità di FR2: il signore ha detto che il diesel emette 20% di CO2 in meno della benzina.

E anche che il diesel è pulito in termini di emissioni nocive grazie al filtro antiparticolato ...... ecco perché sviluppano l'ibrido diesel-elettrico.

Quando si legge ciò che viene detto e scritto sui diesel nell'altro post, vorrei essere certo che il freddo durante i minuti di 15 1er (almeno), non vi è alcuna emissione dannosa di micro Particelle e altri.

Ma chi ha ragione in questa storia?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 14:45

Il ragazzo del PSA ha raccontato una stronzata enorme se ho sentito bene: "Il DPF ha ridotto la CO20 del 2% ..."

Anything !!! È il motore HDi che ha ridotto 20% CO2, in nessun caso il solo FAP ...

E pensare che questo ragazzo è un "regista" di PSA ...

Per la tua osservazione sulle particelle: certo che no! Un gatto è INEFFICIENTE A FREDDO. Questo è il problema dei (piccoli) viaggi urbani che rappresentano 30 50% dei corsi: il gatto è del tutto inutile ...

Hai creato un argomento in questo rapporto o avverti Loxo in MP?
Dernière édition par Christophe il 04 / 03 / 08, 14: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 04/03/08, 14:50

Christophe ha scritto:

Il tasso di inquinamento nei non bruciati è anche molto merdoso su un'essenza fredda.
Inoltre, recentemente ho scoperto che anche i veicoli a benzina vecchi, caldi (2000 e 2002) sono ancora bloccati ... come se il gatto fosse diventare completamente inefficace... ancora un'escrologia nell'aria?



Sul mio C2 s & s il catalizzatore è posto direttamente sul motore (~ 30cm dalle valvole di scarico): tempo di riscaldamento pochi secondi, questo proprio per trattare l'incombusto, ma su una benzina a iniezione diretta il tasso di incombusti è buono più debole ...

I primi veicoli catalizzati hanno una catalisi a caldo efficace quanto quella recente ma non fredda perché il loro gatto è lontano dal motore e funziona solo dopo un minuto, inoltre non vi è stata alcuna correzione da parte della doppia lambda ... La vita di un gatto è maggiore di 200 000km, tranne se il motore è difettoso (troppo incombusti, problemi di accensione) nel qual caso la griglia cata.Un collega ha speso il suo vecchio R25 GTX catalizzato da 300 000km sulla CT di recente e il tasso di inquinamento è ampiamente nella norma, cata di origine, ma il motore è ancora in ottime condizioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/03/08, 14:51

Vai su chatam che hai delle quote su Citroën : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114