Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/03/09, 23:17

Christophe ha scritto:[...] Se non sai di cosa sto parlando, guarda i 20 secondi di questo video
http://www.youtube.com/watch?v=iL0h90mn-zA

Immagine
Qui ? Chi vende questi kit? (per una volta senza dire cazzate, a quanto pare?)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/03/09, 23:19

Bene, questo è il kit e-copra ...

Vedere: https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t4456.html
et Copra

Ah, capisco: probabilmente ne abbiamo parlato durante la tua "prolungata assenza" (non ho ancora avuto le scuse firmate dai tuoi genitori : Mrgreen: ):
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da RIAZ » 18/03/09, 08:10

Citro ha scritto:La mia ultima novità è stata quella di convertire l'efficienza dei miei veicoli in: Wh / km / Tonne.
Questo dà 175 Wh / km / T, per 106
et 600 Wh / km / T, per scooter elettrico...
:?
Resta per me fare gli stessi calcoli per le mie grandi berline con GPL e la BMW K75 che ho sostituito con lo scooter ...


caro Citro, è probabile che la tua ultima novità sia un successo ... ed è un peccato.

Ciò che conta davvero è la quantità di energia (in valore assoluto) che ti consente di muoverti.

Guidare con 2 tonnellate di rottami (efficienti) intorno a te non ti esonera da nulla.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da I Citro » 18/03/09, 12:55

RIAZ ha scritto:caro Citro, è probabile che la tua ultima novità sia un successo ... ed è un peccato.
Ciò che conta davvero è la quantità di energia (in valore assoluto) che ti consente di muoverti.
Guidare con 2 tonnellate di rottami (efficienti) intorno a te non ti esonera da nulla.
Hai assolutamente ragione. :D
Come detto da Christophe, la cosa principale non è la massa spostata, ma la massa utile spostato. Aggiungerei anche la massa utile effettivamente spostato. Per riassumere, dividere il consumo effettivo per il carico utile effectif. Quindi se un veicolo a 4 posti trasporta solo un passeggero (diciamo 75 kg), possiamo estrapolare xxxWh / km / tonnellata spostati (forse dovremo passare a kg?).
Se lo stesso veicolo trasporta 4 passeggeri, il suo consumo / km sarà diviso per 4 ...
: Idea:
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da RIAZ » 18/03/09, 13:04

Citro ha scritto:]Hai assolutamente ragione. :D
Come detto da Christophe, la cosa principale non è la massa spostata, ma la massa utile spostato. Aggiungerei anche la massa utile effettivamente spostato. Per riassumere, dividere il consumo effettivo per il carico utile effectif. Quindi se un veicolo a 4 posti trasporta solo un passeggero (diciamo 75 kg), possiamo estrapolare xxxWh / km / tonnellata spostati (forse dovremo passare a kg?).
Se lo stesso veicolo trasporta 4 passeggeri, il suo consumo / km sarà diviso per 4 ...
: Idea:


Visto così, mi va bene.

Ma in realtà sarebbe più pratico contare in Wh / 100 km.kg
Esempio, 6kWh / 100 km per il LOREMO che trasporta una persona, ovvero 80 Wh / 100 km.kg.
Dernière édition par RIAZ il 18 / 03 / 09, 16: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da I Citro » 18/03/09, 13:24

RIAZ ha scritto: Ma in realtà sarebbe più pratico contare in Wh / 100 km.kg
Esempio, 6kWh / 100 km per LOREMO che trasporta una persona, ovvero 80 wH / 100 km.kg.
Possa LOREMO mantenere la sua promessa ed essere finanziariamente un po 'più accessibile.
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/03/09, 16:57

Christophe ha scritto:la versione ibrida dovrebbe quindi essere più costosa: almeno 10 € ... O il prezzo di una BMW C000 (manovrabile senza casco e copertura) ...


O il prezzo di 1,5 C1 di Citroën !!! (attualmente in vendita, versione base benzina; per circa + € 1, la trasformi in GPL). Ma ehi, saranno circa 000 l per 4 ... Solo, non va bene. A 100 anni, battiamo lo scooter ... Ma raramente sono 4 per andare al lavoro!

Bene, non voglio rovinare questa storia dello scooter che mi interessa molto. Ma a questo prezzo, penso a un 125 a 4 tempi di base.
Dernière édition par Did67 il 18 / 03 / 09, 17: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da Did67 » 18/03/09, 17:07

RIAZ ha scritto:
Quindi se un veicolo a 4 posti trasporta solo un passeggero (diciamo 75 kg), possiamo estrapolare xxxWh / km / tonnellata spostati (forse dovremo passare a kg?).
Se lo stesso veicolo trasporta 4 passeggeri, il suo consumo / km sarà diviso per 4 ...
: Idea:


Questa mi sembra l'unica vera base.

Qualcuno ha menzionato prima l'aereo con 3l / 100 km. Questo è il consumo dell'A380 se è pieno nella sua versione "bestiame" (non ricordo, 550 passeggeri) .... Quando è stato l'Emir Ibn a pagarlo come jet privato sarà qualcosa come 1 l / 500 km a persona ....
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

Ri: Piaggio MP3 HYs, il primo scooter ibrido al mondo?




da RIAZ » 18/03/09, 17:56

Did67 ha scritto:Qualcuno ha menzionato prima l'aereo con 3l / 100 km. Questo è il consumo dell'A380 se è pieno nella sua versione "bestiame" (non ricordo, 550 passeggeri) .... Quando è stato l'Emir Ibn a pagarlo come jet privato sarà qualcosa come 1 l / 500 km a persona ....


E c'è più grave dell'Emiro ...

L'effettivo tasso di riempimento degli aeroplani porta a circa 5 litri più vicino a 3 e soprattutto il tipo di viaggio che l'aereo consente di rompere in una settimana (su un AR) la quantità di benzina consumata in un anno in auto ....

Devi fare foto, per i pronipoti, altrimenti non ci crederanno mai .....
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/03/09, 09:47

Did67 ha scritto:O il prezzo di 1,5 C1 di Citroën !!! (attualmente in vendita, versione base benzina; per circa + € 1, la trasformi in GPL). Ma ehi, saranno circa 000 l per 4 ... Solo, non va bene. A 100 anni, battiamo lo scooter ... Ma raramente sono 4 per andare al lavoro!


A 4L comunque ... È vero che SCx non deve essere al top ... qualunque sia il Cx deve essere migliore della maggior parte delle motociclette!

Altrimenti "alla Peugeot" intendi! (sfumatura per puristi)

D'altra parte, ho visto un clone Renault anche a Parigi: non sapevo che la Renault stesse facendo 2 ruote ...

Secondo me è solo "packaging" ...

RIAZ ha scritto:Visto così, mi va bene.

Ma in realtà sarebbe più pratico contare in Wh / 100 km.kg
Esempio, 6kWh / 100 km per il LOREMO che trasporta una persona, ovvero 80 Wh / 100 km.kg.


Anche a me va bene! : Cheesy:

D'altra parte fintanto che fare calcoli, tanto quanto fare il 2 no?
Avremo sicuramente "belle" sorprese e disparità ...

Non sarei sorpreso se an SUV diesel da 2,5 tonnellate è più efficiente di uno scooter rispetto alla massa totale spostata ... ovviamente per la massa utile il vantaggio sarebbe con lo scooter!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223