Nuova Peugeot benzina ibrido / aria: 3l / 100Km

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 04/02/13, 14:57

chatelot16 ha scritto:questo motore elettrico è davvero troppo pesante ... è un errore sul documento o è un motore a motore davvero non ottimizzato per questo uso? come un motore fatto per girare molto più velocemente, utilizzato a bassa velocità nella trasmissione diretta sull'elica?


è semplicemente un motore dimensionato per fornire tutta la sua potenza 100% del tempo in servizio continuo con una durata di 50 000ore ...

Elimina continuamente un motore 106 per ore 5 ... Sono quasi sicuro che stai bruciando una partita di carbone ..

Ho il sospetto che ci siano stati dei miglioramenti ma penso che il motore a balestra da 60kg e 108cv debba restare "potenza di punta" utilizzabile per qualche minuto (non riesco ad aprire il link)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/02/13, 15:07

Macro ha scritto:Ho il sospetto che ci siano stati dei miglioramenti ma penso che il motore foglia da 60kg e 108cv debba rimanere di "potenza massima" utilizzabile per qualche minuto
Ad ogni modo, con 24 kWh di batterie, il motore si arresterà dopo 18 minuti : Cheesy:

Quindi non è necessario (dimensionamento) per 24 ore di funzionamento su 24 alla massima potenza :P

Un motore di un'auto non è progettato per funzionare continuamente alla massima potenza : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 04/02/13, 15:22

Gaston ha scritto:Ad ogni modo, con 24 kWh di batterie, il motore si arresterà dopo 18 minuti : Cheesy:

Quindi non è necessario (dimensionamento) per 24 ore di funzionamento su 24 alla massima potenza :P

Un motore di un'auto non è progettato per funzionare continuamente alla massima potenza : Mrgreen:


Ben un motore 45cv su un'auto caricata con l'autostrada 1T5 130 ... Se non è la bitta ... Non è lontano ... L'ho avuto sul mio vecchio golf 1.5D..Elle lo ha tenuto durante 6 700km che gli 50litri completi hanno permesso di fare a questa velocità.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/02/13, 15:45

Macro ha scritto:Ben un motore 45cv su un'auto caricata con l'autostrada 1T5 130 ... Se non è la bitta ... Non è lontano ... L'ho avuto sul mio vecchio golf 1.5D..Elle lo ha tenuto durante 6 700km che gli 50litri completi hanno permesso di fare a questa velocità.
Ora che la maggior parte dei golf ha più di 100 cv, è ancora abbastanza che il motore possa dare 50 cv continuamente.

Allo stesso modo, LEAF, anche a 130 km / h (che non può superare poiché è flangiato) non utilizza più di 50 cv (o 36,8 kW) o 46% della sua potenza massima.
Quindi, no, il motore della LEAF non è sottodimensionato, dato il suo utilizzo.

E penso che sia un errore pensare che un'auto elettrica (tranne la batteria) sia più pesante di una termica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 04/02/13, 15:55

Deve anche consumare meno autostrada 36kw su 130..Sinon la sua capacità totale, le batterie 24kwh gli permetterebbero solo un risparmio di 80km ... Sembra sopra 100km sembra ???

E ci sono sempre macchine sotto 100cv ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/02/13, 15:59

Macro ha scritto:Mi sembra sopra 100km mi sembra ???
Più di 100, sì, ma non a 130 km / h ...
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 04/02/13, 17:18

chatelot16 ha scritto:questo motore elettrico è davvero troppo pesante ... è un errore sul documento o è un motore a motore davvero non ottimizzato per questo uso?


È un motore raffreddato dall'aria ... così grande carcassa per guidare il calore, le pinne, tutto ciò che è pesante ... e poiché l'aria si raffredda male, ci deve essere più rame per ridurre perdite (quindi, più peso). Inoltre, è indicato per 50000h (10x più di un'auto) e su una barca non risparmiamo troppo peso ...

> Il motore della LEAF 80 kW (108 CV) pesa circa 60 kg ...
> 75 kg con elettronica

Tutto ciò che è raffreddato ad acqua: carcassa metallica molto meno grande ... quindi anche meno perdite di ferro.

L'acqua si raffredda in modo efficiente in modo da poter risparmiare sul rame, un po 'più di perdita di rame rispetto a meno chili, è un buon compromesso, poiché le perdite di rame sono presenti soprattutto ad alta potenza, ma il peso, lui, lui è ancora qui.

Inoltre il rame conduce sempre meno bene, fa caldo: migliore raffreddamento (acqua) = migliori prestazioni, uguale quantità di rame.

Inoltre, un'auto, cosa rotola, 5000h? ... e ancora, sono generoso ...

> Ed è molto più piccolo di quello del 106

Se quello dell'106 è un motore a corrente continua con carboni (livello tecnologico = motore a vapore) e quello dell'anta un moderno asincrono, è normale.

Nel loro documento dicono "sincronizzazione AC", che non significa nulla. Sembra che in rete sia un motore AC sincrono e non uno schifoso brushless. Beh, non ne sono così sicuro ...

A proposito, ABB sta rilasciando una nuova gamma di motori a riluttanza (synrm): ho osservato, quello di 72 kW pesa 300kG : Mrgreen: (ma industriale e raffreddato ad aria). Secondo il documento, devi cambiare i cuscinetti ogni 40000 ore ... è progettato per funzionare 24 / 7 per anni. La resa è mostruosamente alta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/02/13, 17:44

BobFuck ha scritto:Nel loro documento dicono "sincronizzazione AC", che non significa nulla. Sembra che in rete sia un motore AC sincrono e non uno schifoso brushless: ottime notizie. Strano che non sia un asincrono ...
È un motore sincrono a magneti permanenti (quindi un brushless : Cheesy: ).

I motori asincroni non sono necessariamente adatti alla trazione.
La loro efficienza è (un po ') inferiore, la loro guida è molto più complessa e la loro corrente di avviamento è molto importante (o se limitiamo la corrente di avviamento, la coppia è inferiore).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 04/02/13, 18:31

Attenzione, i motori asincroni sono molto più pesanti dei motori universali!

Facile da realizzare nella scelta di una idropulitrice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/02/13, 18:42

non fare una conclusione errata nel confronto del motore

in generale, il motore asincrono è pesante perché funziona a 3000t / min alimentato da 50Hz, ma con l'elettronica può essere fatto più velocemente e offre prestazioni comparabili ad altri motori

quelli asincroni hanno un'enorme corrente di avviamento quando vengono avviati alla frequenza fissa di 50Hz completamente inadatti all'avvio: con un azionamento elettronico non c'è più picco di corrente rispetto ad altri tipi di motore

il modo è il neodimio del motore a magneti permanenti ... ma attenzione è costoso e non molto durevole ... preriscaldamento in caso di surriscaldamento ... cattiva resistenza all'umidità: autodistruzione al minimo difetto di protezione da uno strato di zinco

ottimizzato il motore asincrono e solo un po 'più pesante di un magnete sincrono, ma molto più semplice ... l'assenza del magnete consente precisamente di realizzare un picco di alta potenza senza paura del surriscaldamento
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191