Ancora tassando il diesel?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/03/13, 08:17

Ciao Bidouille
Ho una domanda, qual è l'attuale longevità dei motori diesel / benzina?

Non ho ancora visto benzina con il contatore km 650 000, d'altra parte diesel, sì, l'ho fatto.
Ho anche avuto un 4l con 280 000 o non lontano non lo so ma molto vecchio. circa la metà della vita, quindi due auto a benzina per la vita di un diesel
non dovrebbe essere preso in considerazione anche questo?

La longevità dei motori diesel è legata a diversi fattori:
a) Sovradimensionamento per resistere alla pressione durante l'accensione. Il rapporto di compressione è circa il doppio di quello di un motore a benzina.
b) Velocità di rotazione del motore: una benzina può ruotare a giri 8.000, ma più frequentemente verso giri / min 5.000 (rispetto a 18.000 per un F1, ma il dimensionamento è diverso: corsa breve del pistone (circa 1 / 2) e quindi dell'albero a gomiti ). Tutto dipenderà dall'utente Vrom Vrom o Cépère.
c) Il diesel è più grasso, lubrifica meglio la parte superiore della giacca e riduce l'usura del segmento di protezione antincendio.
d) Un diesel gira a circa 4.000 al massimo e di solito gira verso 2.000. Con contro i turbo acquistano gasolio e generano più usura relativa all'avviamento, alla modalità di guida. Poiché i materiali di costruzione sono gli stessi rivestimenti, pistoni, alberi a gomito, ecc., Non sono coinvolti.
Per 4L e Renault in generale, il corpo è libero prima del motore. Ho un R25 che non supera più il CT ma che deve arricciare l'400.000 (contatore HS) che gira come un orologio e non consuma un po 'd'olio, ma guido in modo confortevole, raramente sopra 100 e raddoppiando.
1 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/03/13, 09:17

bidouille23 ha scritto:Buonasera ,


Non ho ancora visto benzina con il contatore km 650 000, d'altra parte diesel, sì, l'ho fatto.
Ho anche avuto un 4l con 280 000 o non lontano non lo so ma molto vecchio. circa la metà della vita, quindi due auto a benzina per la vita di un diesel.



Vuoi ridere?

Esci un po 'dall'Europa!
:shock:

Guarda questo e moltiplica il chilometraggio di 1.6 per ottenere il chilometraggio e vedrai che un diesel non è superiore se non si chiama Cummins!
http://www.allpar.com/old/club/view400.php
8)

Ho avuto 5 Chrysler auto a benzina che hanno fatto più di 350 000 km incluso 2 più di 400 000 senza consumare olio e demolito per la carrozzeria per gli altri venduti, la maggior parte ha solo la città.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 08/03/13, 09:53

bidouille23 ha scritto:Non ho ancora visto benzina con il contatore km 650 000, d'altra parte diesel, sì, l'ho fatto.
Ho anche avuto un 4l con 280 000 o non lontano non lo so ma molto vecchio. circa la metà della vita, quindi due auto a benzina per la vita di un diesel.

Cosa neni:
Una Prius guida ancora a 788 000 km
Honda Accor ha superato il milione di miglia
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/03/13, 10:31

Penso che "ai vecchi tempi" il Diesel fosse considerato più durevole della benzina. Ma :

a) oggi i Diesel sono diventati più veloci, sono stati "rimpiccioliti" e turbocompressi, con iniettori unitari ...

b) nel motore a benzina, spesso erano gli accessori a non funzionare: carburatori sempre meno puliti, accensione sempre più difettosa ... "delco" incrinato, sedi delle candele "incasinate", ecc ... a un certo punto "sussulta", non "si avvia con tempo piovoso, e abbiamo detto che era il motore!"

Oggi è l'iniezione e l'accensione elettroniche generalizzate ...

Non credo che ci sia una valutazione "tecnica" che impedirebbe la costruzione di motori a benzina drutable come Diesels. A riprova, le testimonianze dei nostri amici d'oltre Atlantico!

Ma insisto. La base del dibattito è: "perché oggi le tasse favoriscono il Diesel ???" (perché questa è la situazione).

Ieri, l'agenzia di stampa francese 2 ha sollevato l'argomento secondo cui lo zero-rating risale al tempo dello sviluppo nucleare in Francia negli anni 70. Furono quindi eliminati gli impianti di olio combustibile pesante. Da dove un eccesso di olio combustibile / diesel (parte più pesante derivante dalla distillazione di petrolio), che è stato necessario bruciare ... L'esenzione fiscale risalirebbe da lì. Ammetto di non ricordare.

Oggi, vorrei ricordare che la Francia ha un grave deficit di gasolio, che viene importato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 08/03/13, 11:13

Did67 ha assolutamente ragione.

È passato molto tempo da quando i vantaggi concessi a Diesel avrebbero dovuto essere limitati, per riequilibrare la flotta.

Ancora oggi, quasi le nuove auto 4 su 5 sono Diesel.

Ciò non include la flotta di camion 100% Diesel,

Mentre siamo in grave deficit di Diesel che lascia la raffineria, costringendoci ad esportare la nostra benzina per acquistare diesel ...

Oppure per costruire costose installazioni di conversione benzina / diesel, installazioni che non sono realmente fatte ...

Nel complesso è stata una faccenda gestita molto male. :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 08/03/13, 11:35

Pubblicato da Remundo

Il messaggio si presume sia interamente da Did67



Did67 ha scritto:
Favorire l'uno o l'altro a fini fiscali tornerà sempre allo stesso problema ...


Nella mia mente, si tratterebbe di non favorire più, ma di mettere su un piano di parità. Cosa:

a) ripristinare una "parità" più normale

b) fornirebbe uno sbocco per tutto il carburante che produciamo dall'olio che importiamo

c) ridurre le emissioni di particelle e Nox, quindi migliorare (un po '! ea lungo termine) ... la salute pubblica.

Invece, non fare nulla continua a peggiorare i problemi ...!
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/03/13, 12:05

OK. Ammettiamolo tutto!

Resta il fatto che i moderni Diesel sono molto più veloci (anche se non sono le pompe degli iniettori, ma le rotaie comuni ...), sovralimentate (spesso) ...

Resta il fatto che anche la tecnologia "benzina" sta guadagnando affidabilità e "converge" con Diesel (vedi TSI da VW) - anche se il GPL Daewo del tuo amico è morto non sappiamo perché (che un pistola mancata accensione un motore mi sorprende un po '- di solito si ferma! Un problema alla valvola mi sorprenderebbe meno ...

In effetti, il confronto con l'altra sponda dell'Atlantico ha molti limiti. Lo ammetto. Era solo per dire che esiste.

Per l'importazione, è meglio importare il petrolio greggio e lavorarlo nel paese piuttosto che acquistare il prodotto finito. Mi sembra ovvio. In termini di posti di lavoro (parlando con i dipendenti delle raffinerie che stanno chiudendo) e "cattura del plusvalore", non è la stessa cosa.

Infine, niente contro l'uso di oli per friggere in Diesel ... Ma ciò costituisce una piccola nicchia per pochi, un'opportunità se lo si desidera, non un elemento di dibattito su una politica nazionale!

Ricordo che sono solo per ilabbandono di un beneficio fiscale per il quale non vedo la giustificazione - tecnico, economico, strategico, medico, ecc. - oggi ... E finora, di fatto, tecnicamente, su questo "fatto macroeconomico", non trovo alcuna contraddizione seria.

Dopo che gli attuali proprietari di Diesel difendono il loro vantaggio fiscale, ciò che potrebbe essere più naturale. Lascia che rivendichino il diritto di inquinare di più, perché no ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 08/03/13, 12:10

Did67 ha scritto:

Infine, niente contro l'uso di oli per friggere in Diesel ... Ma ciò costituisce una piccola nicchia per pochi, un'opportunità se lo si desidera, non un elemento di dibattito su una politica nazionale!


Assolutamente!
Quante persone usano l'olio per friggere per guidare? (Sapendo che la maggior parte di loro non sta già funzionando al 100% con questo carburante)

Bene, la risposta è qualcosa tra 0,5% e 1% e io sono molto gentile.
La situazione di una minoranza minoritaria non dovrebbe quindi essere considerata insieme alla stragrande maggioranza.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 08/03/13, 12:28

olio per friggere non è il dibattito ...

Did67 lo riassume bene.

Il nocciolo della questione:
1) lobby industriali: produttori stradali e diesel.
2) l'aspetto elettorale milioni di persone che guidano con 2 / 3 a 4 / 5 di auto diesel

Per il momento, il governo preferisce compiacere la maggioranza piuttosto che decidere razionalmente.

Inoltre, la tassazione dei carburanti è molto buona, ma dovremmo anche pensare di guidare in modo diverso rispetto ai carburanti, quando possibile, ovviamente.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/03/13, 15:16

sarebbe abbastanza logico mettere benzina e diesel alla pari imposta ... sarebbe normale che il diesel fosse un po 'più costoso della benzina poiché contiene un po' più di energia

l'equalizzazione dell'imposta corregge solo un errore, il che porta alla scelta del diesel nei casi in cui non è giustificato

quello che critico è il principio di voler fare di più che ripristinare l'uguaglianza, ma voler far sentire il consumatore in colpa per il problema di salute e credere che con le tasse elevate costituirà soluzioni

lasciamo che i produttori credano che il diesel fosse più solido, come al tempo del diesel 404!

l'errore è mantenuto da tutta la vecchia auto a benzina che aveva il contatore dei numeri 5 ... quindi non abbiamo mai saputo quante volte 100 000 km aveva fatto

eppure i vincoli in un motore a benzina sono più bassi: può funzionare a lungo se non ci sono più punti deboli troppo costosi da riparare

tra tutte le auto che ho usato, il diesel è finito in avaria a causa del cilindro usurato ... la benzina è finita a causa dell'intera macchina usata ma motore ancora utilizzabile

benzina senza piombo contenente troppo cibo chimico aggressivo con tutti i motori attaccato: è quel vecchio motore ancora acceso, ma che perde olio in tutto il mondo ... e, in generale, richiede uno smontaggio completo troppo costoso per il ritorno in stato di

abbiamo bisogno di un nuovo design del motore con meno debolezza della Etanchéité, con una migliore accessibilità di tutto ciò che deve essere cambiato per farlo durare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165