Sollevare la velocità massima in autostrada

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/06/06, 17:01

Econology ha scritto:[...] Dovrebbe trovare una vera curva ... So di averne già vista una ma poi dove ????
Mi sembra che ci sia nella rivista "Le Moniteur Automobile", se qualcuno è un lettore ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/06/06, 17:09

Qui, mi viene in mente qualcosa: se mettessimo fine ai seguenti elementi (che, penso, nessuno contesterà):
    * L'essere umano è un animale diurno e il suo ritmo di sonno standard lo fa dormire di notte.
    * L'essere umano non è nyctalope (ma no, non è un insulto, rispetto perfettamente la tua "lope" : Lol: questo è il termine francese per definire un animale che vede la notte).
    * I fari delle automobili, sebbene stiano migliorando ogni anno, sono molto meno illuminanti della nostra buona vecchia stella solare.
    * Le varie e varie creature che vagano per le strade escono generalmente più di notte che durante il giorno.

... beh, tutto ciò che mette end-to-end, si potrebbe pensare che sarebbe logico LOWER la massima velocità della notte. No? che ne pensi?

Nel pensarci, l'unico argomento logico che vedo contro di essa è che, in generale, c'è meno traffico di notte.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/06, 17:12

Boscaiolo ha scritto:Alcuni link per capire che non possiamo ragionevolmente annunciare che consumiamo meno a 160 km / h che a velocità (autostrada) inferiori ...
(tutte le altre condizioni sono uguali)

ciao

10 anni fa ho guidato con un motore ottimizzato 21txi e l'autostrada è tra 160 e 180 che ho consumato di meno. A 130 9.8 / 10 I 170 8.9 xXLUMX e per passare l'9.3l ho dovuto istruire i contro 10 sopra di esso flambais, penso che fosse il regime di migliori prestazioni del motore.
@+
Ps: Ecco perché ho smesso di funzionare avevo + un punto :il male:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/06/06, 17:16

Zac ha scritto:10 anni fa ho guidato con un motore ottimizzato 21txi e l'autostrada è tra 160 e 180 che ho consumato di meno.


Senza alcun desiderio di proselitismo e per pura curiosità: ci sono autostrade a Isola della Reunion?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/06, 17:28

no Stavo camminando tra la Bretagna e l'Italia meridionale 2 3 volte al mese.
eccoti un 12 corsia chiusa ora al giorno (con il radar automatico 5) il tempo per arrivare a 150 deve rallentare per il radar, quindi guido su 90 come tutti gli altri!
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 08/06/06, 23:45

Ho addestrato alcuni tecnici senior per alcuni anni e non so molto sulla fisica. Va bene per me ...

Parleremmo di motori elettrici, all'uscita 85%, direi di sì alle tue formule, per un'applicazione pratica.

Si scopre che l'efficienza di un motore termico è così disastrosa, che su una delle mie macchine, mi registro bene e il suo conso più redditizio, su 160 ... non stabilizzato, non rotolo a regolatore, ma inerzia ... sorpasso ... inerzia ... sorpasso; .. e aisni immediatamente. Inertia Lh jetronic è più di una singola goccia di cocco iniettato.

Questo è quello che vedo, su 300.00 km per uno, 500.000 km per il precedente lo stesso, e trovo divertente leggere le osservazioni ... delle persone che rotolano mentre sono nel culo del loro PC .

A bassa velocità, su questo modello, (245 GLT) l'2300 cc è troppo grande, troppo difficile da addestrare e la console non scende ... Vedo solo quello.

Comunque, va bene, i VOLVo del tempo erano a lungo raggio, fatti per disegnare sull'autostrada e sicuramente non fatti per piccoli viaggi urbani.

La tecnologia deve evolversi, perché il motore di 850, con la stessa elettroiezione ad iniezione, mi dà un consumo molto moderato a bassa velocità .... dove mi sono annoiato a morte!

Ma una piccola city car in autostrada, anche) 130, rischia di consumare, e in ogni caso, di non finire la giornata.

Ad ogni uso i suoi strumenti.


Comunque, 9 / 10 l per tali carri armati, non lo trovo affatto male.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79327
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/06/06, 12:11

Ecco un link per valutare in "diretto" la potenza necessaria per l'avanzamento di un veicolo.

Parte in fondo al menu "REQUISITI DI POTENZA DEL VEICOLO"

Ovviamente è ancora teorico ma permette di giocare facilmente con i parametri ...

http://www.engr.colostate.edu/%7Eallan/ ... age8f.html
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/06/06, 12:53

Targol ha scritto:Qui, mi viene in mente qualcosa: se mettessimo fine ai seguenti elementi (che, penso, nessuno contesterà):
    * L'essere umano è un animale diurno e il suo ritmo di sonno standard lo fa dormire di notte.
    * L'essere umano non è nyctalope (ma no, non è un insulto, rispetto perfettamente la tua "lope" : Lol: questo è il termine francese per definire un animale che vede la notte).
    * I fari delle automobili, sebbene stiano migliorando ogni anno, sono molto meno illuminanti della nostra buona vecchia stella solare.
    * Le varie e varie creature che vagano per le strade escono generalmente più di notte che durante il giorno.
... beh, tutto ciò che mette end-to-end, si potrebbe pensare che sarebbe logico LOWER la massima velocità della notte. No? che ne pensi?

Nel pensarci, l'unico argomento logico che vedo contro di essa è che, in generale, c'è meno traffico di notte.


Nessuno pensa qualcosa?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79327
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/06/06, 13:22

Beh, non so cosa pensarci ... in fondo concordo, ma solo qui c'è la notte = meno controllo = limite di velocità bcp meno rispettato = idea nata ... :|
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209