Trasporto sottovuoto: la chiave per il trasporto a lunga distanza?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/09/10, 20:20

1 bar non è il mare da bere ... il veicolo avrà pareti spesse come un serbatoio di aria compressa 1 bar per mantenere una pressione ambiente di 1 bar nel vuoto il problema non è il

per l'aerodinamica non fanno le mezze cose ... fai un vuoto mediocre che richiede un tunel molto più grande del veicolo ... beh ...

tanto da rendere un vero vuoto spinto abbastanza da avere tutti i vantaggi

è per questo che vedo solo il tubo d'acciaio saldato come un gasdotto

tunnel di cemento senza interessi ... troppo fleeeux
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/09/10, 20:22

Questo è ciò che vediamo sul diagramma comunque.

Ma sto proponendo un trasporto sottovuoto di piccole dimensioni, che risolve naturalmente molti dei problemi tecnici che si potrebbero presentare su dimensioni maggiori.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/09/10, 20:31

chatelot16 ha scritto:La barra 1 non è il mare da bere


D'accordo.

chatelot16 ha scritto:tanto da rendere un vero vuoto spinto abbastanza da avere tutti i vantaggi


Ciò non ha conseguenze sulla scelta del materiale del tubo: la differenza di forza meccanica è marginale.

Il livello di pressione residua cambia poco il problema del rapporto tra tubo e sezione del veicolo: ma sono d'accordo che lo svuotamento è più economico dello sfregamento ai bordi :-)

chatelot16 ha scritto:è per questo che vedo solo il tubo d'acciaio saldato come un gasdotto


Si discute in termini di massa e prezzo, quindi anche in termini di investimenti e di energia grigia.

Un tubo in HDPE, viene consegnato in grande lunghezza, soda molto facilmente, anche in caso di perdite, ed è forato e tagliato fuori facilmente, per necessità di sicurezza ...

chatelot16 ha scritto:tunnel di cemento senza interessi ... troppo fleeeux


Non ho un'opinione chiara tra acciaio e plastica, ma la massa e la rigidità del calcestruzzo non mi sembrano molto adatte. Tranne possibilmente attraversare un tunnel di montagna, che protegge il tubo di trasporto e consente l'accesso ad esso?
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/09/10, 20:40

Christophe ha scritto:il progetto metroswiss è un trasporto pubblico


Un tubo più piccolo è anche il trasporto pubblico, ma in serie : Mrgreen:

La velocità dipende dalla distanza tra il veicolo, moltiplicata per la velocità. I veicoli leggeri possono essere molto vicini e il vuoto consente una velocità molto elevata.

È la velocità dei referral che determinerà la distanza tra veicoli di destinazione diversa: se c'è un problema tecnologico da risolvere, è davvero sugli interruttori ad alta velocità.

Possiamo farne a meno, ma perdiamo molta energia (arresti non necessari) e flusso.

: Idea: sarebbe un binario centrale sospeso, e per gli interruttori, binari 2 a diverse altezze o disposti uno a destra, l'altro a sinistra, con sistemi di sospensione 2, che si seleziona in base alla direzione. Tutto a tutta velocità :-) C'è lavoro ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/09/10, 21:41

La soluzione "costosa" di Swissmetro farebbe affidamento su due condotti completamente separati ... Non è sbagliato: questione di sicurezza a 500 km / h, è meglio che non ci sia mai niente davanti. : Lol: Non penso che ci sia stato un instradamento sulla strada, ma due linee completamente separate (ognuna con due tubi di ritorno completamente separati per ogni linea), a meno che non mi sbagli.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/09/10, 21:49

Ed è ancora più facile con i tubi piccoli.

C'è una rappresentazione su questo sito: http://www.et3.com/gallery.asp

Lasciano sui veicoli per i passeggeri 6, 2 anteriore.

Preferirei andare da solo :-)

Possiamo anche considerare i tubi 4, 2 per ogni direzione.

E sui tubi 2 nella stessa direzione, possiamo prendere in considerazione il tubo 1 per lunghe distanze e il secondo tubo per un maggiore servizio locale.
0 x
A presto !
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 21/09/10, 23:07

Avevo sentito parlare di un'idea ancora più pazza basata su questo principio: tunnel transcontinentali sottovuoto (o bassa pressione).
Su lunghe distanze, la gestione degli accessi e delle uscite è semplice con i sistemi airlock. Mentre si scavavano tubi, non ci sono grossi problemi di resistenza alla pressione.

La fine della fine: su queste grandi distanze, il tunnel che procede in linea retta non segue più esattamente una linea di iso-gravità. Risultato: a metà del percorso, il treno non è alimentato, scende la (bassa) pendenza. La seconda metà, lanciata sulla sua inerzia, sale la china. Ci vuole solo un po 'di energia per compensare il restante attrito di rotolamento.
Quindi è un treno che funziona per gravità! :P

Ci devono essere stati studi su di esso. Mi chiedo se non ho letto una notizia di Asimov o clarke su questo sistema ...

L'infrastruttura è pesante, ma l'energia operativa deve essere bassa e sicuramente molto inferiore al consumo di aerei intercontinentali!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/09/10, 23:17

Non hai veramente capito questo caso di gravità non iso ?? Posso vedere cosa intendi in relazione a una piccola sfera ma ... non mi sembra troppo applicabile sulla scala di un pianeta ...

bernardd ha scritto:C'è una rappresentazione su questo sito: http://www.et3.com/gallery.asp


Oh bene, qui è già più credibile del sottosuolo sottoterra!

C'è un dimostratore in programma? Perché per ora sono solo immagini sintetiche ... a quanto pare ...

Con contro non deve essere claustrofobico : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/09/10, 23:36

Se ciò accade, puoi essere certo che alla fine ci saranno due offerte: una con cabine con pseudo finestre e l'altra senza apertura. Lo vedo così, sappiamo come creare frangiventi con un foglio di plastica, potrebbe essere sullo stesso principio e molto bene resistere alla pressione, specialmente se si tratta di piccole finestre di una piccola sezione circolare su 50cm ... Sarebbe leggermente più costoso per i tubi! Una finestra di 50cm2 tutti 6m per avere l'impressione di uno scorrimento continuo (a 500 km / h sarebbe ~ immagini 24 / secondo) : Cheesy:

A meno che non scelgano schermi oled flessibili da appendere alle pareti ... ma dove sarebbe fissata la fotocamera?

[Modifica:] in pratica lo dico perché, perché un progetto funzioni, deve avere successo con il pubblico. Se il pubblico chiede finestre ci sarà sicuramente ... da vedere. Nota che in un tunnel ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 22/09/10, 07:07

Christophe ha scritto:Non hai veramente capito questo caso di gravità non iso ?? Posso vedere cosa intendi in relazione a una piccola sfera ma ... non mi sembra troppo applicabile sulla scala di un pianeta ...


Disegna un cerchio, con una linea retta che lo attraversa tra i punti 2 della circonferenza :-) Rispetto al centro, la linea scende prima, quindi torna indietro dopo!

Ma dobbiamo fare molto caldo: sappiamo molto poco dentro la terra, preferisco evitare ...

Il trasporto intercontinentale è pianificato:
"sistemi ad alta tecnologia per il trasporto continentale e intercontinentale fino a 4,000 mph o più. Per maggiori dettagli vedere la sezione tecnologia." Ho letto 2 ore per un NewYork-Pechino ...

Christophe ha scritto:
bernardd ha scritto:C'è una rappresentazione su questo sito: http://www.et3.com/gallery.asp

Oh bene, qui è già più credibile del sottosuolo sottoterra!

C'è un dimostratore in programma? Perché per il momento sono solo immagini sintetiche ... a quanto pare ...


Non hai visto il link nel primo post? Ero sulla stessa idea, poi ho trovato questo sito che disegna meglio di me :-) Ma non dà calcoli e sembra l'accesso allo spot, con licenze. Preferisco l'ingegneria libera ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 313