Capacità batteria titanato di bario 250 wh / kg!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 20/01/08, 14:09

ma ho creato questo post per parlarne ora, non quando le batterie sono in vendita !!!

gli esempi del passato sono solo relativamente rilevanti per me.

Voglio solo capire come potrebbero funzionare queste nuove batterie, su quale principio e come verrebbero prodotte con quale processo.

quali sarebbero i problemi con una tale batteria?
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 20/01/08, 14:15

Buongiorno,

Questo tipo di batteria pone effettivamente un grosso problema nel recupero dell'energia che contengono.
La loro tensione è essenzialmente variabile, quindi implica un sistema elettronico di regolazione che fornirà una tensione stabile sotto una data corrente.
Ciò limita automaticamente la potenza recuperabile ....

Facciamo un semplice esempio:
Una super batteria da 200 Volt e 20 Farad.
Potenza nella batteria:
Q = 1/2 C V² => 400000 Joule => 111 W / h
Mi alimenterò con un motore DC a 48 Volt, quindi ho bisogno di un convertitore che regoli a 48 Volt (conv buck) e potrei "tirare" la batteria:
Q = 1/2 C V² => 1/2 20 (200²-48²) => 377000 Joule all'uscita vicino al convertitore (0.9) => 340000 Joule o 94 W / h

D'altra parte, se uso un motore a 110 Volt, diventa cata:
Q = 1/2 C V² => 279000 Joule => 70 W / h

Tutto ciò per dire che per bassi poteri, o limitati nel tempo, possiamo adattarlo. Ma per girare una macchina su 500Km c'è interesse da guardare o mettiamo i soldi !!!
Applicazione tipica: le NVRAM hanno un supercap !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 20/01/08, 14:25

Exceed ha scritto:.il dauphine del 1963 aveva un'autonomia identica all'ultima 106, saxo rilasciata nel 2002


È chiaro che il progresso delle auto elettriche è lento, soprattutto a causa delle batterie ...
ma c'è anche un dauphine testato secondo gli standard attuali è stato appiattito allo schienale dei sedili ... posteriore! ... con un Saxo, nelle stesse condizioni c'è una buona possibilità di uscire dall'auto le sue gambe e non troppo maltrattate ...!
Questo spiega un po '...
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 08/03/08, 23:24

notizie di questa batteria che salverà il panete e sorprenderà tutti?
0 x
clic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/04/08, 13:02




da clic » 22/04/08, 13:06

Chatham ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:Se è vero, sono ottime informazioni ...
Ma se è vero, queste batterie non hanno futuro, perché disturbano le petroliere ... :?


Da un lato queste batterie sono ancora sperimentali, quindi affermare che le petroliere bloccerebbero qualsiasi progresso tecnologico in questo campo è ridicolo perché non è una fonte di energia ...
Se tale tecnologia della batteria è valida e affidabile (che resta da dimostrare), verrà utilizzata molto rapidamente dove è utile, vedi con impazienza: dal satellite a 1 miliardo di € al cellulare ... beh prima delle auto ...


Ah sì, le compagnie petrolifere non bloccano questo tipo di progressi tecnologici?
piuttosto guarda questo film ... è di 700 mo (se sei libero puoi scaricarlo a più di 700 kb / s, altrimenti sarai limitato a 30 kb)
http://cliclem.free.fr/Who_killed_the_eletric_car.avi
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 22/04/08, 15:48

hi,
dimentica, mi sembra, una cosa importante: quasi tutti i sali di bario sono molto tossici.
Questo è il motivo che gli ha fatto eliminare la ceramica magnetica.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338