macchina a vapore

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

macchina a vapore




da lejustemilieu » 21/04/13, 08:49

Buongiorno,
Di recente, ho visto brevemente (in TV), molto brevemente un motore a vapore.
Ho cercato in rete e ora trovo alcune informazioni sorprendenti:

Incontra persone che hanno motori a vapore moderni. È economico, efficiente e compatto e può cambiare il mondo politico / panorama sociologico. Questi uomini hanno un Enginion http://www.amovis.de/en/leaders.htm Motore a vapore moderno, perfettamente funzionante ed efficiente. Insieme con la vettura VW. costruito diversi prototipi di lavoro, ma poi ha deciso che il mondo non dovrebbe avere EZEE03 e il rivoluzionario motore a vapore? L'hanno tenuto per sé. Guarda i fatti e la storia moderna della potenza del motore a vapore e dell'auto. Considera anche le conseguenze sulla società che le uniche che perderanno con questo moderno motore a vapore scatenato sul mondo sono le società benestanti, governative e elettriche. Le classi povere e medie sarebbero i veri vincitori. O queste persone di VW ed Enginion hanno detto qualcosa o sono incredibilmente miopi per pensare che il mondo non sia pronto per acquistare una moderna macchina a vapore. Forse è solo avidità. Vedi qui ... Motore http://www.amovis.de/en/simulation.htm Conseguentemente ... Guardando alle conseguenze che non sorprende che anche il governo tedesco, con tutti i programmi sociali e le scuole finanziate dallo stato, si opporrà al rilascio di questa nuova auto a vapore a EZEE03 Cosa significa vendere un'automobile a vapore elettrica moderna al grande pubblico? Ciò significa che le tasse riscosse dall'imposta sul gas e utilizzate per mantenere il governo e le infrastrutture non verranno raccolte. Ciò causa solo molto lontano dai notevoli effetti. I governi dovranno trovare altre fonti di tassazione, le strade saranno trascurate e le pensioni comunali dovranno essere abolite. Ma i poveri hanno il potere di costruire, potere e denaro per innovare e inventare. Questo è il denaro che va al governo e le compagnie del gas oggi verranno investite e trasferite in altre aree.

Dal 1996 una filiale di ricerca e sviluppo del gruppo Volkswagen AG si chiama Enginion sviluppando un sistema chiamato ZEE (Zero Emissions Engine). Produce vapore quasi istantaneamente, senza fiamma, e impiega 30 secondi per raggiungere la piena potenza da un avvio a freddo. Il loro terzo prototipo, EZEE03, era un tre cilindri destinato all'inserimento in un'automobile Škoda Fabia. L'EZEE03 è stato descritto come avente un motore "a due tempi" (cioè a semplice effetto) con cilindrata di 1.000 cc (61 cu in), che produce fino a 220 hp (164 kW) (500 Nm o 369 piedi Lbf). Si diceva che i gas di scarico fossero ben al di sotto dello standard SULEV. Aveva canne dei cilindri del motore in ceramica "senza olio" che utilizzavano il vapore invece dell'olio come lubrificante. Tuttavia, Enginion (link) ha scoperto che il mercato non era pronto per le auto a vapore, quindi ha optato per lo sviluppo del generatore / sistema di riscaldamento "Steamcell" basato su una tecnologia simile.


http://www.amovis.de/en/simulation.htm
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Macchina a vapore




da moinsdewatt » 21/04/13, 12:22

È ogni giorno 1er aprile per lejustemilieu. Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/04/13, 12:35

La cosa triste è che riusciamo ancora a "pubblicizzare" questo genere di sciocchezze!

Per me, questo mostra due cose:

a) l'uomo ha bisogno di "credenze", un bisogno di credere che un miracolo è sempre possibile ...

b) che gli altri shommes abbiano un ego tale da diffondere eventuali coraggiosi in modo tale che i tipi di casa a) li ammirino ...


A proposito: il motore a vapore esisteva prima dei motori a combustione interna; se questo ha avuto il sopravvento, in particolare il Diesel, è tutto molto simile e le loro prestazioni erano migliori.

Le locomotive a vapore sono state gradualmente sostituite da motori diesel su linee non elettrificate ...

Quindi non c'è bisogno di "credere" alle teorie consiprazioniste. Il più stupido ingegnere VW lo sa. E senza dubbio a parte la fantasia cristica (il "salvatore") di chi ha scritto queste righe (sto parlando dell'articolo), nessuno alla VW si è mai interessato a un motore a vapore ...

Basti pensare due secondi: da dove viene l'energia per produrre il vapore?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/04/13, 13:50

Ciao Amici,
Questo sito è progettato per spostarsi nella giusta direzione,
67 e meno watt, non essere una brava gente, sei una merda del peggior tipo, Sono cattivo e volgare per mettermi al tuo livello.
Ci vediamo ad Obamat e Barosso.

Ci sono altri modi per esprimere il tuo punto di vista, sei cattivo, divento volgare a vedere di peggio : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/04/13, 15:47

Ribadisco, anche se dubito che servirà il tono che prende:

- sono i commenti dell'articolo che citi che critico

- Le rimozioni sembrano una scatola seria, anche se non lo so

- I collegamenti, a casa, non funzionano

- sul loro sito ufficiale, non vedo nulla sui prototipi in questione

- d'altra parte, recuperare il calore fatale (perso), perché no; è solo una questione di rapporto costo-tecnologia implementata / watt recuperati

- qualcos'altro è un "motore a vapore"

- sul sito di Amovis si fa menzione dei sistemi di Rankin, ecc ... Niente di rivoluzionario ... Se a Rankin o Stirling vengono regolarmente chieste domande sulle applicazioni - in particolare la cogenerazione - per ora il costo è proibitivo per esibizioni molto modeste; se osserviamo le condizioni di Rankin, non è sorprendente. Funziona Ma a un prezzo dell'oro rispetto ai meno kW che attingiamo.

Quindi, da parte mia, il commenti sull'articolo citato sei, vai, ingenuo!

Solo un esempio, e poi starò zitto: naturalmente la fine dell'era del petrolio a buon mercato solleverà la questione della tassazione che dipende fortemente dal TIPP; questo è già il caso, con una chiara riduzione del consumo di carburante domestico e una leggerissima diminuzione dei carburanti.

Ma pensare che i governi finiranno le idee per trovare un altro "piatto" è essere a dir poco ingenui.

Ne cito uno a caso: in Germania i mezzi pesanti sono rintracciati da un chip e tassati per chilometro ormai da diversi anni. Fai una ricerca su "maut". È anche una società privata che lo gestisce per conto del governo. In Alsazia sono stati allestiti i portali per un "esperimento" che partirà molto presto. Prima dell'estate mi sembra.

http://aireurbainebelforthericourtmontb ... ebut-2013/

Cosa impedisce di trasferirlo alle auto (elettriche, a vapore, a cavallo, a pedali?)? E chiamarla "ecotassa" ???

Più in generale, l'auto probabilmente non sarà più la “base” predominante come lo era nel dopoguerra (a causa del prezzo ridicolmente basso del petrolio). Sarà indubbiamente qualcosa di molto ampio: traffico telefonico (e anche qui è iniziato!), Elettricità (il vettore energetico di domani) ...

Quindi, sì, insisto, i commenti di cui un'ingenuità sconcertante!

Ma è così semplice quando una tecnica "non funziona" - o non ancora - (o non è commerciabile perché è troppo cara), accusare il governo, la VW, i gruppi petroliferi o qualsiasi altra cosa! Questa è quella che chiamo teoria del complotto. Idem per l'auto elettrica. È così semplice negare che la questione dell'accumulo di elettricità non sia sviluppata, a un prezzo accessibile ... O che l'autonomia preoccupi il potenziale cliente ... Quindi, ovviamente, sono i brutti costruttori . O Total ... Mai il "geniale" inventore ...

Sì, divento così cattivo e stupido e tutto ciò che vuoi. E presumo.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/13, 17:05

Ciao

- I collegamenti, a casa, non funzionano


Se questo può aiutarti, il link funziona a casa

https://www.econologie.info/share/partag ... 21ZyKD.pdf

Personalmente sono aperto a tutto, alle critiche costruttive e alle novità anche le più inverosimili, a quanto pare, non è importante credere o meno ci sono sempre elementi istruttivi che a volte si possono applicare altrove si impara ogni giorno ..

La critica sistematica è facile, semplice, in due righe ..

Per ascoltarti devi avere un'opinione piuttosto acida e decidi il doping con l'acqua e la marcia con olio di frittura su un vecchio diesel, iniezione indiretta.
Ci sono cose che sono note dopo aver realizzato più di 100 000 km sperimentali. (a volte è meglio chiudere la propria scatola su come risolvere i problemi, sui metodi di assestamento e sull'uso dell'olio in un diesel, prima di trovarsi a corto di scarsità di oli : Cry: ) di fronte alle difficoltà molti rinunciano più facilmente ad andare alla pompa e a seguire il manuale del costruttore.
Non ci sono conformi, (qualcuno direbbe, marginale), quando sei in questa categoria, rimani discreto, se vuoi andare lontano
Prima di consolarti, legalità, assicurazione, garentie
il manuale del produttore ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/04/13, 17:08

Conosco abbastanza bene il motore a vapore e il motore a scoppio per essere sicuro che un motore a vapore in un'auto non è mai migliore di un motore a scoppio

ci sono così tanti geni che hanno lavorato sul vapore per diversi secoli che sento che il massimo è fatto ... ma se qualcuno può fare un po 'meglio venderà il suo sistema per il riscaldamento cogenerazione, o altro recupero di energia, il grande peso del motore a vapore non è un inconveniente

se il sistema fosse abbastanza leggero potrebbe essere venduto per macchine agricole o macchine per lavori pubblici ... senza essere generato da un'ipotetica cospirazione che blocca la costruzione di automobili

dire che funziona ma mettiamo i bastoncini nella ruota non sembra serio

è come sfilare i philips ... non aveva futuro in macchina perché non era abbastanza buono! semplicemente! ... ma c'è sempre un sacco di passi stirling quasi identici per raffreddare e liquefare l'aria!

quindi i motori a vapore funzionano ... ci sono persone che sanno come farlo funzionare dove è utile
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/04/13, 18:36

Andre ha scritto:
La critica sistematica è facile, semplice, in due righe ..

Per ascoltarti devi avere un'opinione piuttosto acida e decidi il doping con l'acqua e la marcia con olio di frittura su un vecchio diesel, iniezione indiretta.

Andre


1) Non siamo più in questa discussione?

2) Su tu rintraccia i miei post, dal momento che mi riferisci mi sembra a mio avviso su altre domande, dovresti sapere che non lo faccio criticare ...

3) Un'ultima volta, niente contro gli esperimenti.

Rileggi quello che mi chiedo: è il "evviva, tale idea geniale, ahimè, i brutti governi / costruttori / compagnie petrolifere lo uccidono ... "

Sul sito dell'azienda in questione, non ho visto nulla di rivoluzionario. Solo micidiali sistemi di recupero del calore costruiti bene. Riferimenti a un motore Rnakin ... Ecc ...

Ma non ho letto il link. Vedrò se c'è abbastanza per rivedere la mia opinione.

4) Sì, sono scettico sul beneficio del doping con l'acqua e sulle "spiegazioni" che vengono fornite, sulla dissociazione dell'acqua in H², ecc ...

Non lo nascondo.

Ma noterai che non inquino i fili in questione. Il mio scetticismo non mi porta a denigrare coloro che sperimentano, a prenderli in giro o semplicemente a ubriacarli ...

Credo più ai test condotti sui trattori su panca che ai dati soggettivi in ​​condizioni variabili fatte da convinti.

Se questo dovesse "rivoluzionare" il mondo del motore e dell'auto, lo scoprirò.

Sono curioso ma scettico o scettico ma curioso, come vuoi.


4) Per olio da cucina e "vecchio Diesel", nessun problema.

Da quando ho guidato Diesel, ho mescolato a lungo l'olio di colza con il mio diesel ... Da quando era meno di 1 euro ...

Tranne che è una nicchia per poche persone con accesso a questa risorsa. E quindi non è questo che sostituirà il petrolio. Quindi anche lì, non è una "rottura" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/04/13, 21:45

Pur leggendo (e parlando) perfettamente il tedesco, ammetto di non aver capito la presentazione.

Se leggo tra le righe, si tratta di produrre elettricità da un Rankin organico.

Con il vantaggio di abbinare la produzione di calore per riscaldamento o freddo per aria condizionata ???

Uno dei dias insiste sui poteri quando fa freddo e caldo ... e sulla riduzione dell'autonomia delle auto elettriche quando fa freddo ....

Sarà davvero necessario che questo bazar dimostri che con una quantità x di carburante (capisco che si tratta di etanolo?), Si ottiene una resa maggiore con ciò che si ottiene con un motore con esplosione ( il cui calore fatale viene utilizzato anche per il riscaldamento in inverno).

Forse un possibile guadagno in estate accoppiando il Rankin con la produzione di freddo per l'aria condizionata ????


Ma sostengo che l'argomento sviluppato nell'articolo citato mi gonfia al punto più alto. Se il bazar produce prestazioni migliori di un motore convenzionale a un prezzo equivalente, VW non esiterà 3 a metterlo nei suoi modelli. Altrimenti, sarà Mercedes o BMW!

Anche qui rimango curiosamente scettico. O scetticamente curioso.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 21/04/13, 21:46

lejustemilieu ha scritto:Ciao Amici,
Questo sito è progettato per spostarsi nella giusta direzione,
....


Esatto no, pubblicando questo tipo di assurdità si arriva alla testa di persone poco istruite e credulone che ci sarà una soluzione energetica e quindi non cambieranno gli stili di vita e gli sprechi.

Sei tu che respingi gli spiriti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 105