Peugeot 4007: ritorno al passato!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/02/07, 11:25

agukha ha scritto:Troverei più logico (e più sano) affrontare il più possibile per forzare il piggyback il più possibile, piuttosto che attaccare ancora una volta i simboli e consegnare il tuo "odio" su di loro come sempre di più. di persone (le persone si sono sempre divertite a odiare le categorie di persone scelte :| ).


Hai assolutamente ragione.
Tuttavia, la differenza tra il 4x4 e il camion è che il 4x4, nel 99,9%, non ha alcuna giustificazione utile: è un simbolo. Simbolo di un certo successo per chi lo acquista, simbolo di disprezzo per l'ambiente per i suoi detrattori. Inoltre è questo simbolo più dell'oggetto o dei suoi conduttori che in generale è l'oggetto di questo "odio" come dici tu.

Per il camion, il problema è diverso: in totale assenza di mezzi di trasporto alternativi (*) attaccare il camion significa attaccare l'intero sistema consumistico attuale. Questo ha conseguenze. Il trasporto con camion consente di trasportare merci su lunghe distanze a prezzi ridicoli (almeno in relazione all'impatto ambientale). Ciò consente flussi just-in-time, importazioni da paesi meno sociali e quindi, in definitiva, prezzi più convenienti.
Quindi, anche se sono fondamentalmente contrario a questo mezzo di trasporto, penso che l'era del "tutto-camion" non stia per finire. :il male:

(*) Per tua informazione, oltre il 70% delle merci affidate alla SNCF (in t / km) viaggia su camion !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/04/07, 00:06

andre-34 ha scritto:Ora il rav 4 è nella versione "clean power" non so cosa sia a meno che non sia il concept "blue diesel"?
"Clean Power" è uno dei nomi commerciali di Toyota per il suo sistema di depurazione del motore diesel D-CAT (Diesel-Clean Advanced Technology), che utilizza un filtro antiparticolato accoppiato a un convertitore catalitico a 4 vie che funge da riduttore di carburante. ossidi di azoto (DPNR = Diesel Particulate NOx Reduction).

andre-34 ha scritto:In realtà deve confrontare il rav 4 con una runault laguna di potenza equivalente ...
Oggi sì, perché i RAV4 sono "cresciuti" nel corso delle generazioni.

andre-34 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:[Per quanto ne so, i soli 1600 motori montati sulla 205 erano quelli delle versioni sportive GTI ...
Non sotto c'è il modello "XS" (e può essere SX anche se è come per la 309).
Sì ... finalmente, la XS (e la XT / GT) erano equipaggiate con il 1360, TRANNE durante l'ultimo anno di produzione (AM 1993).
Ah sì, l'automatico ha avuto un 1580 per molto tempo (1986), ma questo è tutto ....



Piccoli dati relativi al trasporto di merci:
- rotaia :freccia: circa 30 g CO2 / t / km
- sulle spalle :freccia: circa 40 g CO2 / t / km
- trasporto su strada :freccia: circa 200 g CO2 / t / km
- piano circa :freccia: 1000 g CO2 / t / km
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
mirando
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 31/03/07, 21:17
Località: Bordeaux Aglo




da mirando » 01/04/07, 10:59

Immagine
Dernière édition par mirando il 01 / 04 / 07, 13: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/04/07, 12:41

Obiettivo ha scritto:hi,

Un ragazzo intelligente ha infastidito il quartiere con la sua grande scoperta: parcheggio ovunque, faccio pettegolezzi impossibili, forzo il passaggio ecc ...
E in caso di un colpo di corno, dito d'onore.

Una sera sono andato sotto (pratica kakatre per quello): svuotamento del motore basso, quindi una buona piccola bomba di schiuma PU nel piccolo foro, abbiamo rimesso la vite, finito.

Molto divertente vederlo provare ad iniziare il giorno successivo. : Twisted:


Vorrei dire che, anche se sono profondamente contro il 4x4, disapprovo, ed Econology FORMALMENTE anche questo tipo di azioni.
Nello stesso genere, puoi anche bruciare l'appartamento del vicino che mette un po 'forte la sua TV !!! :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/04/07, 18:57

Targol ha scritto

Per il camion, il problema è diverso: in totale assenza di mezzi di trasporto alternativi (*) attaccare il camion significa attaccare l'intero sistema consumistico attuale. Questo ha conseguenze. Il trasporto con camion consente di trasportare merci su lunghe distanze a prezzi ridicoli (almeno in relazione all'impatto ambientale). Ciò consente flussi just-in-time, importazioni da paesi meno sociali e quindi, in definitiva, prezzi più convenienti.
Quindi, anche se sono fondamentalmente contrario a questo modo di trasporto, penso che l'era del "tutto-camion" non stia per porre fine a Evil or Very Mad


stufo di camion appena in tempo e vuoti o semivuoti.

utilizzando mezzi informatici moderni (es. creazione di uno "scambio Internet spazio vuoto per camion") dovremmo essere in grado di applicare la logica del "se hai fretta e non vuoi fare acquisti, paga! "
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/04/07, 19:12

elefante ha scritto:stufo di camion appena in tempo e vuoti o semivuoti.

utilizzando mezzi informatici moderni (es. creazione di uno "scambio Internet spazio vuoto per camion") dovremmo essere in grado di applicare la logica del "se hai fretta e non vuoi fare acquisti, paga! "


Completamente d'accordo con te sul raz-le-bol.
D'altra parte, credo che i noleggiatori paghino già i resi vuoti, giusto?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 182
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 12




da rpsantina » 02/04/07, 19:01

Targol ha scritto:Completamente d'accordo con te sul raz-le-bol.
Tuttavia, ci credo i noleggiatori pagano già resi vuotigiusto?




:?
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/04/07, 19:19

rpsantina ha scritto:
Targol ha scritto:Completamente d'accordo con te sul raz-le-bol.
Tuttavia, ci credo i noleggiatori pagano già resi vuotigiusto?




:?


Non abbastanza costoso :il male: :il male: :il male:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/04/07, 19:27

Zac ha scritto:
rpsantina ha scritto:
Targol ha scritto:Completamente d'accordo con te sul raz-le-bol.
Tuttavia, ci credo i noleggiatori pagano già resi vuotigiusto?




:?


Non abbastanza costoso :il male: :il male: :il male:


Anche a pieno, pagano solo un prezzo ridicolo rispetto al fastidio che questo implica ...

Uhhh, potremmo esserci un po 'allontanati dalla nuova Peugeot 4x4 lì, giusto?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/04/07, 22:10

Targol ha detto:

Completamente d'accordo con te sul raz-le-bol.
D'altra parte, credo che i noleggiatori paghino già i resi vuoti, giusto?


Naturalmente, se si desidera inviare 30 tonnellate di pomodori da Valladolid a Monaco con ritorno vuoto, è necessario pagare il conducente (i), diesel, pedaggi, ammortamento, manutenzione e assicurazione del veicolo e persino il vantaggio del loro capo, ma è comunque un peccato tutti questi camion vuoti, bisogna credere che non sia ancora abbastanza costoso!

Detto questo, stiamo uscendo dall'argomento :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193