Usura asimmetrica "strana" di Nokian WeatherProof dopo 25 km (camber?) ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Usura asimmetrica "strana" di Nokian WeatherProof dopo 25 km (camber?) ...




da Christophe » 19/06/19, 23:13

Termina 2017, quindi non ci sono nemmeno 2 anni, ho montato 2 Nokian WeatherProof dopo un piccolo studio presentato qui: nouveaux-transports/montage-2-pneus-4-saisons-goodyear-vector-4-seasons-g2-avec-2-pneus-ete-t15410.html

Sono stati gli pneumatici 4 stagioni a essere classificati come numero 1 in 2017 ... ecco il loro stato 18 mesi dopo ...

Gli 2 sono sull'asse anteriore di trazione e 25 000 km dopo, gli pneumatici 2 sono gravemente usurati e lasciati più che a destra ... e ciò che mi sorprende è l'asimmetria dell'usura sullo stesso pneumatico, vedi invece: l'interno del pneumatico è completamente HS ma la parte interna 1 / 2 è meno usurata di quella esterna! Non molto logico quindi ... se?

Pneumatico sinistro:

20190619_155208.jpg


20190619_155224.jpg


20190619_155228.jpg


20190619_155306.jpg


Ok, certamente ho un problema di geometria ma questo tipo di usura "- + -" mi sembra piuttosto strano, vero?

Lo pneumatico destro ha la stessa forte usura all'interno dello pneumatico ma è molto meno usurato rispetto a quello sinistro e non presenta usura asimmetrica su ogni pneumatico 1 / 2.

Pneumatico giusto:

20190619_155322.jpg


Al momento vedo solo un problema di qualità della gomma diversa tra i pneumatici 2 per spiegare questo? La regolazione della geometria ridurrà l'usura all'interno dei pneumatici, ma non spiega la strana usura del pneumatico sinistro ...

Le gomme erano state acquistate su Internet ... può essere più facile rivendere i falsi? : Mrgreen:

Normalmente tengo gomme da 40 km per via del mio stile di guida "cool" (ne ho già fatte 000 con gomme posteriori su Twingo), sono state le mie prime 120 stagioni. L'esperienza è quindi mista ... almeno su questo modello.

Farò una regolazione della geometria e li sostituirò con Michelin Crossclimate, solo per confrontare ... non molto più costoso del Nokian ...

Ho comunque delle palline perché c'era molto materiale sul battistrada della gomma destra (in effetti ho lasciato i battistrada 3 * 1 / 2 : Cheesy: ). Senza questo problema di geo probabilmente avrò raggiunto il 35 000 km.

Le ondate di calore degli ultimi mesi di 18 probabilmente non hanno aiutato la non usura di questo tipo di gomma.

Un altro presupposto: la gomma sinistra è orientata OUEST, quindi prende tutto il sole nel pomeriggio ... Questo potrebbe spiegare la sua usura prematura ?? Ok ... ma lo specifico comunque ...

ps: le pressioni vengono controllate regolarmente, ogni mese o 2 circa ... e sempre quando faccio un lungo viaggio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Nokian WeatherProof "strana" usura asimmetrica dopo 25 km (camber?) ...




da Christophe » 20/06/19, 12:07

Ho trovato questo: http://elanpneu.e-monsite.com/blog/pour ... pneus.html

usura-des-pneus.jpg
tire-wear.jpg (151.14 KIO) Visto 3780 volte


Ovviamente sono riuscito a fare un "mix" di questi 4 casi! : Mrgreen:
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 378