Le ceneri per barbecue e il compost si mescolano?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Le ceneri per barbecue e il compost si mescolano?




da C moa » 23/06/09, 16:58

Ciao a tutti,
Una domanda è stata nella mia testa per alcuni giorni.
Sapendo che in diversi paesi, la coltivazione delle ustioni è ampiamente praticata con il pretesto di avere (temporaneamente) raccolti migliori, mi chiedevo se le ceneri del nostro barbecue potessero essere riutilizzate.

La mia prima idea sarebbe quella di mettere queste ceneri nel cestino del compost, ma sono aperto a qualsiasi altra proposta.

grazie in anticipo
0 x
E 'difficile da sola !!!
bain2jasmin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 21/06/09, 22:44

Ri: cenere barbecue e compost vanno bene insieme?




da bain2jasmin » 23/06/09, 18:13

C moa ha scritto:Ciao a tutti,
Una domanda è stata nella mia testa per alcuni giorni.
Sapendo che in diversi paesi, la coltivazione delle ustioni è ampiamente praticata con il pretesto di avere (temporaneamente) raccolti migliori, mi chiedevo se le ceneri del nostro barbecue potessero essere riutilizzate.

La mia prima idea sarebbe quella di mettere queste ceneri nel cestino del compost, ma sono aperto a qualsiasi altra proposta.

grazie in anticipo


si se la tua cenere è priva di grasso animale
quindi poiché sei una persona privilegiata che ha accesso alla mucca e la mucca consuma l'acqua più virtuale, non dovresti usare la cenere dal tuo barbecue per il processo di compostaggio

ma hey se fai parte dell'80% della popolazione mondiale che soffre e quindi non accede alla mucca al barbecue, puoi usare le ceneri del tuo barbecue

risposta ultra chiara e limpida con parole infantili eh eh eh blam! nell'apertura di ingegneri inutili tranne bla bla bla e licenzia persone perché si arrabbiano perché non hanno le ultime parole eh eh eh
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/06/09, 18:19

Che cos'è la cenere? Alcune risposte qui: https://www.econologie.com/forums/chimie-com ... t6405.html
e lì: https://www.econologie.com/composition-e ... -3465.html

L'analisi delle ceneri rivela l'esistenza di sostanze minerali o metalliche estratte dal terreno dalla pianta.

Se combinate, queste sostanze compaiono solo in piccole quantità. Questi sono principalmente:

- zolfo, fosforo, cloro, silicio, potassio, calcio, magnesio, ferro, sodio.


Personale (abbiamo molto dato che riscaldiamo solo con il legno) e li diffondiamo direttamente sul prato .... vedi sulla neve quando c'è!

La cenere aumenta leggermente il pH e poiché la terra è piuttosto acida qui (e piena di muschio) ci vuole una pietra 1 volte: una modifica minerale e un aumento del ph.

Poiché il compost è un ambiente acido per natura, potrebbero esserci degli svantaggi nel mettere una grande quantità di cenere (ph, diminuzione dell'attività batterica, fauna disturbata ...).

Nel caso di una quantità minima di un barbecue, penso che non ci sia nulla di male nel mettere tutto nel tuo compost!

Bucheron che ne pensi?
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 23/06/09, 18:22

La cenere di legno è principalmente calcio e potassio, in quantità variabili a seconda del legno del carbone.
Può essere esteso ad una velocità di circa 100 g per m2 ogni 2-3 anni e fornisce alcuni nutrienti importanti.
Dato il calcio, non dovrebbe essere usato in piante che amano l'acido (rododendro e altri).
Se il tuo terreno è molto pesante e battente, riduci queste dosi o distanzia le scorte. Per il passaggio attraverso la fase del compost, non vedo alcun problema se metti strati abbastanza sottili da non ostruire il mucchio.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246