Archeopteryx: l'aliante a piedi!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Archeopteryx: l'aliante a piedi!




da bernardd » 28/10/10, 19:58

Dopo che l'uomo ha pilotato un motore a reazione, la Svizzera presenta il aliante per gambe !

Fortunatamente, incorpora il paracadute ...
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/10/10, 20:01

Aerodinamicamente assomiglia molto a uno Swift (un deltaplano) che ho visto una demo a St Hilaire nel 2007.

Puoi essere trainato da un aereo con pattini a rotelle se non hai montagne nelle vicinanze? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/10/10, 22:56

EEXXXTTRRAAAAAAA!
gli appassionati di sicuro

Una finezza di 28 !! e 130 km / h di Vne !!! :shock:

Archeopteryx (2007): Finesse da 28 a 55 km / h, velocità di stallo da 30 a 35 km / h a seconda del carico dell'ala, VNE di 130 km / he una caduta minima di 0.44 a 0.51 m / s a ​​seconda del carico dell'ala


Mi sono appena comprato la mia prima vela da parapendio, la sua finezza è di 9!

Immagine :shock:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/10/10, 23:46

Capt_Maloche ha scritto:Mi sono appena comprato la mia prima vela da parapendio, la sua finezza è di 9!


Ben fatto per l'acquisto! Dobbiamo parlarne in MP.

9 di finezza, a quanti km / h di velocità iniziale?

Perché la scorrevolezza senza dare la velocità iniziale non significa nulla ... non ho mai capito bene pkoi si dà "grezzo" senza rapportarlo alla velocità ...

Un 747 ha sicuramente una finezza da 50 a 100 a 900 km / h di velocità iniziale ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/10/10, 00:25

Christophe ha scritto:Aerodinamicamente assomiglia molto a uno Swift (deltaplane carrené) che ho visto una demo a St Hilaire nel 2007. Puoi essere trainato da un aereo con pattini a rotelle se non hai montagne nelle vicinanze? : Mrgreen:

Personalmente, preferisco il più economico Swift, più leggero, quasi altrettanto efficiente (finezza 24), forse più solido e che può anche ricevere un motore ausiliario a benzina o elettrico.
http://www.dailymotion.com/video/xbc1ga_swift_sport
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 29/10/10, 00:53

Christophe ha scritto:Perché la finezza senza dare la velocità iniziale non significa nulla ...


Ma se Christophe!

Di ', stai parlando di velocità / aria o velocità / terra?
: Cheesy: dai, ti prendo in giro!


Ovviamente, parlare di finezza ha senso solo in una configurazione di scorrimento stabilizzata.

Quindi hey, la finezza è davvero stupida: è "Vx / Vz" che è anche equivalente a "d / h" o "d" è la distanza percorsa in aria calma e "h" l'altezza consumata.

Un boeing deve avere, a caso, una finezza intorno ai 40, questo significa che nel suo meilleure configurazione planata, per 1 m di altitudine persa, avanza di 40.
Ciò implica un regime di volo alla giusta velocità, sotto o oltre, la finezza è degradata.

E per conoscere la massima velocità di finezza di un dispositivo, è necessario conoscerne la velocità Velocità polare.

L'archeopteryx sembra essere un giocattolo bello ma fragile: http://www.youtube.com/watch?v=-j5N9SJjuU4
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/10, 02:23

Un boeing deve avere, a caso, una finezza intorno ai 40,

Certamente no, intorno ai 10, dati i motori e il rapporto lunghezza-larghezza delle ali !!
La finezza è approssimativamente anche questa lunghezza del rapporto sulla larghezza dell'ala, come per le vele o le pale delle eliche o le pale delle eliche di turbine eoliche molto efficienti!
Quindi 40 è per alianti ad alte prestazioni con ali ultra lunghe rispetto alla loro larghezza !!

Guardando l'aereo conosciamo l'ordine di grandezza della sua finezza !!

http://fr.wikipedia.org/wiki/Finesse_%2 ... namique%29
http://en.wikipedia.org/wiki/Gliding_%2 ... lide_ratio

Leggere attentamente:

http://heliciel.com/aerodynamique-hydro ... 20aile.htm

En effet, gli effetti della punta dell'ala con i loro turbinii sono essenziali per un profilo ottimale inoltre e quindi è necessario ridurre al massimo dove i buoni alianti hanno ali iper-lunghe !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 29/10/10, 02:53

Ok dopo il controllo, la finezza delle grandi navi è di circa 15 o addirittura fino a 19, il che non è ancora male!

Lasciami ingannare dalla mia finezza che rimane al di sotto dei 10, questo è certo.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET

"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/10/10, 10:35

Ok allora mi sbagliavo tutto :)

Ma quindi la finezza è data per quale velocità? La massima velocità di finezza?

Gli aerei hanno generalmente finezza tra 8 e 15, raramente più di 20:

gli aerei di linea hanno fini tra 15 e 20
il Concorde aveva una finezza di 4 al decollo, Da 11.5 a Mach 0.95 e da 7.3 a Mach 2.


Quindi la scorrevolezza diminuisce oltre una certa velocità, perché? Non si suppone che la portanza aumenti "indefinitamente" con la velocità? Quindi lei non spende un massimo?

Può sembrare sciocco come una domanda, ma non ho mai avuto un corso di aerodinamica formale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/10/10, 10:48

Mi rispondo, la finezza si sposa bene al massimo.
Immagine

http://swiftlight.free.fr/caracteristiques/index.html

Trovato su un sito dedicato ai turni http://swiftlight.free.fr/sujet/index.html
Immagine

Ma ancora non capisco perché questo maxi ... effetto aerodinamico della delaminazione dello strato limite o altro?

Uh è approvato sulla strada ca (beh è belga):

Immagine

:shock: :shock:
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296