Peugeot 4007: ritorno al passato!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/01/07, 16:45

Christophe ha scritto:Sì ... il meno male ... per spostare 2 tonnellate in città ...
Stavo parlando del motore, non di ciò che c'è intorno ...

Christophe ha scritto:Quindi potrebbe essere anche peggio se avesse già sviluppato l'iniezione di pantone / acqua : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
ImmagineImmagine
sappiamo tutti da Radasse2000 (il ritorno ...) che è impossibile!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/02/07, 22:53

Hop, piccolo post di ricerca per invitarti ad andare a leggere questo:
http://ecologie.caradisiac.com/Les-anti ... tement-160

Visto il "mercato esponenziale" e altri "vendite eccellenti"in attesa, secondo me, non abbiamo ancora lasciato l'ostello ...

Da confrontare con il rilascio del rapporto IPCC ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/02/07, 23:04

Qui, solo per rispondermi sopra, ecco un esempio da seguire per Delanoë se vuole limitare grandi 4x4 e altri veicoli voraci nel centro della città:
http://ecologie.caradisiac.com/Richmond ... de-C02-786
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/02/07, 23:05

ciao

Mi è piaciuta molto la risposta del venditore "non è il numero di ruote motrici, ma la dimensione che determina l'inquinamento".

chuie molto infastidito, con le mie 2 gambe e 100 kg dovrei suicidarmi per evitare di inquinare; o è meglio che io uccida 2 di 50 kg (è lo stesso peso ma ci sono 4 gambe). :? :? :?

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 01/02/07, 23:38

Christophe ha scritto:
Targol ha scritto:4 volte più costoso,
x
4 volte più inquinante.


Non male ...

Ma manca la "piccola macchina" ... quindi pkoi non qualcosa del genere:

4 volte più costoso,
x=piccolo mestiere:]
4 volte più inquinante.

Con un piccolo dispositivo in un'altra "polizia" ovviamente ...


Questo è esattamente il tipo di riflesso che mi rende diffidente nei confronti dei movimenti ambientali, mentre sono d'accordo al 100% sul fatto che questo è un argomento molto importante!

Che alcune persone ottengano una buona coscienza guidando in prius, mentre uno studio (che ovviamente deve essere denunciato dalla maggior parte dei pro-ecologi) indicherebbe che durante l'intero ciclo di vita / costruzione / riciclaggio / ecc., Questo veicolo avrebbe un bilancio ecologico peggiore di uno dei simboli dell'inquinamento, il famoso hummer, è ancora un peccato vero?
Chiudendo il rubinetto mentre ti lavi i denti, ovviamente va bene, ma i problemi reali si vedono principalmente in agricoltura.

Il consumo di carne apparentemente è anche devastantemente devastante per l'ambiente, il suolo, il suolo, l'effetto serra, o anche per certo il problema che alimenta i paesi affamati, data l'industria di massa che deve alimentare i nostri frigoriferi!

È meglio non mangiare mais (che credo sia una pianta tropicale alla base), limitarsi alla carne una volta alla settimana e avere un effetto 1000 volte maggiore rispetto alla chiusura del rubinetto lavarsi i denti?

Naturalmente ci saranno sempre degli idioti a comprare sempre cose inutili nella moda ed essere in grado di parcheggiare sul marciapiede in 4 * 4 è importante ed è così chic! :)

Ma invece di attaccare indistintamente il "4 * 4", sono certo che un buon numero di queste grosse macchine poco adatte ma recenti consumano meno dei sempre valorosi 205 che abbiamo da 20 anni!

I simboli sono buoni, sono pratici, parlano di più, ma, da un lato, troppo, finisce per convincere la gente che il "male" è solo il pezzo di plastica che si scuote davanti al fabbrica, e d'altra parte non risolve i problemi di base ...

Comunque, questa è la mia opinione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/02/07, 23:40

Nella serie "Sono grasso ma non mi tratto (ancora?)", ecco l'elenco 2006 delle vendite di" automobili "negli Stati Uniti:
Vincitori del 2006 negli Stati Uniti

1) Ford F Series 796 039
2) Chevrolet Silverado 636 069
3) Toyota Camry 448 445
4) Dodge RAM 364 177
5) Honda Accord 354 441
6) Honda Civic 316 638
7) Chevrolet Impala 289 868
8) Toyota Corolla 272 327
9) Nissan Altima 232 457
10) Chevrolet Cobalt 211 449

Piccolo indovinello: calcola la massa e il consumo medio dei 3 elefanti da questo elenco ... :il male:

Tratto da Il blog automatico.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/02/07, 23:42

agukha ha scritto:[...] Ma invece di attaccare indistintamente il "4 * 4", sono sicuro che un buon numero di queste grandi macchine inadatte ma recenti consumano meno di un sempre valoroso 205 che abbiamo da 20 anni!
Difficile rispondere senza un esempio più preciso ma sono quasi sicuro che non ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/02/07, 23:57

Bene, ho controllato sulla base di una 205 D, l'unica rimasta nei file, ed è NO, e di gran lunga ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 02/02/07, 00:01

Boscaiolo ha scritto:
agukha ha scritto:[...] Ma invece di attaccare indistintamente il "4 * 4", sono sicuro che un buon numero di queste grandi macchine inadatte ma recenti consumano meno di un sempre valoroso 205 che abbiamo da 20 anni!
Difficile rispondere senza un esempio più preciso ma sono quasi sicuro che non ...


Ad esempio, il mio fuoco 309 1.6l ha consumato 12 / 13l, ho appena visto che il 205 con lo stesso motore consuma lo stesso dopo alcune ricerche in forums, Ho guardato il consumo di quello che resta per me il primo simbolo dell'inutile 4 * 4 "mode": il Rav4, che non è il più grande, questo è certo, e che si dà da 7 a 9l a seconda del motore.

Ora un motore 1.2l più piccolo su un 205 non dovrebbe consumare così tanto, ma sarei curioso di vedere l'inquinamento che genera, tuttavia, i produttori sono migliorati negli ultimi 20 anni, per non parlare del fatto che un nuovo motore è necessariamente un vincitore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 02/02/07, 00:17

agukha ha scritto:[...] ma sarei curioso di vedere l'inquinamento che genera d'altra parte, i produttori sono migliorati per 20 anni, senza contare il fatto che un nuovo motore è inevitabilmente vincitore.
Se parliamo di inquinamento, non è più la stessa cosa ...



Altrimenti, per stare sempre al "4 * 4", un rapido giro del sito http://www.crash-test.org/ permette di vedere che nel test denominato "Pedestrian shock" praticato da EuroNCAP, 4 * 4 e SUV stanno andando complessivamente meno bene delle berline ...

L '"aggressività" di questo tipo di veicolo non è quindi solo una leggenda (urbana ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175