Un serbatoio di carburante gratuito su 4 ... gratis

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79135
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Un serbatoio di carburante gratuito su 4 ... gratis




da Christophe » 23/06/08, 11:40

Vinci un serbatoio pieno su 4 gratuitamente, senza additivi, pillole miracolose o magneti: semplicemente guida più intelligente: scopri Eco Driving.

Articolo tratto da S&A Hors Serie maggio / giugno 2008

Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 23/06/08, 12:13

Cosa fare per guadagnare il 25% quando si applicano già queste linee guida? :freccia: Passa a Gillier Pantone giusto? : Cheesy:

Alcune note:
... aprendo le finestre: l'impatto sui consumi sarà trascurabile

:shock: :?:
dieci secondi a motore spento consumano più di 10 secondi al minimo

:shock: :?:

Sul mio vecchio olio combustibile a iniezione meccanica:
- Nessun taglio durante la decelerazione :freccia: Preferisco usare la ruota libera
- Preriscaldamento obbligatorio anche con un motore caldo: tara di XUD PSA che non ho visto altrove. Mi impedisce di spegnere l'accensione, senza suonare il clacson dietro!
:freccia: Adotta rapidamente la tecnica di molti paesi: accendere la luce arancione prima di diventare verde, che ti consente di rilassarti e anticipare ... E che creerà posti di lavoro nel campo della segnalazione per alcuni mesi, è buono per la crescita : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79135
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 23/06/08, 12:19

Ehi, sì, ci sono alcune cose tecnologiche "fastidiose" nell'articolo, è anche per questo che lo metto ...

Le regole generali sono piuttosto sorprendenti, per non dire imprecise. Penso che si debba fare una distinzione tra diesel e benzina, cosa che questo articolo non fa.

Ad esempio per i rapporti: su un diesel non è a bassa velocità che consumiamo il minimo ... ma a una velocità vicina alla coppia massima.

D'altra parte, l'articolo conferma i vantaggi del regolatore: https://www.econologie.com/forums/regulateur ... t5581.html

Bene, ho trovato un vecchio argomento sul regolatore: https://www.econologie.com/forums/regulateur ... t1266.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/06/08, 13:29

Christophe grazie!

In tutta modestia, è tutta questa cosa!

Mi manca solo il pantone nella mia cassa!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/06/08, 13:32

Se capissi tutto sui motori Ford TDCI, la potenza viene interrotta quando cambiamo marcia?

Qualcuno può certificarmi?



grazie :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/06/08, 13:44

Crispo ha scritto:
... aprendo le finestre: l'impatto sui consumi sarà trascurabile


È in confronto con l'aria condizionata! Penso che la proposta sia quella di guidare di tanto in tanto con i finestrini aperti anziché girare costantemente l'aria condizionata ... Penso che risparmierà davvero denaro (anche se un'auto è più aerodinamica con i finestrini chiusi). .

Questo dibattito mi ricorda quello che abbiamo avuto su un altro thread di cui ho perso le tracce ... Non eravamo così cattivi nelle nostre proposte.

Per farmi spesso guidare e osservare senza dire nulla: credo che nel 75% dei guidatori ci sia qualcosa per "grattare" facilmente un litro al cento!

Per gli altri, ci sono le due ruote, il trasporto pubblico, il carsharing o la meditazione trascendentale a casa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/06/08, 13:51

Crispo ha scritto:
dieci secondi a motore spento consumano più di 10 secondi al minimo



Lì, la spiegazione è nella frase iniziale, cestinata nella sua trascrizione: motore spento dieci secondi + a nuovo inizio consuma MENO solo 10 secondi al minimo "

In altre parole, se lo stop dura più di 10 secondi, è più economico spegnere il motore ... non vedo cosa disturba e cosa giustifica domande ??? Citroëns "stop and go" (C3) lo offre in modalità automatizzata. Aggiungo solo: a condizione di non premere l'acceleratore al riavvio (cosa che molti fanno - mentre i motori a iniezione - benzina o olio combustibile - non ne hanno assolutamente bisogno) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79135
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 23/06/08, 13:51

Lietseu ha scritto:Se capissi tutto sui motori Ford TDCI, la potenza viene interrotta quando cambiamo marcia?

Qualcuno può certificarmi?

grazie :P


Confermo: sui motori moderni, la ruota libera non è più interessante ... almeno questo è ciò che indica l'indicatore di consumo istantaneo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/06/08, 14:01

Christophe ha scritto:
Le regole generali sono piuttosto sorprendenti, per non dire imprecise.

Ad esempio per i rapporti: su un diesel non è a bassa velocità che consumiamo il minimo ... ma a una velocità vicina alla coppia massima.


1) Non condivido questa opinione. Sto procedendo da anni "più o meno" come indicato e sono nettamente al di sotto del consumo "standard" dei veicoli che guido ...

Ho cercato di insegnare questo ai miei figli (guida accompagnata).

2) Velocità massima di coppia: sì, se presente urgente voglia e necessità di imprimere. Su strada pianeggiante, limitata a 90 km / h, il regime di coppia massima sviluppa una potenza eccessiva, non direttamente "utile" per raggiungere l'obiettivo desiderato (guida a velocità stabile a 90 km / h). È quindi efficiente passare a velocità più bassa, anche se significa allontanarsi dalla coppia massima (che in questo momento non mi serve). Risultato: consumi maggiori (in 4a marcia) di quanto strettamente necessario allontanandosi dalla coppia massima ma limitando la velocità (un getto di carburante consumato ad ogni giro - infine 1 giro in 2 su un 4 T) per la precisione) .

3) Ammetto di essere stato anche molto sorpreso quando ho iniziato a "giocare" con il mio computer di bordo un mese fa. Sono arrivato, con la benzina passata al GPL, alla stessa conclusione: non andare oltre i 2000 giri quando si accelera in piano. Vale a dire guidare questa benzina come un "trattore diesel" !!!! Le indicazioni di consumo istantaneo sono inarrestabili!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/06/08, 14:08

Lietseu ha scritto:Se capissi tutto sui motori Ford TDCI, la potenza viene interrotta quando cambiamo marcia?

Qualcuno può certificarmi?



Grazie p


Penso che questo sia vero per tutte le iniezioni dirette Diesel e anche per l'ultimo TurboDiesel della vecchia generazione (la mia Xantia del 1996 aveva già un'elettrovalvola integrata nella pompa che interrompeva l'iniezione quando sollevavo il piede. so perché mi ha reso infelice!).

E ancora più sorprendente, anche per la maggior parte dei motori a benzina (che in realtà sono iniezione indiretta di benzina nei tubi - ad eccezione di alcuni modelli rari con iniezione diretta di benzina nel cilindro). Il carburatore è scomparso dai moderni motori a benzina. In tutti questi casi, è la stessa cosa: la calcolatrice rileva che il conducente ha sollevato il piede e interrotto l'iniezione di carburante.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158