rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da Christophe » 18/10/16, 14:32

Quanto si può stimare l'efficienza (o il consumo specifico in gr / cv.ho gr / kWh) di un moderno motore 2 tempi con carburatore (perché l'iniezione 2 tempi è ancora troppo rara) e senza valvola al scarico? Un 2 tempi moderno, dunque, ma dal design "classico"?

Sto ovviamente parlando dell'efficienza energetica in%, non dell '"efficienza" in Cv / L (che infatti è la potenza specifica o ad un pizzico di efficienza energetica) che è un abuso di linguaggio spesso usato ... Insomma io' vorrebbe una valutazione di efficienza media al 70% di carico.

Direi che è tra 15 e 20% ... ma vorrei più precisamente ...

L'informazione è piuttosto difficile da trovare, quindi è facile da trovare curve Cs per il tempo 4 2 tanto per il tempo ho problemi (ma non posso essere dotati?) .. Quindi la mia domanda qua.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da chatelot16 » 18/10/16, 15:03

il produttore spettacolo curve precise quando lei è favorevole ... quando è male, non è orologi

isoconsomation le curve di un diesel è facile dimostrare perché ciò che sono riproducibili, sempre la stessa (come bene) senza variazione casuale

un motore non esegue costantemente: si tratta di un intero tavolo enfonction offre prestazioni sono la coppia e la velocità: per esempio, una piccola auto diesel non ha una resa massima di meglio di un motore a benzina, ma ha una superficie molto più ampia buona resa e una migliore corespond ha un utilizzo medio ... alla caricatura del motore a benzina sta eseguendo uno sfondo ... e gasolio buone prestazioni a bassa potenza: così abbiamo economizzare più rotolamento delicatamente con un diesel con una benzina ... tutto solo per dire che non è il numero massimo delle prestazioni che conta ma l'intera curva di isoconcomation

il tempo di motore a benzina carburatore 4 ha già un primo problema: la semplice carburatore chiaro considera la variazione della qualità della benzina che richiederebbe cambiamenti di ricchezza (quello che una iniezione con sensore di ossigeno) determinando in tal modo la causa di prestazioni variabile ... carburatore era buono per il vecchio benzina composizione costante, ma un male per la benzina attuale composizione troppo variabile

2 il tempo ha 2eme problema: la scansione più o meno bene con miscela aria carburante che esce dal gas di scarico ... è molto variabile, la minima contaminazione del gas di scarico è un disastro

e non Parlon di sistema di bloccaggio ... il motore è dotato di bloccaggio (scarico sabotato) ha un pessimo sacco prestazioni consome e non avanzare ... consegnando lo scarico nel suo stato normale (ma non legale ) è in gran parte le prestazioni migliori

questo problema è deprecabile! è accettabile vedere la causa dei rifiuti Stato? ... Perché non limitare la velocità, ma non provocano uno spreco
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da Christophe » 18/10/16, 15:32

Sì, ma non risponde alla mia domanda: finalmente Credo che siamo più vicini al 15% o forse ancora più basso ...

Non cerco una curva ISO (anche se abbiamo uno è meglio), ma solo un ordine di grandezza in% sul rendimento effettivo di un tempo 2 motore ora ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da wirbelwind262 » 21/10/16, 12:25

Ciao
vedere nei libri di Gordon Blair
contenuto nascosto
Devi essere registrato e loggato su questo forum per vedere il contenuto nascosto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da Christophe » 21/10/16, 12:29

Grazie vedrò ... Eccoti il ​​primo membro ad utilizzare la funzione "nascosto" = riservato ai membri registrati!

E 'stato volontario?

ps: non trovare tali informazioni su google FR rapidamente è ancora un segno di fallimento di Google, elettrica-elettronica-informatica / google-the-diventa-motore di ricerca-da-folle-goccia-di-importanza-t14958.html :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da wirbelwind262 » 21/10/16, 12:33

oui
contenuto nascosto
Devi essere registrato e loggato su questo forum per vedere il contenuto nascosto.


edit: per Gogol, mi sento un po 'violentemente filtro ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da Christophe » 21/10/16, 12:49

contenuto nascosto
Devi essere registrato e loggato su questo forum per vedere il contenuto nascosto.


Si google scherzando ... Ben presto ci dirà Gogole ... ma pochi esperti parlano ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da Christophe » 22/10/16, 13:55

wirbelwind262 ha scritto:oui


Ho volato sopra le pagine 1000 (!!) di 3 libri ... questi sono veri BIBBIE il tempo del motore 2!

Ho finalmente trovato un po 'di informazioni sul tempo di consumi e prestazioni specifiche 2 ... ma nel file 2StrokeDesign, gli altri 2 visto nulla!

Pagina 382 2 produrre un tempo motosega:
Rendement_tronçonneuse.gif
Rendement_tronçonneuse.gif (38.46 KB) visto volte 12322


Pagina 499, 2 tempo di iniezione prestazioni, aggiungo una curva bonus isopollution sulle emissioni di CO:

7.4.1 stratificato ricarica con la combustione omogenea

(...)

I risultati dei test per il motore, illustrate nelle figg. livelli 7.32 e 7.33 come il consumo di carburante e pme a farfalla diverse aperture, rivelano significativamente bassi livelli di consumo di carburante. La maggior parte del BMEP ranghi da 2 5.4 sopra un bar all'altro per velocizzare fila dei 1500 5500 rpm obiettivo i livelli sono BSFC nella banda tra 360 260 a g / kWh. Questi sono particolarmente buone caratteristiche di consumo di carburante, almeno altrettanto buono se non superiore a un motore a ciclo a quattro tempi equivalente, e anche se i livelli di idrocarburi emissione arent registrati, esse andrebbero notevolmente basso con tale buona cattura del carburante dans le cilindro. Le caratteristiche di prestazione di potere non sono interessati da questo processo di carica stratificata, per il picco di questo motore a BMEP
5.4 bar è piuttosto convenzionale per un motore monocilindrico operare senza un impianto di scarico sintonizzati.


Consommation_2_temps_regime.gif
Consommation_2_temps_regime.gif (51.25 KB) visto volte 12322

Consommation_specifique_moteur_2temps.gif

CO_2_temps.gif


Questi libri sul tempo 2 sono i migliori per capire il design e le prestazioni, tra cui parte ENNOOORME sui vasi sintonizzazione acustica (naturalmente: questo è fondamentale per il corretto funzionamento) wirbelwind262 grazie! Si è visto che il tempo di iniezione unica 2 non è nuovo ed è tuttavia ancora evitato abbastanza non credo !! ??

Inoltre vi è consumo comparativa a seconda del tipo di iniezione tempo 2:

Consommation_2temps_injection.gif
Consommation_2temps_injection.gif (31.23 KB) visto volte 12322


Insomma, penso che si possa quindi partire da un consumo specifico medio di un motore 2 tempi "classico" senza iniezione verso 450 gr / kWh in regime stabilizzato prossimo a ... cioè una potenza di 3.6 / (0.45 * 47,3, 17) = XNUMX%

1 3.6 MJ kWh =
PCI = 47.3 benzina MJ / Kg

17 2% per un classico tempo che è esattamente quello che avevo in mente, ora è su :)

Su iniezione stratificata ictus 2, il guadagno è alto, quasi ottiene gli stessi rendimenti di tempo 4!

Mezzi max: 3.6 / (0.3 47,3 *) = 25.4%
Miglioramento delle prestazioni a carico max: 3.6 / (0.26 47.3 *) = 29.3%

Non male per un cilindro forato! :D
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da ombra » 22/10/16, 19:20

Ciao: mi invito forza
per Google è una storia che va sempre peggio> Lo uso solo raramente (blocco del sito e l'ultimo vuole solo HTTPS) MDR
Per prestazioni avendo da tempo che l'uso 2 T ma in altre latitudini e si dimentica alcuni problemi significativi a parte i luoghi ..... il tipo di olio da utilizzare (ci sono alcuni% non è da trascurare) il costruttore del modello (molti sono copie) e c'è anche il tipo di profilo del serbatoio (parlo di quello che io uso) se si utilizza in mare o nei fiumi ????? e molta considerazione preso in considerazione in un 2T
Se per caso le mie parole non hanno nulla a che fare con la tua domanda> direzione Poubelle
Grazie a (per il tempo di leggere
0 x
Senza pareggio Exhausting
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Re: Rendimento effettivo (o il consumo specifico) di un motore tempo 2?




da wirbelwind262 » 26/10/16, 21:13

Bonsoir
Christophe nulla, le internet sono lì per :D
(GP Blair è il 2temps Papa e motori da competizione http://www.profblairandassociates.com/GPB_Tribute.html )

L'iniezione diretta su 2temps non è abusivo sui motori marini (Mercury OptiMax, Evinrude E-TEC, Nissan e Yamaha HPDI TLDI)
sui motori stradali, è y'avait Orbital Aprillia (e non ricordo ...), ma evitato dai moda nonostante un costo di produzione inferiore dixit volte 2 KTM.
http://articles.sae.org/8157/
Olio problema, oli per motori marini gestiti in basso a T ° deve resistere a umidità e salinità ... cosa oli motori stradali difficilmente può stare in piedi, in modo da non mescolare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224