Capacità batteria titanato di bario 250 wh / kg!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/01/08, 18:17

Questo è BatScap il perdono.

Le quantità disponibili sulla Terra non rispondono davvero alla mia domanda .... questo è un indizio che è tutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/01/08, 19:58

Il grande vantaggio di questa batteria è, oltre alla sua grande capacità, il fatto che non è una batteria.

È un supercondensatore. Pertanto tempi di carica e scarica ridotti perché un supercondensatore può assorbire grandi correnti. Quindi vantaggio per la ricarica in una stazione elettrica o nel freno motore. Capacità di trarre molta energia per un avvio o un'accelerazione improvvisi.

Poca sensibilità alla temperatura (il buon vecchio avvio a freddo) o al calore ad alti flussi.

1 milione di cicli di carica / scarica rispetto a poche centinaia o migliaia di cicli di una batteria chimica.

In breve, per un veicolo elettrico è molto molto interessante ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 19/01/08, 20:24

per il batscap al litio sono uscito dalla tecnologia quando ho visto le riserve di litio, altrimenti stavo già iniziando a pensare di crearne una.

per il titanato di bario ci dovrebbe essere inviato al Texas per misurare l'altezza dei fili per far sì che il filo spinato ci informi se si tratta di una tecnologia conveniente.

altrimenti l'automobile ad aria compressa rimane molto competitiva con 200 w per chilogrammo di azoto immagazzinato al quale è necessario aggiungere un po 'di energia fossile.

poiché comunque il collo di bottiglia non restringerebbe più la capacità della batteria ma la capacità di fornire elettricità che spiega poco può essere il motivo per cui in primo luogo la batteria è stata posizionata su una mini auto
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 19/01/08, 23:14

lejustemilieu ha scritto:Se è vero, sono ottime informazioni ...
Ma se è vero, queste batterie non hanno futuro, perché disturbano le petroliere ... :?


Da un lato queste batterie sono ancora sperimentali, quindi affermare che le petroliere bloccerebbero qualsiasi progresso tecnologico in questo campo è ridicolo perché non è una fonte di energia ...
Se tale tecnologia della batteria è valida e affidabile (che resta da dimostrare), verrà utilizzata molto rapidamente dove è utile, vedi con impazienza: dal satellite a 1 miliardo di € al cellulare ... beh prima delle auto ...
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 20/01/08, 09:32

Un altro dolce sognatore !!! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Supera non sopraffatto dai thread "do" ... piuttosto dai thread "non do" ... quindi mi contatti non appena vedi una di queste batterie sul mercato ... Va bene?

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 20/01/08, 10:38

Preferisco che parliamo chiaramente e non in rebus ...
Non sono un sognatore ma un tecnico e conosco persone che lavorano alla ricerca di soluzioni "after oil" su cose di cui non hai idea, e in più spesso sono le compagnie petrolifere a finanziare ( ehi sì, non sono stupidi: si stanno preparando per il futuro) quindi non divagare su cose che non reggono ... Le compagnie petrolifere hanno abbastanza sbocchi di prodotti chimici, non hanno bisogno di trasporti per lasciare il segno. Burro...
Come ho detto, queste batterie sono sperimentali ... e il basso costo del materiale non ha mai significato "facile ed economico da realizzare": ad esempio, rivestimenti in fibra di carbonio o carbonio amorfo è realizzato con il materiale più comune dopo il silicio eppure ...
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 20/01/08, 11:59

Concordo con te, chatam, costo della fibra di carbonio all'inizio di 2000 franchi il chilo di 30 anni fa uno studio americano di un produttore aveva calcolato che sarebbe stato possibile produrlo per 10 euro.

e per la batteria al titanato non sembra ovvio averlo fatto e può essere miniaturizzato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 20/01/08, 12:02

Chatham ha scritto:Preferisco che parliamo chiaramente e non in rebus ...
Non sono un sognatore ...


Uh non sarebbe inutile per ciascuno degli oratori che risponde a un post specifico a cui risponde.

Per il colpo del "sognatore" io, da parte mia, pensavo che si trattasse della risposta di Exceed ad Eric DUPONT ... no?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 20/01/08, 13:28

e pensavo che exeed parlasse da solo !!!

per me la batteria al titanato di bario porterebbe una luce migliore rispetto all'auto ad aria compressa che costruiamo.

Quindi non c'è nulla di male a interferire lì senza passare per un dolce sognatore. Come ho già detto, diversi messaggi prima di exeed fanno parte del loby che crea se stesso.
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 20/01/08, 13:46

Scusa Chatam .... era per Dupont.

Penso che tu non mi abbia capito bene ... a parte entrambi ...
Infatti non parlo di fattibilità o tecnologia ... parlo dell'effetto annuncio ... quindi ripeto, ne parleremo quando le batterie saranno in vendita .... ma quando ??? E a che prezzo ... e che non riesco a capire "con la domanda il prezzo scenderà"!
Altrimenti, per la tecnologia .... solo un esempio che mi è molto vicino ...
Auto elettriche .... il Dauphine del 1963 aveva un'autonomia identica all'ultima 106, saxo rilasciata nel 2002 ... con batterie al piombo da 10 12V contro 20 blocchi NiCd da 6V per la 106, stessa velocità massima .... quali progressi tra 40 anni !!! A parte il prezzo! 10 batterie al piombo 12V / 100Ah .... il massimo a 3000 € le 10 ..... nuove batterie NiCd ... finalmente disponibili per la vendita alle persone dopo alcuni anni di battaglia da parte di alcune persone .... 14000 € ( 20 x 700 € per batt.) !!!! Quindi, ti immagini il resto della risonanza!


A + Serge.
0 x
Rispetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138