Velocità urbana limitata: ZONA 30 km/h in città (progetto a Strasburgo, fatto a Bruxelles nel 2021) a Parigi?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/02/11, 10:35

Ecco l'attuale zona pedonale in cui è probabile che attraversi la macchinina (anche attorno a quest'area) è approssimativamente: aree rosa e verdi:

Immagine

È abbastanza limitato come territorio ma ha un forte impatto per i visitatori perché è la principale area turistica e commerciale!

Solo Strasburgo non è solo quella, Strasburgo, con distretti dipendenti dal municipio = CUS, è ca:

Immagine

Dopo come detto: cos'è un "AX"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 10/02/11, 10:39

Ah bene, finché sono lì, possono anche limitare le autostrade a 30, comunque nelle ore di punta, non raggiungibili ^^

Lo sviluppo di piste ciclabili e l'aumento dei trasporti pubblici per compensare il calo della fluidità sembra obbligatorio in questo caso (P + R per i pendolari)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/02/11, 10:43

A proposito di assi, ecco qualche informazione in più sulle domande:

Gli elettori 140 000 di Strasburgo, città francese nella parte orientale del paese, saranno presto consultati sul progetto per ridurre il limite di velocità dei veicoli a 30 km / h su 70% delle strade, al fine di rendere le strade più sicure, meno inquinate e più amichevoli, è stato appreso mercoledì al Municipio di Strasburgo.

Se i residenti dessero il via libera a una consultazione prevista per il prossimo maggio, il progetto entrerebbe in vigore dall'autunno 2012 su più di 930 km di strada del centro città.

Gli obiettivi di questo progetto, è stato spiegato, sono migliorare la sicurezza dei pedoni, ridurre il rumore e l'inquinamento, convivere con tutti i modi di trasporto e promuovere la convivialità per le strade.

In questa città francese, camminare e andare in bicicletta sono i mezzi di viaggio più popolari rispetto ad altre città francesi. Una pratica che il comune di Strasburgo desidera incoraggiare ancora di più, per rendere la città più piacevole da vivere.


http://french.cri.cn/621/2011/02/10/301s237935.htm

930 km di strade, 70% dei binari, quindi siamo lontani da una piccola area !!

Quindi secondo me è un grande humbug che sarà il BOURDEL... ma possono provare ... ma devono fermare il Kro al Municipio durante gli incontri stradali ...

Esistono altri metodi per migliorare la mobilità, oltre a venire sull'econologia! : Cheesy:

ps: devi andare in un .CN per trovare informazioni "precise" ... gli altri media che ho visto fare copia incollata ... :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/02/11, 10:57

sherkanner ha scritto:Lo sviluppo di piste ciclabili e l'aumento dei trasporti pubblici per compensare il calo della fluidità sembra obbligatorio in questo caso (P + R per i pendolari)


Bene, il problema è che ci sono più strade da fare a Strasburgo ... Strasburgo è stata per molto tempo la città francese 1ere in termini di piste ciclabili per abitante (e di gran lunga credo) e

Per il P + R (Relais Tram in "strasbourgois") va bene ed è ben utilizzato ma il Tram è già più o meno saturo nelle ore di punta e questo riguarda solo i lavoratori il cui posto di lavoro è servito dal Tram ...

Con contro bike parking Relais Tram rimangono molto vuoti.

Puoi (ri) leggere questo piccolo studio che ho realizzato in 2000, ci sono parti che riguardano la mobilità a Strasburgo: https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html

Questo studio è stato condotto in collaborazione con il CUS e all'epoca avevo proposto al responsabile dei trasporti del CUS di GRANT viaggi in bici (riduzione delle tasse, pay per km, assistenza all'acquisto ...) ).

Sono stato gentilmente inviato sulle rose ...
Probabilmente era un po 'troppo "presto" ...

L'altezza: 6 mesi dopo un'azienda (che non esiste più credo) pagò gli automobilisti per circolare in centro / città in auto contro alcuni striscioni pubblicitari sulla tua auto ...

In altre parole: ha reso l'uso dell'auto a Strasburgo quasi gratuito ... :il male: :il male:

Gaston ha scritto:Potrebbe essere uno degli obiettivi :?:


Sì, ma il metodo "repressivo" dei 30km / h (== automobilisti incazzati) non è quello giusto ...

Per quanto riguarda l'ambiente, sono sempre stato più incentivo che repressivo ...

Gaston ha scritto:Per lo stesso scopo, abbiamo la scelta tra diversi metodi.


Abbastanza, ma di solito possiamo classificarli in categorie 2: repressivi e incentivi.

Gaston ha scritto:Infine, bombardare l'automobilista è efficace quanto incoraggiarlo a prendere il trasporto pubblico : Mrgreen:


Sì tranne quello, come ho appena detto:
a) il tram è già + o - saturato nelle ore di punta
b) Coloro che possono e vogliono prendere la propria bici la prendono già

Quindi ci sono viaggi in cui l'auto è obbligatoria.

Ad esempio: emergenze ...

Guarda dov'è l'ospedale sulla mappa qui sopra: le ambulanze sono soggette alla zona 30? Se non lo sono, tanto meglio, ma le prese create rallenteranno inevitabilmente la loro velocità media ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/02/11, 11:55

Christophe ha scritto:Inoltre, a isodistanza, con un'auto attuale consuma e inquina di più a 30km / h rispetto a 50km / h ...
Ciò dimostra che l'obiettivo non è ridurre l'inquinamento di ciascuna vettura ma ridurre il numero di automobili (se necessario creando ingorghi).

Christophe ha scritto:Abbastanza, ma di solito possiamo classificarli in categorie 2: repressivi e incentivi.
Finalmente ciò che sorprende dopo aver utilizzato l'incentivo (creazione di piste ciclabili, ...) che arriviamo alla repressione :Rotolo:

Comunque è la tendenza generale :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/02/11, 12:09

Questo non è sbagliato ... ma possiamo temere che l'effetto positivo del repressore sarà piuttosto piccolo per le ragioni che ho menzionato sopra (i cambiamenti nella mentalità hanno i loro limiti ...) e che può fare la differenza. contro l'effetto econologico (impatto negativo sia sull'economia che sull'ecologia) ... per non parlare dell'immagine dell'ecologia politica che continuerà a colpire! Non ne aveva bisogno in tempi di crisi ...

Ad ogni modo, mi sorprenderebbe che la consultazione porti a un SÌ ...

Ma chiedo di vedere in pratica, mi sbaglio forse ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/02/11, 12:25

Christophe ha scritto:Questo non è sbagliato ... ma possiamo temere che l'effetto positivo del repressore sarà piuttosto basso per i motivi che ho menzionato sopra (i cambiamenti nella mentalità hanno i loro limiti ...)
Non ho detto di aver pensato che fosse una buona idea :!:
Penso solo che il vero scopo sia diverso da quello presentato ...

Christophe ha scritto:e che ciò può avere un effetto contro-ecologico (impatto negativo sull'economia e sull'ecologia) ... per non parlare dell'immagine dell'ecologia politica che continuerà a colpire! Non ne aveva bisogno in tempi di crisi ...
probabile :?
Abbassare la costa del partito ecologista durante il periodo della campagna preelettorale? Immagine

Christophe ha scritto:Ad ogni modo, mi sorprenderebbe che la consultazione porti a un SÌ ...
Se le politiche rispettano i risultati delle consultazioni ... :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/02/11, 12:47

Gaston ha scritto:Penso solo che il vero scopo sia diverso da quello presentato ...


Quindi, invece di scandagliare l'ambiente e l'economia, propongo una soluzione davvero anti popolare repressiva ma molto econologica: la vignetta urbana :) pagabile nell'anno o nel mese per la circolazione intramurale a Strasburgo!

Prezzo proposto: il prezzo per la comunità (= nessun profitto = nessuna nuova imposta), quindi non costa nulla alla comunità E non precipita (troppo) gli attori nell'economia locale.

Se non ce l'hai e che hai parcheggiato o che circoli a Strasburgo in una certa zona = bene!

Perché la carica di congestione giornaliera è troppo pesante ... e già vista :)
https://www.econologie.com/forums/les-peages ... t2980.html
Dernière édition par Christophe il 10 / 02 / 11, 13: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 10/02/11, 13:00

Perché limitarti a una vignetta urbana.
Una delle uniche tasse quasi uguali per tutti era l'adesivo dell'auto.
Puoi permetterti un grande motore? allora hai i mezzi per pagare le tasse che ne derivano.
Alla fine lo dico, sono in Austria, ma la mia auto è ancora registrata in Francia proprio per non pagare l'imposta che torno, da sola, più costosa della mia assicurazione francese in alcun rischio.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Città 30
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/11, 14:56

argomenti ed esempi sulle città di 30: www.ville30.org




da Città 30 » 11/02/11, 18:58

se vuoi saperne di più sui motivi di 30 (transito fuoristrada), cosa porta e cosa cambia per l'auto (non molto), ti invito a consultare www.ville30.org

almeno una dozzina di città hanno fatto il grande passo in Francia, l'ultima delle quali è Fontainebleau

se mi trovi un serio argomento contro il concetto di città 30 ti pago un muschio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 197