Peugeot 4007: ritorno al passato!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 02/02/07, 00:28

Boscaiolo ha scritto:
agukha ha scritto:[...] ma sarei curioso di vedere l'inquinamento che genera d'altra parte, i produttori sono migliorati per 20 anni, senza contare il fatto che un nuovo motore è inevitabilmente vincitore.
Se parliamo di inquinamento, non è più la stessa cosa ...



Altrimenti, per stare sempre al "4 * 4", un rapido giro del sito http://www.crash-test.org/ permette di vedere che nel test denominato "Pedestrian shock" praticato da EuroNCAP, 4 * 4 e SUV stanno andando complessivamente meno bene delle berline ...

L '"aggressività" di questo tipo di veicolo non è quindi solo una leggenda (urbana ...)


Sì, certo, non è più solido in generale, gira 3 o 4 volte più facilmente di un'auto "normale" ...

Ho cercato rapidamente senza trovare, non ho ancora i collegamenti giusti nei miei segnalibri, un confronto tra le diverse fonti di inquinamento atmosferico, a quanto pare i caminetti sono molto inquinanti, non lo sapevo, ma io chiesto in volume totale dire in un anno casuale, qual è l'inquinamento generato da questi milioni di camion che attraversano il territorio rispetto al parco 4x4.
Inquinamento che potrebbe essere in gran parte ridotto dal piggyback se ci prendessimo davvero la briga, accanto a quello, temo che l'inquinamento del 4x4 sia "quasi" aneddotico (?).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 02/02/07, 00:41

agukha ha scritto:[...] Ad esempio, accendi il mio 309 1.6l consumato 12 / 13l, ho appena visto che il 205 con lo stesso motore consuma simile secondo una ricerca in forums, Ho guardato il consumo di quello che resta per me il primo simbolo dell'inutile 4 * 4 "mode": il Rav4, che non è il più grande, questo è certo, e che si dà da 7 a 9l a seconda del motore [...]
Per quanto ne sappia, gli unici 1600 motori montati sulla 205 erano quelli delle versioni sportive GTI ...

Altrimenti, non riuscivo a trovare un 309 1.6 l (troppo vecchio), quindi sono tornato su un 306 con motore 1.8 del 1998, rispetto a un RAV 4 del 2000 con motore da 2 litri.

306:
- 4,03 mt
- 112 CV
- 9,1 litri in media

RAV4:
- 3,72 mt
- 129 CV
- 10,1 litri in media


più recente, un RAV4 del 2005, ancora in 2 l:
- 3,85 mt
- 150 CV
- 10,3 litri in media

Per me non ci sono foto ...

Altrimenti, per il mio primo confronto:

D 205 1998
- 3,71 mt
- 60 CV
- 6,7 litri in media


RAV4 115 D4-D del 2002
- 4,25 mt
- 115 CV
- 8,7 litri in media

Il confronto non è giusto, ma non sono stato io a stabilire i termini! (e non c'è nient'altro da confrontare in Diesel ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/02/07, 01:42

Buongiorno,
Se vuoi parlare della vecchia Peugeot
il 203 con un carro armato americano derreire dagli anni '46
c'era una testata emi con una grande valvola di aspirazione
Auto 403 dell'ispettore Colombo
anche con un motore diesel indenor fragile testata in alluminio
la precamera che si rompe e cade sul pistone.
ma abbastanza notevole per il tempo ha persino funzionato con olio combustibile.
Il ponte dietro una vite senza fine, è bastato invertire la vite e la corona dopo 100 km per usarla nella direzione opposta.
La scatola quadrata 404 con quasi la continuazione del motore della 403
fragile guarnizione della testata, ma veicolo abbastanza robusto. (meno di 403)

Andre
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50




da andre-34 » 06/02/07, 14:39

Ora il rav 4 è nella versione "clean power" non so cosa sia a meno che non sia il concept "blue diesel"?
In realtà deve confrontare il rav 4 con una runault laguna di potenza equivalente ...
D'altra parte, ho noleggiato un kangoo renault che sembra essere apparentemente economico. Quel giorno c'era vento che avevo in piena faccia sull'autostrada.
Il motore anemico di detto kangoo non mi ha permesso di mantenere il 130 sull'orologio (meno di 120 volte) e sono andato alla pompa ... valutazione: quasi 14l su 100 di super !!!!
Quindi quali sono le pubblicità pubblicizzate sui piccoli motori che vengono portati via e quelle delle controparti dei piccoli suv, che ho chiamato i piccoli minivan e le famiglie di furgoni riciclati?
La mia toyota yaris 1 litro di benzina ha iniziato a consumare seriamente quando l'ho spinta un po 'mentre la sua controparte del carburante D4D variava molto poco ...

Boscaiolo ha scritto:
agukha ha scritto:[...] Ad esempio, accendi il mio 309 1.6l consumato 12 / 13l, ho appena visto che il 205 con lo stesso motore consuma simile secondo una ricerca in forums, Ho guardato il consumo di quello che resta per me il primo simbolo dell'inutile 4 * 4 "mode": il Rav4, che non è il più grande, questo è certo, e che si dà da 7 a 9l a seconda del motore [...]
Per quanto ne sappia, gli unici 1600 motori montati sulla 205 erano quelli delle versioni sportive GTI ...

Altrimenti, non riuscivo a trovare un 309 1.6 l (troppo vecchio), quindi sono tornato su un 306 con motore 1.8 del 1998, rispetto a un RAV 4 del 2000 con motore da 2 litri.

306:
- 4,03 mt
- 112 CV
- 9,1 litri in media

RAV4:
- 3,72 mt
- 129 CV
- 10,1 litri in media


più recente, un RAV4 del 2005, ancora in 2 l:
- 3,85 mt
- 150 CV
- 10,3 litri in media

Per me non ci sono foto ...

Altrimenti, per il mio primo confronto:

D 205 1998
- 3,71 mt
- 60 CV
- 6,7 litri in media


RAV4 115 D4-D del 2002
- 4,25 mt
- 115 CV
- 8,7 litri in media

Il confronto non è giusto, ma non sono stato io a stabilire i termini! (e non c'è nient'altro da confrontare in Diesel ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/02/07, 15:01

ciao

un 309 da 1.6l a 12l è senza gomme o con una roulotte; altrimenti la tua licenza non durerà a lungo.

l'iniezione 1.6 anche nel panico dei radar un po 'non supera 8l o c'è un problema.

con lo stesso mulino sul 205 non supero mai i 15l di rally; al momento proveniente dal rally3 non capivamo per un peso equivalente e per tempi molto vicini abbiamo mangiato 2 volte in meno.

è lo stesso un 205d (in uso normale) è un piccolo 6l

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 06/02/07, 18:01

Boscaiolo ha scritto:Per quanto ne sappia, gli unici 1600 motori montati sulla 205 erano quelli delle versioni sportive GTI ...


Non sotto c'è il modello "XS" (e può essere SX anche se è come per la 309).

Zac ha scritto:ciao

un 309 da 1.6l a 12l è senza gomme o con una roulotte; altrimenti la tua licenza non durerà a lungo.

l'iniezione 1.6 anche nel panico dei radar un po 'non supera 8l o c'è un problema.

con lo stesso mulino sul 205 non supero mai i 15l di rally; al momento proveniente dal rally3 non capivamo per un peso equivalente e per tempi molto vicini abbiamo mangiato 2 volte in meno.

è lo stesso un 205d (in uso normale) è un piccolo 6l

@+


Solo che non era un'iniezione, ma un carburatore a due cilindri.

Senza dubbio che nuovo o in buone condizioni e ben regolato consuma molto meno, ma sfortunatamente non ero in questo caso, e tutti non conoscono un buon meccanico che ti sistemerà correttamente senza portarti per una mucca a cambiando tutto il latte (allo stesso tempo non è sicuro che cambiare solo la metà sia un'ottima idea :) ), e comunque Peugeot non ha prodotto più parti per questo modello ...
0 x
FUX.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 06/02/07, 18:40




da FUX. » 06/02/07, 19:00

Boscaiolo ha scritto:
agukha ha scritto:[...] Ma invece di attaccare indistintamente il "4 * 4", sono sicuro che un buon numero di queste grandi macchine inadatte ma recenti consumano meno di un sempre valoroso 205 che abbiamo da 20 anni!
Difficile rispondere senza un esempio più preciso ma sono quasi sicuro che non ...



La mia macchina: un diesel Ax (20 o 30 kg in meno di una smart fortwo) Consumo 1 atm da 4L4 inferiore a 100L / XNUMX con periodi soffici e periodi di velocità. L'unico problema è la fragilità delle testate a causa di un noto problema di surriscaldamento (basta cambiare il radiatore).

Targol ha scritto: "E tu, dove metti la tua virilità?" con un 4x4 barrato sotto "Anti 4x4"


Terribile come uno slogan se in effetti ne prendo uno diretto! (ma in nero)
0 x
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 06/02/07, 19:38

FUX. ha scritto:
Targol ha scritto: "E tu, dove metti la tua virilità?" con un 4x4 barrato sotto "Anti 4x4"


Terribile come uno slogan se in effetti ne prendo uno diretto! (ma in nero)


E un altro per i camion? :)
0 x
FUX.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 06/02/07, 18:40




da FUX. » 06/02/07, 23:32

Per i camion, la maglietta non è adatta: le motivazioni di un'azienda per il trasporto di merci su strada e quelle di una persona per spostarsi in 4x4 sono chiaramente diverse. (Non significa che io sia per eh!)
0 x
agukha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 08:02




da agukha » 06/02/07, 23:47

FUX. ha scritto:Per i camion, la maglietta non è adatta: le motivazioni di un'azienda per il trasporto di merci su strada e quelle di una persona per spostarsi in 4x4 sono chiaramente diverse. (Non significa che io sia per eh!)


Sì, queste sono ragioni economiche, i cui risultati sono centinaia (lo dico a caso, ma probabilmente è molto di più) volte più dannoso.

Troverei più logico (e più sano) affrontare il più possibile per forzare il piggyback il più possibile, piuttosto che attaccare ancora una volta i simboli e consegnare il tuo "odio" su di loro come sempre di più. di persone (le persone si sono sempre divertite a odiare le categorie di persone scelte :| ).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214