Progetto: triciclo elettrico monoposto assistito.

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Sirumen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/02/08, 17:49

Progetto: triciclo elettrico monoposto assistito.




da Sirumen » 25/02/09, 08:30

Buongiorno
Sto per implementare un veicolo elettrico assistito a tre ruote.

Intendo per:

Tre ruote
Un motore elettrico (trazione)
E un pedale + dinamo (beh, dico all'incirca dinamo eh).
Batterie utilizzate per riporre la guarnitura> Motore per pochi minuti / ora.

Questi sono i motori o "il" motore che guiderà la macchina e il pedale alimenterà le batterie.
Se mi segui, non verrà fatto alcuno sforzo su detto pedale, proprio quello della resistenza della dinamo.
Quindi sforzo costante (accidenti, al mattino presto una rottura c medio lol).

Userò principalmente acciaio per il telaio.
problema, è molto pesante.
Non sapere come usare l'alluminio e non essere attrezzato per ...


Per il materiale:

Telaio (tubo d'acciaio, vedi diametro per sostenere il mio peso 70 kg + materiale), più sottili sono, più leggeri saranno.
Per una maggiore rigidità, l'implementazione del framework dovrebbe essere creata a partire da una specifica molto precisa. (per vedere).

Ruota, semplicemente leggera, penso che abbia optato per le ruote da bici da corsa. Perché molto leggero e molto resistente (stick), quindi fornisce pochissimo contatto con il terreno, quindi poca perdita di energia.

L'impianto elettrico, mi asciugo un po 'su questo punto.
Dovrei calcolare il peso totale della macchina per montare una coppia motore / batteria abbastanza potente.

Anche la guarnitura e la dinamo sono asciutte.
Sono più a mio agio sul punto meccanico che elettrico.

Un piano del frame verrà rilasciato molto presto.

Nel frattempo, se hai link o consigli su detto progetto, sono interessato.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229