Nuova Peugeot benzina ibrido / aria: 3l / 100Km

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423




da jean.caissepas » 03/07/14, 14:49

moinsdewatt ha scritto:
Peugeot lancia il suo 2008 con tecnologia Hybrid Air


Un test a Parigi e foto realizzate dal sito VOITUREDUFUTURE

http://voituredufutur.blogspot.fr/2014/07/technologie-hybrid-air-ce-nest-pas-du.html

Buona lettura!
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/07/14, 14:50

questo sistema di accumulo idropneumatico viene utilizzato solo quando si rallenta improvvisamente: recupero di energia cinetica per il prossimo riavvio ... ma è inutile per ottimizzare l'efficienza del motore: energia insufficiente

questo sistema non sarà usato per nulla quando si guida dolcemente mentre si ferma per accelerare a lungo prima di fermarsi: avrà un risultato soprattutto per un ciclo urbano normalizzato o vengono imposte le decelerazioni piuttosto forti

senza un brutale rallentamento e ripetuto questo sistema sarà solo un peso e un costo aggiuntivo

l'ibrido elettrico è forse un po 'meno buono per il recupero di energia in decelerazione improvvisa perché supera la potenza massima della batteria, ma è meglio per l'ottimizzazione del motore termico: consente di scegliere un motore più termico piccolo ... ti permette di ricaricare la batteria in garage: parti sempre con una batteria carica e vai a casa con una batteria scarica, quindi guida un po 'con l'elettricità invece della benzina

un vero ibrido elettrico consente anche di funzionare interamente con l'elettricità in luoghi in cui l'inquinamento è fastidioso: ad esempio nel centro della città

salvo che questa possibilità di usare le auto ibride come auto elettriche sembra indesiderabile per coloro che hanno paura di vedere una parte della tassa sul carburante sfuggita

il governo dovrà mostrare una posizione chiara! l'obiettivo è ridurre l'inquinamento o spennare i cittadini? ... ho paura della risposta
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/07/14, 22:44

Mi sembra che ci sia un altro argomento su questo forum o ho detto tutto il bene che ho pensato a questa tecnologia DOPO aver visto da vicino la bestia, era già un anno fa. Ho anche allegato foto scattate e sottotitolate da me, le ho anche pubblicate su forum veicoli elettrici su un argomento simile che solleva un intenso dibattito ...

Sì, per recuperare energia, devi rallentare abbastanza fortemente, sprecando quindi energia cinetica.

Ma, come ho già spiegato, per questa vettura, come per gli ibridi Toyota che le PSA allegramente scimmie si differenziano solo per la modalità di accumulo di energia, il segreto del consumo davvero basso di questo veicolo è Inoltre ...

Il segreto sta nella possibilità di costeggiando con il motore spento e anche nell'eliminazione del cambio, ovviamente come nel sistema start & stop che spegne il motore da fermo (e anche ben prima di spegnersi).

Grazie per il link sul rapporto di Laurent Meillaud che descrive bene il funzionamento di questo veicolo, a differenza degli ingegneri di casa che l'anno scorso, hanno cercato di ingannare il loro mondo. È stato vedendo da vicino il veicolo scorticato che ho capito e rivisto la mia opinione, che fino a quel momento era stata basata sull'analisi dei comunicati stampa (in particolare attraverso questo argomento).
Il consumo è certificato secondo gli standard in vigore (è molto suscettibile di critiche, è vero), ma esce con valori comparabili allo Yaris Hybrid.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/07/14, 16:57

Capisco gli argomenti di Citro, che sono validi in termini assoluti.

Ma penso che la maggior parte dell'equilibrio sia incline verso gli scritti di Chatelot.

Vale a dire, per riassumere, che il sistema ibrido-termo-elettrico della serie ha molti più circoli virtuosi (ridimensionamento del motore, guida del 100% EV possibile molto spesso) rispetto alla bombola d'aria compressa che immagazzina un armeggio di energia,
Blogspot ha scritto :Prima sorpresa: l'avviamento avviene in modalità zero emissioni. C'era abbastanza energia accumulata nel sistema ed è quindi in silenzio e grazie all'aria compressa che percorro le prime decine di metri

Wow. Avevamo Prius non ricaricabile a 3 km di autonomia a meno di 50 km / h ... Abbiamo aria ibrida a 500 m di autonomia a 10 km / h? :P

quasi senza effetto per un guidatore urbano morbido, anche nel caso extraurbano. E con efficienza zero a velocità costante in autostrada / nazionale.

Soprattutto perché questa Peugeot è al 100% termica / petrolifera nella sua fonte di energia primaria, Diesel, pneumatici di grandi dimensioni, SCx non molto debole ...

Per finire con un senso dell'umorismo gonfio, penso che Hybrid Air sia un gioco da ragazzi in relazione alle sfide tecniche di un veicolo veramente efficiente :P
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 05/07/14, 18:38

Sono d'accordo con Remundo, per ora.
In effetti, gli aiuti all'avviamento non sono e non sostituiscono una modalità di locomozione, anche limitata, tranne che per aumentare ulteriormente il peso dei veicoli mentre la politica sarebbe quella di ridurli.
Ma anche l'elettricità ha attraversato la sua infanzia per iniziare ad essere affidabile (non riuscendo principalmente a produrre energia elettrica di origine atomica). Almeno il pneumatico non è inquinante nel suo utilizzo e richiederebbe una valutazione comparativa generale fino al riciclo al termine del ciclo di vita con completamente elettrico come l'ibrido;
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 07/07/14, 13:54

Ruota libera eh ?!
riscaldo di un vecchio concetto come dicevamo ... 8 anni fa

https://www.econologie.com/forums/technique- ... 18-15.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 08/07/14, 15:34

e anche: il polso e la planata (una delle tecniche di hypermiling dagli USA)

https://www.econologie.com/forums/l-ecocondu ... 65-70.html
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 09/07/14, 10:57

Ruota libera eh ?!
Non è difficile, basta eliminare tutte le probabilità, i piatti e mantenere solo le discese! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 17/01/15, 10:12

0 x
chtek6
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/03/18, 11:14

Ri: Nuova benzina ibrida Peugeot / aria compressa: 3l / 100Km




da chtek6 » 22/03/18, 11:31

ciao
L'auto di Guy Negro ha poco a che fare con quella di Peugeot. Inoltre, la macchina del negro era una finta, quasi una bufala e una vera truffa finanziaria. il negro è morto in pace nella sua anima. Questa invenzione è opera di Mr capdevielle negli anni '60 / '70, dobbiamo essere in grado di trovarla presso * INPI (deposito di brevetto) che aveva inventato prima dell'epoca della vettura ibrida circa 50 anni fa come se nulla fosse inventato tutto scompare. Citroën con lo stesso principio aveva inventato la sospensione idropneumatica, reinventiamo il filo per tagliare il burro.
Il calo del petrolio e soprattutto i problemi climatici ci spingono a fare meglio con meno.
più
* Istituto nazionale di proprietà industriale
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234