BMW Turbosteamer

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/01/06, 12:55

Sì Lau ... L'ho anche sentito ... e mi è sembrato molto strano, vale a dire:
1) che le specifiche non hanno specificato una rigorosa decontaminazione
2) che i batteri hanno resistito al vuoto interstellare (a meno che il satellite non avesse, per qualche ragione X o Y, una parte "sotto la pressione dell'aria" che si apriva a marzo ... Finalmente quando si vedono le capacità la sopravvivenza della tartigradia che mette in discussione tutti i modelli di sopravvivenza biologica, nulla potrebbe sorprendermi in questo settore ...
3) che resistono alle condizioni marziane

In ogni caso, è probabilmente il primo inquinamento dell'uomo extra-terrestre ... D'altra parte i batteri (ben selezionati) sono anche un modo (probabilmente il migliore) di terraformare Marte. .

ps: siamo HS la ... quindi ... o ci fermiamo o creiamo un nuovo soggetto in alto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/01/06, 15:53

econology ha scritto:[...] 10 anni per l'ambientazione in serie è ampiamente esagerato (soprattutto che ci sono 10 anni è quello che si diceva per il CAP ... 10 anni è il nero completo per un'azienda) ... e 15% di conso in meno di una mossa va anche bene "troppo" ... ma mi fido di loro per aumentare il potere di compensazione di questa "debolezza del capitale"

Decisamente le petroliere e i loro complici sono davvero i più forti per un po '...

Non capisco perché lo vedi con un occhio così nero?

Ad esempio, la differenza tra la generazione n-1 e la generazione n di 6 3,0 l motori a benzina con benzina BMW ha permesso un aumento dei consumi (normalizzato) di 15%, insieme a un aumento di potenza di 27ch. Perché dovrebbero metterlo sul mercato se i loro obiettivi fossero così contorti?
A mio avviso, un produttore la cui reputazione è quella di "Miglior produttore di motori al mondo" non è "complice" di una petroliera ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/01/06, 16:28

Boscaiolo ha scritto:A mio avviso, un produttore la cui reputazione è quella di "Miglior produttore di motori al mondo" non è "complice" di una petroliera ...


Probabilmente meno dei francesi, hai ragione ... La Germania non ha una grande compagnia petrolifera nazionale, non significa che buona parte del reddito dello stato tedesco provenga dalle tasse sul carburante .

In questo popos qualcuno sa quanti% produttori tedeschi sono "pubblici"?

Per informazioni, in Francia è: PSA 30%, Renault 51%.

La mia opinione sulla domanda:

Se i costruttori volessero davvero abbassare i consumi, lo farebbero ... ma hanno "ordini dall'alto" e tutto è fatto per consumare petrolio (dopo tutto un paese consuma più petrolio ha un PIL potenziato no? )

Guarda l'ECO2000 (preproto dell'Ascia), in 1983 è stato 3L / 100 che ha consumato, l'Ascia diesel ha consumato 4L fino all'arrivo delle pentole cata (stanza?) : Lol:

Se questo non ti convince, allora poniti la domanda sul perché i condizionatori d'aria sono compressori e non assorbimento (dal momento che sappiamo come fare freddo con il caldo per decenni) ... la risposta è semplicistica: tutto (nel occorrenza un conforto di atmosfera) deve essere pagato nel nostro mondo .... non è possibile concepire che un'aggiunta sia "gratuita" ... ed è per questo motivo che il pacchetto è 1 € ... Un po 'come i laptop ... forzando i consumi ...

Ciò vale anche per il mantenimento dei climi poiché i climi di assorbimento, senza pezzo in movimento, sono molto più semplici e quindi durevoli di quelli con il compressore ...

Ma ovviamente i produttori risponderanno: questa scelta è stata fatta per un tempo di risposta migliore e può essere un intervallo di utilizzo ... blablabla .... Ma forse è la scelta del gas ... può essere più costosa o pericoloso nel caso di un condizionatore d'aria ad assorbimento. Anche se ne dubito poiché l'aria condizionata del compressore è già pericolosa (ovviamente in caso di incidente tutto nell'aria ... ma ehi ... è un "dettaglio") .... Frigorifero nella "stanza"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 09/01/06, 17:07

econology ha scritto:Se questo non ti convince, allora poniti la domanda sul perché i condizionatori d'aria sono compressori e non assorbimento (dal momento che sappiamo come fare freddo con il caldo per decenni) ... la risposta è semplicistica: tutto (nel occorrenza un conforto di atmosfera) deve essere pagato nel nostro mondo .... non è possibile concepire che un'aggiunta sia "gratuita" ... ed è per questo motivo che il pacchetto è 1 € ... Un po 'come i laptop ... forzando i consumi ...


Sì, ti raggiungerò completamente.

Mi sono sempre chiesto da quando mio nonno mi ha mostrato il principio del frigorifero ad assorbimento. Lo pone anche altrove!

Ma in realtà è troppo semplice, quindi non riporta pepette.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/01/06, 17:17

NLC ha scritto:Ma in realtà è troppo semplice, quindi non riporta pepette.


Sì, ma è anche possibile che ci sia un problema di brevetto.
In effetti, credo che il principio dell'assorbimento dell'aria condizionata sia stato depositato nel brevetto 1er dal gas da campeggio.

È possibile (ma non certo) che questo brevetto sia sempre valido (un brevetto può essere valido 2 * 20 anni), impedendone così l'utilizzo da parte dei produttori ... mentre il principio del gruppo compressore di refrigerazione è di dominio pubblico per un po '... anche se vengono introdotti nuovi brevetti per migliorare i cicli termici o i gas ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/01/06, 06:44

Ciao

Il condizionamento dell'aria ad assorbimento (quello utilizzato per i frigoriferi nelle cabine angolari remote a nord) utilizza il calore prodotto dal propano, ma il gas è ammoniaca e ciò rappresenta un problema quando c'è una perdita, è più simile a una riparazione, non c'è nessuno che vuole saldare su questi frigoriferi. Ne ho visto uno nascosto in una gabbia blindata in lamiera d'acciaio per riparare questi sistemi, a quanto pare salta come una bomba ... Anche purificato con azoto ...

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 10/01/06, 09:03

Ben André, ti voglio credere, ma quando leggiamo questa pagina: http://www.gazdefrance.com/public/page. ... ticle=2830

Je citare:

"Le principali coppie refrigerante / assorbitore 2 utilizzate sono le coppie acqua / bromuro di litio e ammoniaca / acqua.

(...)

Per loro principio, le unità di condizionamento d'aria ad assorbimento hanno poche parti mobili, con conseguenti livelli limitati di acustica e vibrazione migliora la loro affidabilità e longevità.

Questi dispositivi sono molto simili alle caldaie dotate di bruciatori ad aria forzata e sono regolati dalle stesse normative. È possibile installarli nello stesso locale tecnico.

Aria condizionata ad assorbimento è ecologico in quanto non utilizza alcun refrigerante vietato o minacciato da un divieto (CFC o HCFC)e sfrutta le qualità del gas naturale: pulizia, flessibilità e bassi costi operativi.

(..)

La gamma di potenze di installazione da 17 a 100 kW a freddo e da 35kW a caldo (abbastanza lontano da ottenere una potenza di raffreddamento corretta, ovvero da 1 a 3 kw, prelevata dalle perdite di un motore) "

Sembra che ci siano solo vantaggi ... no?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/01/06, 16:02

Buongiorno,
Non sto dicendo che non va bene, è semplice e funziona abbastanza a lungo, consuma solo una piccola fiamma di bruciatore a gas propano, per sicurezza spesso il frigorifero rimane fuori e l'intemperanza alla fine si corrode, o un orso odori neri di carne e bardasse o strato sul terreno. a volte si rompe il condensatore ..

Attualmente, ci devono essere sistemi più efficienti di quelli che conosco, quello che ho visto nei cottage del nord, dove i campi di disboscamento, lontani dalla civiltà, sono i frigoriferi per conservare il cibo che produce 1 o 2 metri cubi di capacità ed è una vecchia tecnologia, con il tempo la parte o il bruciatore a propano si surriscalda ma finisce per avere perdite e non è più riparabile perché nessuno vuole toccarlo che hanno nella paura blu, non te lo posso spiegare, l'unico che ripara quello che crederesti un sminatore al lavoro?
forse chi l'ha messo un po '?
Perché l'acquisto di questi nuovi frigoriferi costa molto più costoso di quei compressori e tuttavia è molto semplice non c'è quasi nulla in questo gruppo. può essere la mancanza di grandi serie? Eppure è molto diffuso qui per i cottage (quando non c'è strada non c'è elettricità)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/01/06, 17:45

Econology ha scritto:[..] Per informazioni, in Francia è: PSA 30%, Renault 51% [...]
Anche questa è una cazzata, la Renault non è più il "RNUR" (o la Régie come è stato detto prima) per molto tempo (credo 1986) e la partecipazione dello stato è stata 44,22% in 2002, prima del passaggio incrociato con Nissan.
Ora è 15,65%.

Per quanto riguarda il PSA, lo Stato non è un azionista ...

Per quanto riguarda l'aria condizionata, André ha fornito elementi tecnici, ma da parte mia trovo piuttosto curioso il tipo di "cospirazione internazionale" che tu insinui nelle tue osservazioni Christophe ...
Trovo un peccato, da parte di qualcuno che sia sicuramente intelligente e colto, cadere in questi facili trucchi invece di fare solo domande e condurre dibattiti ...

In una logica di concorrenza come quella del mercato automobilistico, i tuoi argomenti non valgono: un tale sistema, se fosse davvero semplice ed economico per prestazioni e livello di sicurezza simili agli altri, avrebbe necessariamente successo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 14/01/06, 01:12

È vero che un sistema che può partecipare al condizionamento d'aria di un veicolo attingendo calore, piuttosto che energia meccanica, sarebbe più interessante dal punto di vista del bilancio energetico.

[Non in linea, invito a usare "Non sono d'accordo con te per questa o quella ragione" piuttosto che usare regolarmente il termine "stronzate" scoraggianti all'inizio della frase.]

Tuttavia, deve essere più facile per un produttore inserire un compressore con una puleggia e una cinghia e un radiatore di raffreddamento nel vano motore, uno scambiatore per recuperare calorie allo scarico (problemi di protezione a terra forse anche qui).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105