MAGNETI ancora per ridurre il consumo :)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 11:21

Scusa se lo prendi così, ma in passato il nostro forums troppo spesso sono state inquinate da fumatori e imbroglioni, promettendo meraviglie a un prezzo stupido.

Allora...

Quando capitan Maloche, noto da tempo per pubblicare le sue misure sull'uso di pillole perlimpinate senza eccessive pretese, mi piacerebbe crederci. (specialmente quando la ricerca è arrivata alla conclusione: salva ma inquina)

Per il resto, manca il rigore. Saresti arrivato con i tuoi numeri, il nostro ricevimento sarebbe stato più favorevole e saremmo stati tentati di provare dalla nostra parte.

E, a proposito .....

se ha funzionato così bene, com'è che nessun produttore (di nulla: automobili, generatori, macchine varie) equipaggiato com'è per fare misurazioni precise ha pensato di integrare questo gadget al suo meccanici, che stanno cercando il minimo grammo di CO2 / km per attirare il cliente? Già quando ero uno scolaro (ho 60 anni), abbiamo visto pubblicità di magneti nelle riviste automobilistiche.

Niente drogaggio con acqua, OK, può causare un sacco di problemi, ma un magnete ... questo proteggerebbe gli iniettori e altro (che, voglio credere)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/01/15, 11:46

Buongiorno,

Non la prendo così (in ogni caso non da te elefante, ho sentito quello che volevi dirmi e conoscendo la situazione, non mi offendo o non brilla, capisco la tua logica e la tua risposta ...)

Come al solito parlo molto, :)e, senza dubbio, dire troppe cose che alla fine rendono una miscela ricca, che potrebbe diventare incomprensibile, è così che faccio ciò che posso).

Quando capitan Maloche, noto da tempo per pubblicare le sue misure sull'uso di pillole perlimpinate senza eccessive pretese, mi piacerebbe crederci. (specialmente quando la ricerca è arrivata alla conclusione: salva ma inquina)


di cosa stai parlando? il bruciatore è migliorato? :) Penso di sì ... inquina ??? i miei dischi su questo argomento non emulano, probabilmente perché manca di questa tanto attesa serietà scientifica ...

Quindi, per quanto riguarda l'argomento, il fatto è che c'è una barra del punto di deposito, questo deposito che non avevo prima.

1 / Quindi per il semplice, ho intenzione di pulire il tubo e mettere i magneti ... ho chiaramente visto che ci sono particelle che si attaccano ... quindi meno incrostazioni.


2 / Non ho fatto nulla sulla mia macchina tranne l'intervista generale, quindi suppongo che se ci sarà un cambiamento evidente nella lettura al controllo tecnico che non deve essere fatto in tre mesi è che c'è qualcosa che è successo ....

Intendo per evidente cambiamento di opacità dei fumi notevolmente ridotto, ad esempio ...

Punto ..... Non parlo di nient'altro che possa influenzare più un'impressione di una misura concreta .... questo argomento è chiuso per il momento (tranne che metto una foto di il tubo una volta pulito per avere un punto di partenza, per quantificare la quantità di particelle recuperate).

Penso che calmerà le cose, NON VENDO NULLA, TRANNE CHE PUOI ESSERE SOGNO :D , è così bello sognare ..... quando non fa male .... Non invito nessuno a provare a meno che non abbiano già dei magneti a portata di mano, e questo per semplice curiosità per vedere se recupera anche i depositi ....

Questo è ciò che penso rende un mondo onorevole e giusto.

a +
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/01/15, 11:57

Ps

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Mio caro Obamot, non vedo che cosa abbia da dire il soggetto a riguardo ...

:)

Se vuoi davvero la mia risposta, io me MP, e se vuoi saperlo la mia risposta è un argomento su;) ...

Per il momento dico quello che dico e presumo ... e riconosco i miei errori;) per progredire sempre di più ...

E come diceva l'altro: se vuoi vedere un po 'di più, vai un po' di più, e lì! Vedrai un po 'oltre :D :D

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 13:08

No, le misure a cui mi riferisco sono la sua campagna di test su piccole pillole rosse. Origine canadese, se i miei ricordi sono buoni.

Ha dimostrato di essere di una certa efficacia, ma dopo l'analisi si è scoperto che conteneva ferrocene e inviava un composto dannoso nell'atmosfera.

La storia del deposito non è priva di interesse: meno inviamo scorie nell'iniezione, più siamo felici! :D

Allo stesso modo, l'esistenza dell'azione dei magneti su determinati liquidi è incontestabile. Ricordo di aver pubblicato su questo sito alcuni anni fa i risultati e le foto di un'esperienza molto semplice:

Le bottiglie di congelamento profondo 2 di acqua di rubinetto (stesso modello, stessa temperatura, ecc.) Vengono inserite nel congelatore. Uno fiancheggiato da un potente magnete, l'altro no.
Dopo il congelamento, c'era chiaramente una differenza di trasparenza nel punto in cui si trovava il magnete.

È certo che c'è un'influenza sul carburante, ma per quanto ne so, nessun organismo o persona credibile ha mai pubblicato uno studio valido:

1) sulla resa della soluzione

2) sulle condizioni di efficacia: quale flusso magnetico ha bisogno? su quale dimensione del divario? quanto tempo? dove?

Ciò renderebbe possibile distinguere tra le proposte disoneste e quelle che funzionano

Perché, al prezzo in cui alcuni lo vendono:

250 euro per guadagnare 0,2 litri / 100 km, è a malapena redditizio ed è nel regno delle normali variazioni di guida. (redditività: 300 euro / 100.000 km)

D'altra parte, un paio di http://www.magnetiques.fr/magnetique,ai ... -30mm.html , in efficienza comprovata da 5 a 10%, prendo!
(Redditività 450 a 900 euro / 100.000 km)

Sono anche interessato a uno studio, anche approssimativo sul minimo flusso magnetico necessario, perché un paio di potenti magneti ceramici, è smontato gratuitamente su un vecchio forno a microonde :D o su vecchi altoparlanti di allarme sirena o in un vecchio disco rigido.

L'altra domanda da porsi è:

è così efficace su motori ultra-moderni?
Dernière édition par elefante il 11 / 01 / 15, 13: 30, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 11/01/15, 13:20

bidouille23 ha scritto: .....

mi ricorda le discussioni, le vecchie discussioni qui ... che non voglio rinnovare ...


Saggia decisione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/01/15, 13:37

O piuttosto che prenderci per prosciutti, scegli:

- lui può "per fare un argomento su di esso"(quindi su"rien"Bella scivolata tra l'altro ...), e così almeno sapremo di cosa parli! : Mrgreen:
- o smettila [...] per benevolenza, libero arbitrio ",amore per il suo vicino"e altra buona volontà personale : Cheesy: se non è troppo chiesto!

e riconosco i miei errori

che è già un buon inizio ... :?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/01/15, 14:22

ri,

Sono anche un compratore per uno studio, anche approssimativo sul minimo flusso magnetico necessario, perché un paio di potenti magneti ceramici, è smontato gratuitamente su un vecchio forno a microonde Molto felice o vecchio alto Altoparlanti sirena di allarme.


O sul vecchio disco rigido hai un buon neodimio, l'HDD ibm non ai vecchi modelli della città hanno mostri rispetto a tutti gli altri marchi (ho smontato molti per recuperare questi magneti :) ) ....

se ho già comprato lì, nessuna lamentela veloce e senza preoccupazioni, ben confezionato con distanziatori, breve senza interruzioni all'arrivo.

http://www.supermagnete.fr/aimants-disq ... _S-45-30-N

Per quanto riguarda lo studio, posso provarlo ma quale sarebbe il tuo punto di partenza? (Posso dare il modello esatto dei magneti che ho inserito, il diametro del tubo, il modello della pompa, il tipo di filtro ... ??? e cos'altro?)

Ho abbastanza da montare un'altra serie sul tubo necessario per allungare il flusso .... o fabbricare per magneti zero rettangoli della lunghezza che voglio (anche se il flusso sarà variabile perché ho tagliato un sacco di 'Magneti hdd in due (cold cut), quindi posso impilarli facilmente e giocare sulle forme ... ma non sono tutti identici, quindi il flusso varierà sulla lunghezza)

La porta è aperta a qualsiasi proposta purché possa servire, e questo senza pretese, solo per il piacere e soprattutto per il piacere.
E se all'arrivo il risultato permette di provare una diminuzione dell'inquinamento (al momento penso che evitare di bruciare impurità è già un progresso anche se nello stato delle cose non è assolutamente quantificabile, facilmente d'accordo), allora sarà solo la felicità :D .

Occorrono proposte per un "protocollo" Elephant :)


L'altra domanda da porsi è:

è così efficace su motori ultra-moderni?



Ma è una buona domanda, :) Se abbiamo preso l'idea di obamot e guardiamo il lato magnetico puro e la radiazione magnetica, i circuiti elettronici di cui sono fornite le nuove generazioni di automobili, non dovrebbero amare troppo il gioco ... devo immaginare prendere tutte le precauzioni di isolamento necessarie per contenere il campo dei magneti, soprattutto se ci sono chip o calcolatori non lontano.

Perché nell'idea, e questo per rispondere parzialmente alla tua domanda o applicare la cosa, vorrei avanzare la seguente cosa:

* / Per filtrazione:
avere voglia di proteggere gli iniettori e la pompa e improvvisamente un buon getto.

Quindi posizionato vicino alla pompa d'iniezione sembra logico.


* / effetto collaterale sul liquido ???? così là ???? e perché no diversi :) ....


E l'unico guadagno che vedo su un'auto eco 5 o 6, ???? Non conosco queste macchine per parlare francamente .... ho fermato (io 37 anni) il vecchio diesel con turbo, e l'unico elemento elettrico che accetto per una macchina è Windows, e l'apertura di porte :).... il resto voglio poter mettere le mani in ...


a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 17:20

Guidare, fare prove su strada può essere costoso e richiederà molto tempo e sarà sempre discutibile con mezzi amatoriali
L'ideale sarebbe prendere in prestito una benzina o diesel generatore, non troppo piccola (2 a 5 kVA) (carburatore o tecnologia di iniezione meccanica), per metterlo in culo un costo fisso (ad esempio un riscaldatore elettrico senza termostato) con un voltmetro e un amperometro o / e un contatore elettrico. Anche un termometro ambiente. Se Delnoram fosse ancora con noi, certamente sosterrebbe una camera termostatica per una misurazione calorimetrica : Cheesy: . Non è necessario andare così lontano in un primo momento: si cercano differenze dell'ordine di 2% minimo.

Alla fine, aggiungi un conteggio dei giri

e metti una bottiglia graduata al posto del serbatoio.

Un cronometro o un orologio e una videocamera.

È importante costruire una piccola scorta di carburante, la composizione del diesel può variare in base all'origine e alla stagione, quindi suppongo che sia lo stesso per la benzina. Il carburante deve essere mescolato prima di ogni rifornimento.

E, naturalmente, una sezione con un tubo di gomma o di plastica dove verrà posizionato il dispositivo magnetico, chiaramente visibile su una tavola di legno.

Nulla impedisce di raggruppare su una singola scheda: cronografo, amperometro, giro conto, pipe, ecc.

Con un dispositivo di questo tipo, se i risultati ci sono, si ottiene in sequenze di meno di un'ora.

Il primo passo è stabilire i dati del "motore caldo" attraverso diverse prove per stabilire i margini di errore. Quindi, eseguiamo test con magneti molto potenti per vedere se non stiamo perdendo tempo e per testare la validità di diverse configurazioni (campi di attraversamento, campo coassiale, campo del polo opposto). E poi, se funziona, "tiriamo le curve" riducendo il flusso. (dovrai dotarti di un gaussmetro)

E ovviamente, nessun egoismo, una volta ottenuti i risultati, associamo gli amici:

- proporre nuovi protocolli
- per loro di venire e certificare le nostre misurazioni (e per certificare che non abbiamo hackerare con i fili e i tubi dietro)
- bere una birra belga insieme

pubblichiamo su youtube con un sito associato per pubblicare protocolli e tabelle.

Ho detto tutto?

Penso che con un tale protocollo, poche persone oseranno ancora contestare i risultati. (positivo o negativo) Forse anche gli studenti oserebbero rifare i test come parte di una tesi. Sarebbe molto più convincente dei "tempi più semplici" e delle "partenze più facili".

Sfortunatamente, non ho un garage.

C'è anche un altro trucco da provare con questo dispositivo, un vecchio test Captain Maloche, è l'installazione di uno ionizzatore ad alta tensione nella presa d'aria.

Bene, ovviamente, dopo i test di flusso dati, potrebbe essere necessario testare a ritmi diversi (regimi). Potrebbe essere informativo, ma probabilmente noioso.
Dernière édition par elefante il 11 / 01 / 15, 17: 32, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/01/15, 17:27

Se Delnoram fosse ancora con noi, certamente sosterrebbe una camera termostatica per una misurazione calorimetrica : Cheesy: .

Grazie per aver pensato a me :D , Sono ancora lì solo in silenzio :D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 17:33

Mi rassicura, spero che significhi che tu consideri che non diciamo "quella" sciocchezza! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177