la sicurezza dei motocicli e le ruote 2: campagna di sensibilizzazione

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

la sicurezza dei motocicli e le ruote 2: campagna di sensibilizzazione




da Christophe » 18/06/10, 18:54

Il governo ha appena lanciato una campagna di sicurezza stradale dedicata ai motociclisti ... e infine ai conducenti di ruote motorizzate 2:

www.conduit-un-deux-roues.gouv.fr

Motociclista migliore che mai! : Mrgreen:

Penso che gli spot di 4 siano molto ben fatti (ci crediamo!)! Cascaders o digitale? Sicuramente un po 'di 2 ...

Con contro nel testo sarebbe qualcosa da dire:

All'aumentare della velocità, aumenta anche il campo visivo.

A 40 km / h il campo visivo è 100 °, a 70 km / h il campo visivo è 75 °, a 100 km / h il campo visivo è 45 °, a 130 km / h il campo visivo è 30 °.

Ad alta velocità, è limitato a una visione centrale della strada. Alcuni studi lo dicono il campo visivo è ridotto a quello di una talpa ! Da qui la difficoltà per un motociclista di anticipare quando un automobilista si sbiadisce.


Ah bene, è bellissimo! Quindi, come possiamo essere tutti talpe ... modelli? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 18/06/10, 19:13

alcune immagini per migliorare la campagna di sicurezza

Immagine

Immagine

due incidenti nello stesso posto morto 4 .........
senza commenti
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/06/10, 04:19

Ciao

Vorrei capire perché i motociclisti quando guidano su una strada rotolano quasi sempre vicino alla linea centrale sulla strada?
Metodo insegnato, a causa dell'usura della strada fatta dalle macchine? , da non superare?
Ho pensato che fosse più logico guidare un po 'nel mezzo della pista un po' come macchine e altri veicoli?

Probabilmente deve avere una ragione che i professionisti della moto sanno.

Andre
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 19/06/10, 08:45

Andre ha scritto:Ciao

Vorrei capire perché i motociclisti quando guidano su una strada rotolano quasi sempre vicino alla linea centrale sulla strada?
Metodo insegnato, a causa dell'usura della strada fatta dalle macchine? , da non superare?
Ho pensato che fosse più logico guidare un po 'nel mezzo della pista un po' come macchine e altri veicoli?

Probabilmente deve avere una ragione che i professionisti della moto sanno.

Andre


dipende dalle circostanze: in linea retta quando non hai nessuno davanti, di solito guidi nel mezzo del battistrada, ma quando ti avvicini a un veicolo, ti sposti al centro della strada semplicemente perché in caso di frenata improvvisa del veicolo che precede, evita facilmente una frenata della motocicletta molto peggiore di un'auto soprattutto se è recente (pneumatici di grandi dimensioni + addominali), ovviamente se intendiamo andare oltre.
Se il marciapiede è sporco, c'è anche la tendenza a rotolare sulle parti pulite dalle ruote delle auto, piuttosto verso il centro della strada perché all'esterno ci sono spesso spiacevoli sorprese (sabbia, ghiaia, detriti vari .. .) ... idem se ci sono buche (succede a volte in montagna quando la strada non è stata riparata dai danni invernali, le strade di pianura sono generalmente in ottime condizioni nei principali paesi Europei (so che questo non è necessariamente il caso, ad esempio, negli Stati Uniti, dove l'intervista è molto più lenta).
A sua volta, è piuttosto la traiettoria ideale che controlla: esterno-interno-esterno o viceversa a seconda della direzione di rotazione ... : Lol:
Dopo di ciò ci sono anche buone o cattive abitudini dei ciclisti ...

In termini di sicurezza, sono molti quelli che confondono la strada e il circuito di velocità, o che semplicemente hanno una guida pericolosa: slalom tra le auto, cattiva anticipazione, mancanza di attenzione, mancato rispetto delle distanze di sicurezza, errore di giudizio, ad es. : allargamento della traiettoria dovuto ad una velocità eccessiva rispetto alla curvatura della curva che spesso si verifica quando si tratta di curve che "chiudono": vicino a casa mia c'è stato recentemente un urto frontale tra 1 moto e 1 camion in una stretta curva cieca su una stretta strada di montagna: la moto è arrivata troppo velocemente: la corsia si è spostata e il camion ha allargato la sua traiettoria per poter prendere la curva ... Nello stesso punto, ho sperimentato la stessa cosa, ma come Sono arrivato tranquillo, ho potuto correggere facilmente la mia traiettoria verso l'esterno per evitare il camion ... a volte alla gente non frega niente perché mi "trascino", ma sono ancora vivo e non l'ho mai fatto cadere su una moto, percompensare le tante cadute sulla bici che ho sperimentato da giovane senza dubbio ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 19/06/10, 09:58

due incidenti nello stesso posto morto 4 .........


in questo caso i motociclisti rotolavano sulla fascia centrale in una curva e percussioni frontali
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/06/10, 10:02

Andre ha scritto:Probabilmente deve avere una ragione che i professionisti della moto sanno.


Non mi è mai stato insegnato questo ...

D'altronde, provenendo dal mondo della mafia, ricordo che alla mia primissima lezione di scuola di motocicletta, ho guidato "troppo a destra" ... in stile "bici".

Ha infuriato il monitor urlante nel suo microfono durante 2h, dure cattive abitudini : Mrgreen: : Mrgreen:

È in linea retta, in una svolta a sinistra, è logico definire la linea centrale, cercare la traiettoria migliore ... Raramente taglio (leggermente) la linea in curve veloci (zig zag, chicane) assicurandosi che non ci sia nessuno di fronte ovviamente ...

Altrimenti, rotolare nel mezzo serve anche a sorpassare più velocemente ...

In Belgio alcune strade sono così marcite a casa (rievocazione) che devi zigzagare per evitare buchi ... non possiamo sfruttare il potenziale di una motocicletta su tali strade ... esperienza ieri sera. Francamente pericoloso ...

oiseautempete ha scritto:una moto che frena molto meno bene di un'auto soprattutto se è recente (pneumatici grandi + abs),


Davvero? :shock:

oiseautempete ha scritto:ma sono ancora vivo e non sono mai caduto in moto, per compensare le numerose cadute in bici che ho vissuto giovane senza dubbio ...


+ 1 ma ho preso alcuni cleats in mafia anche 2 direzione hosto ...
I nazisti che cavalcano in infradito o pantaloncini non sono mai caduti in bici in gioventù penso ...

Sottile ho appena letto la tua risposta e hai già detto tutto, ho quella ripetizione : Mrgreen:
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 19/06/10, 10:38

Per quanto riguarda questa campagna, ho visto un posto in TV o un motociclista accelera su una piccola strada, poi i waffle prendono una curva a sinistra e un voiceover dice un messaggio del tipo: ora sappiamo cosa vuol dire prendere un girare troppo in fretta.

Non riesco a trovare questo posto molto convincente. L'impressione di una velocità eccessiva non è ovvia e sono sicuro che la maggior parte dei motociclisti dirà che il ragazzo sul manubrio è un redneck e sarebbe persino andato molto più veloce senza danni.

Penso che sia meglio enfatizzare i pericoli dell'eccessiva velocità negli incroci (ad esempio) o comportamenti stupidi e le loro conseguenze (foto del tipo Zorglub)
0 x
Per discutere.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 19/06/10, 11:21

Christophe ha scritto:In Belgio alcune strade sono così marcite a casa (rievocazione) che devi zigzagare per evitare buchi ... non possiamo sfruttare il potenziale di una motocicletta su tali strade ... esperienza ieri sera. Francamente pericoloso ...

oiseautempete ha scritto:una moto che frena molto meno bene di un'auto soprattutto se è recente (pneumatici grandi + abs),


Davvero? :shock:



Ah, le strade belghe! Ricordo un viaggio Lille-Lussemburgo di passaggio sull'autostrada belga: condizioni davvero pessime, e la limitazione a 110 fa durare il "piacere": mi ha fatto rimpiangere il nostro biliardo francese a 130 nonostante il pedaggio ... : Lol:

Sì, livello di frenata, a causa della bassa superficie di contatto del pneumatico anteriore (la parte posteriore non è quasi utile in caso di frenata di emergenza quando la ruota decolla) e la limitazione di potenza (altrimenti blocca l'asino va oltre ...) una bici non è famosa soprattutto rispetto a un'auto moderna la cui potenza di decelerazione è enorme: in caso di frenata di emergenza: mef! : non annusare il vaso di un'auto troppo vicino, soprattutto se si tratta di una nana alla guida (imprevedibile (distratto da cellulare, bambini, trucco, ecc.), e inoltre non sembrano apprezzare le moto e non esitate a fare sorpassi pericolosi + coda di pesce (agglomerato, perché su strada poiché non rispetto troppo i limiti (a seconda delle condizioni della strada), è più raro di l'auto supera : Cheesy:
Le bici più efficienti che ho provato (sto pensando di acquistare una BMW R1200R il prossimo anno) sono le sospensioni BMW + sollevamento remoto: la bici si blocca sulle sospensioni anziché sulle immersioni come con una forcella classica e la decelerazione è abbastanza impressionante per una bici: provate sarete sorpresi! ... ma non bisogna dimenticare che l'ABS funziona solo in linea retta : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/06/10, 12:28

Aumicron ha scritto:Per quanto riguarda questa campagna, ho visto un posto in TV o un motociclista accelera su una piccola strada, poi i waffle prendono una curva a sinistra e un voiceover dice un messaggio del tipo: ora sappiamo cosa vuol dire prendere un girare troppo in fretta.


È sul link sopra ...
Ci sono altri 3 ...

Aumicron ha scritto:Non riesco a trovare questo posto molto convincente. L'impressione di una velocità eccessiva non è ovvia e sono sicuro che la maggior parte dei motociclisti dirà che il ragazzo sul manubrio è un redneck e sarebbe persino andato molto più veloce senza danni.


Se va veloce, fai un tour su YouTube e guarda i video in cui i contatori ... i video hanno difficoltà a riportare la velocità.

Vorrei dire al mestolo che è 150-160 ... contro ... su una strada probabilmente limitata a 90 ... vedi 70 ... ma normalmente una bici moderna non cade così facilmente ... tranne la macchia olio / olio / ghiaia ....

Aumicron ha scritto:Penso che sia meglio enfatizzare i pericoli dell'eccessiva velocità negli incroci (ad esempio) o comportamenti stupidi e le loro conseguenze (foto del tipo Zorglub)


Solo l'altro spot di 3 è quello!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/06/10, 22:28

Aumicron ha scritto:Per quanto riguarda questa campagna, ho visto un posto in TV o un motociclista accelera su una piccola strada, poi i waffle prendono una curva a sinistra e un voiceover dice un messaggio del tipo: ora sappiamo cosa vuol dire prendere un girare troppo in fretta.


Aumicron ha scritto:Non riesco a trovare questo posto molto convincente. L'impressione di una velocità eccessiva non è ovvia e sono sicuro che la maggior parte dei motociclisti dirà che il ragazzo sul manubrio è un redneck e sarebbe persino andato molto più veloce senza danni.


Se va veloce, fai un tour su YouTube e guarda i video in cui i contatori ... i video hanno difficoltà a riportare la velocità.

Vorrei dire al mestolo che è 150-160 ... contro ... su una strada probabilmente limitata a 90 ... vedi 70 ... ma normalmente una bici moderna non cade così facilmente ... tranne la macchia olio / olio / ghiaia ....

Ciò che un video, o un singolo passaggio nel punto esatto, non può riprodurre sono le condizioni della strada. A due passi da casa mia, poco fa un ragazzino che passa in un ciclo e che sguazza sul ponticello e senza aggredire come un malato. Per fortuna più paura che male, ma conosce la strada e la prende tutti i giorni, sembrava "quasi asciutta" ... ma in effetti nonostante il colore, era bagnata ... .e finemente polverose e forse le gomme un po 'troppo gonfie .....

L'attacco sulla strada è riservato agli impazziti : Mrgreen:. Per divertirsi ci sono i circuiti, puoi sguazzare senza incontrare il cemento o una ferrovia! Questo è l'unico posto in cui non attraversano la strada da soli, solo per disturbarti : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182