Terrafugia, vera e propria macchina volante: aereo ibrido

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Terrafugia, vera e propria macchina volante: aereo ibrido




da Christophe » 26/06/09, 18:09

Ecco la Transizione di Terrafugia, l'evoluzione o un nuovo giocattolo per milionari?

È più un aereo che rotola che un'auto che vola, il prezzo è "corretto" quando si conoscono i prezzi della cessna.

Immagine
Immagine

Per maggiori informazioni: http://www.terrafugia.com/
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/06/09, 18:16

Hanno fatto uno studio di mercato sulle persone che l'hanno posta?

Qual è la classe sociale?

-non i più ricchi perché dopo il loro volo si rifiuteranno di entrare in una soapbox del genere.

... quando per gli altri, devi pagare per questo ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/06/09, 18:17

Bene, sono gli americani ... non pensano come noi : Mrgreen:

Ma in fondo, più guardo il "file" e più la penso come te: probabilmente non è né una buona macchina né un buon aeroplano ... per non parlare del look.

M'enfin è comunque divertente e odio avere l'opinione dei piloti del forum...

Un bel video: http://www.youtube.com/watch?v=smGmrpn2Vrk
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 26/06/09, 18:31

C'è competizione
http://www.milnermotors.com/aircar.htm
http://www.milnermotors.com/

Interessante, ma penso che il vero futuro sia un ADAV (o VTOL) che decolla come un elicottero e vola come un aeroplano, con diverse eliche orientabili.

Ne ho parlato nel paragrafo 2.6 ... sogno lontano di Sycomoreen.

@+
0 x
Immagine
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 26/06/09, 19:21

Sì, non è nemmeno pratico a tutte queste ali che si piegano in tutte le direzioni.
Se un sistema come il DS di Fantomas, sarebbe più discreto.
Forse con le nanotecnologie (catomi) sarà possibile chissà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 26/06/09, 19:30

Avrebbero bisogno di ali telescopiche, o che si piegassero sotto la macchina : Idea:

In breve, c'è un modo per riparare queste ali ripugnanti vergognose e ingombranti ...

Tuttavia, la priorità in 2009 non è divertirsi con queste macchine divertenti, ma costruire impianti ENR di massa ... :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 26/06/09, 20:03

Ad ogni modo, è necessaria la licenza di aereo per questo tipo di veicolo (e sì ...). E questo escluso oltre a poter decollare e atterrare fuori da un campo d'aviazione. Non molto pratico.
Nel genere, il concetto di apteraè sicuramente un'idea migliore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/06/09, 20:58

abyssin3 ha scritto:Nel genere, il concetto di apteraè sicuramente un'idea migliore.


Uh sta volando? Non ho visto le ali!
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 26/06/09, 22:10

Esisteva già negli anni 50 o 60, una piccola auto su cui potevamo innestare ali, un'estensione e un empennage posteriore e un'elica (contro il motore era ancora in atto, ed era diverso da quello trazione).
L'ho visto in retromobile 2 o 3 anni fa
Ma poi il suo nome ?! ?? ...

+ 1 per Christophe, auto-aereo = macchina cattiva, aereo cattivo, è una scommessa sicura.
Nodi 100 per 100ch, sono le prestazioni di un raduno (luoghi 4 in aereo progettati in ritardo 50), quindi se vuoi non è male per un'auto : Mrgreen: ma è ancora lontano da ciò che puoi ottenere da un aereo moderno.
Per avere un buon veicolo stradale E aria ... Preferisco un vero aereo con un pieghevole-solex nel bagagliaio : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/06/09, 23:14

Il professionista dell'aviazione confermerà o smentirà le mie parole, ma ho viaggiato molto forums aviazione, in particolare per quanto riguarda i pidocchi del cielo (formula Mignet) e gli aerei con coda d'anatra nella parte anteriore.
Sembra che mettere l'elica nella parte posteriore non sia una buona scelta perché aumenta la resistenza. Inoltre, il fossato anteriore non è una buona scelta aerodinamica e anche se solleva in avanti pone problemi di guida. Alcuni siti hanno affermato che era più alla moda di altri nell'aeronautica.
Quindi secondo me deve essere un'auto con molte piste, mostruosi punti ciechi e un aereo può essere deplorevole.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219