La BMW 118d nominata auto "ecologica" dell'anno

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/03/08, 17:50

Ti ricordo che ne abbiamo già parlato un po 'su econo: motore eslbett
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: motori multicombustibile




da Chatham » 25/03/08, 17:59

Yves LUBRANIECKI ha scritto:Ma prima, penso che non ci fosse alcun "inserto in ceramica" nel motore Elsbett che era piuttosto rustico. Era una pre-serie dimostrativa e credo che ci siano e saranno ghise capaci di resistere a 750 ° senza dover ricorrere a ceramiche molto costose.

nel momento in cui Elsbett ha proposto il suo motore (che doveva essere in ghisa grigia per i motivi di temperatura che lei menziona), tutti i produttori di motori erano in procinto di passare alla fusione di alluminio che non supporta queste alte temperature. Ciò è dovuto al fatto che all'epoca cercavamo, da un lato, di combattere il peso e, dall'altro, abbiamo iniziato a parlare molto di NOX (precursori di ossidi di azoto dell'ozono atmosferico )


In effetti il ​​motore Elsbett era in ghisa grigia, ma se ho parlato di inserti in ceramica, è stato solo per sottolineare che al momento non esiste una soluzione economica e affidabile per sostituire la ghisa ...
L'alluminio è stato utilizzato nei pistoni e nelle testate in quasi tutti i motori sin dagli anni '30 (tranne i motori a funzionamento lento che a volte avevano pistoni in ghisa), anche la trazione anteriore Citroën del 1935 aveva una testata e pistoni e alluminio, solo Ford e Opel hanno ancora molto tempo (fino alla fine degli anni '70) fabbricato motori con testate in ghisa (ma pistoni Alu), ma erano motori molto primitivi, divoratori di carburante pesanti e abbastanza fragili (sedi valvole tagliate nella massa ) ...
Alla fine degli anni '60, abbiamo iniziato a produrre motori il cui blocco era anche in alluminio per alleggerire (ad esempio: V6 PRV, Renault R16, ecc ...), ma questo a volte pone problemi a causa di deformazioni termiche ed è più costoso, ecco perché abbiamo preferito (per i motori comuni) blocchi di ghisa sottile che sono appena più pesanti ma molto più economici ...
Un motore all-cast non può, per inerzia, funzionare solo per bassi regimi, quindi un rapporto peso / potenza molto scarso, il che è contrario a quello che le case automobilistiche stanno cercando ...
Tuttavia, alcuni motori di camion ad alta potenza (oltre 450 CV) utilizzano pistoni compositi in acciaio / alluminio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/03/08, 20:46

Ciao a tutti

Informazioni sul motore ceramico e diesel:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/03/08, 21:59

Vedo che mi stanno ascoltando :)

Christophe ha scritto:Pensoun argomento specifico per il motore Elsbett sarebbe il benvenuto perché è molto interessante ma abbastanza lontano dalla BMW 118d...


Altrimenti penso il doping dell'acqua potrebbe migliorare notevolmente i difetti nella combustione dell'olio puro .... in modo da poter fare a meno di tutti questi "rinforzi" motore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241