Bonus New Car Malus 2011: Aggiornamento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 27/12/10, 20:15

Citro ha scritto:Ne discutiamo spesso forum la possibilità per i produttori di fabbricare veicoli che consumano 2 litri di carburante per 100 km e soprattutto DI RIFIUTARLI DI FABBRICAZIONE LORO ...
Sono i consumatori che rifiutano di acquistarli e non i produttori che rifiutano di costruirli:
https://www.econologie.com/voiture-a-1l-aux-100km-telechargement-4142.html
Dernière édition par pb2488 il 28 / 12 / 10, 23: 55, 1 modificato una volta.
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/12/10, 22:40

pb2488 ha scritto:
Citro ha scritto:Ne discutiamo spesso forum la possibilità per i produttori di fabbricare veicoli che consumano 2 litri di carburante per 100 km e soprattutto DI RIFIUTARLI DI FABBRICAZIONE LORO ...
È il consumatore che rifiuta di acquistarli e non i produttori, non i produttori che si rifiutano di costruirli:
https://www.econologie.com/voiture-a-1l-aux-100km-telechargement-4142.html
Ho già espresso il mio punto di vista e il mio disaccordo su questo punto con le accuse di JM.Jancovici ...
Non credo che i produttori ci offrano tali prodotti a un prezzo equo. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 27/12/10, 23:19

Jancovici ha ragione nel brano citato. Il sistema economico ha trovato interesse a vendere energia (ma è temporaneo !!), il che ha portato a comportamenti di spreco profondo, risultando nell'automobile dall'inadeguatezza del prodotto al reale bisogno di viaggiare. Un deuche di 20 CV e 500 kg fa molto bene il lavoro di una berlina moderna di 1800 kg e 150 HP. Ci vogliono solo 1 ora e 20 minuti dove la berlina impiega 1 ora (e ancora in ingorghi ...)

Detto questo, Citro ha anche ragione a dire che l'attuale offerta di nuovi veicoli elettrici non è affatto credibile (e anche quasi inesistente!). Da parte mia, preferisco buone occasioni PSA rispetto a qualsiasi modello VE del momento, principalmente a causa del loro prezzo proibitivo e del noleggio delle batterie.

In un EV, le batterie hanno uno stato sostanzialmente simile a quello del motore termico in un VT. Non sono sicuro che un'offerta di Laguna termale a € 30 + noleggio / leasing di autoveicoli farebbe appello a molte persone nel settore termico

È comunque il tipo di proposte che vengono profilate da Renault Fluence electric.

Al PSA, i piccoli saponi a € 35 hanno un prezzo delirante.

Aggiungete a ciò l'autonomia e i vantaggi innegabilmente ridotti dell'EV rispetto al VT e il prezzo non ancora dissuasivo del litro di benzina: tutto è fatto per deviare gli acquirenti da EV a VT, e questo per molto tempo. : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/12/10, 23:39

+1 ma mi sembra che questo sia già stato ampiamente dibattuto, in particolare probabilmente nell'argomento citato ...

Analogamente, semplicemente non c'è mai stata un'offerta per un veicolo a 4 ruote 2 L / 100... allora fai finta che sia il consumatore a non volerlo ... ronzio ronzio ... beh devi essere un indovino? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/12/10, 11:55

1) Cordiali saluti, il credito d'imposta sul GPL salta al 1 gennaio. Queste sono effettivamente misure fiscali ("ci sono più soldi!") Più che misure "ecologiche".

2) Detto questo, sul principio di un bonus / penalità scorrevole (guadagniamo ad esempio 5 g di CO² ogni anno), sono totalmente d'accordo ...

3) In un primo thread relativo a questo "bonus-malus", ricordo che alcuni di voi erano copntre, difendendo che si trattava di una tassazione mascherata. Al Borloo, infatti, all'epoca, nessun enarque aveva previsto lo slittamento del mercato verso le auto piccole. Avevano tariffe fisse e tassi di emissione sulla base del mercato "prima di Grenelle" ... Come risultato delle gare, il mercato è scivolato molto significativamente al ribasso, il deficit è stato per lo Stato e .. la barriera fiscale è stata alzata oggi. Chi ricorda ancora le "promesse" di Grenelle? Borloo sta raccogliendo e si parla principalmente di disoccupazione e deficit pubblici, Grecia e Irlanda ...

4) Sono abbastanza d'accordo con Citro: esistono soluzioni convenienti che permettono a tutti di "andare verso ...". Citro ha scelto un'opzione radicale ma non generalizzabile (sì: non ci sono 500 Saxos elettrici trovati sul mercato!).

Da parte mia, ho un sistema meno radicale ma generalizzabile: il mio GPL C1 è prodotto in serie, disponibile a prezzi di chiamata. GPLizzato, raggiunge valori di emissione paragonabili a Prius (un po 'più di CO², significativamente meno particelle, CO e NOx).

Prima che il credito d'imposta venga annullato, il tutto per circa 7 € tasse incluse. Nuovo.

Il 1 ° gennaio aggiungi € 2.

Ovviamente, non è la stessa esibizione quando parcheggio con il mio C1 !!!! Nessuna folla in giro ... Ma ancora due colleghi pensano che GPL (incluso uno che ha preso provvedimenti e acquistato il Clio Campus dotato di orign).

5) Quindi concludo come Citro sia che il consumatore sia anche responsabile delle sue scelte e quindi della situazione. Com'è possibile che ci siano così pochi a pensare un po 'alle opzioni disponibili, convenienti e generalizzabili ...

Ripeto: ovviamente questa non è una soluzione "radicale" o "totale". Detto questo, il veicolo elettrico non è così radicale come molti pensano: è necessario utilizzare l'elettricità prodotta come la conosciamo in Francia (tranne qui di nuovo, per essere completamente coerenti come Citro con il suo tetto fotovoltaico - tutto questo per non reagire in modo eccessivo a questi appartamenti).

Vedi il thread proprio accanto a dove si tratta del 4x4, con persone che difendono abbastanza "normalmente" il SUV !!! In tutta sincerità. https://www.econologie.com/forums/le-disposi ... 10285.html

Quindi il consumatore ha una grande parte di responsabilità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/12/10, 12:13

Citro ha scritto:
pb2488 ha scritto:
Citro ha scritto:Ne discutiamo spesso forum la possibilità per i produttori di fabbricare veicoli che consumano 2 litri di carburante per 100 km e soprattutto DI RIFIUTARLI DI FABBRICAZIONE LORO ...
È il consumatore che rifiutant per comprarli e non i costruttori, non i costruttori che si rifiutano di costruirli:
https://www.econologie.com/voiture-a-1l-aux-100km-telechargement-4142.html
Ho già espresso il mio punto di vista e il mio disaccordo su questo punto con le accuse di JM.Jancovici ...
Non credo che i produttori ci offrano tali prodotti a un prezzo equo. :?

così il bellissimo troll! Immagine È vero che se potessi scegliere tra un veicolo che consuma 2l per 100km VS un altro 14, prenderei quest'ultimo "perché mi rifiuterei di acquistare quello che mi permette di ottenere tali risparmi" .... Tutti idioti, siamo tutti idioti ... mmmmwouhahahah mdr è crollato a terra :P

Christophe ha scritto:... allora fai finta che sia il consumatore a non volerlo ... ronzio ronzio ... beh devi essere un indovino? : Mrgreen:

... sì ma con moderazione Immagine Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/12/10, 12:43

Obamot ha scritto:
.... Tutti idioti, siamo tutti idioti .... mmmmwouhahahah mdr è crollato a terra: P



Non sono affatto sicuro di aver capito bene! ma:

- sì, l '"apparenza" a volte è più determinante nelle nostre scelte della "razionalità" economica.

- sì, molte persone sono "intossicate" dal mercato ed è difficile fare un passo indietro rispetto agli "argomenti" ...

- sì, c'è un aspetto che crea dipendenza nel consumo ("Consumo quindi mi asciugo ... la mia mediocrità nell'apparire, facendolo come gli altri ...").

Quindi, se esistesse l'auto 2L, beh, ci sarebbe molto da comprare SUV per andare in città. Non sono convinto. Vedi il thread relativo al 4x4; certo, creerebbero un intero "universo" per giustificare la loro scelta (frigo da trasportare: "è così pratico" - è ancora più pratico averlo consegnato! ...

C'è un'auto "abbastanza poco inquinante" che è abbastanza economica per fare acquisti per lo shopping, come ho detto sopra! Ne hai visti molti?

Lo penso sinceramente. Sarò ancora trattato come un troll, ma va bene, non so al 100% di cosa si tratta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/12/10, 13:22

Mi chiedo se non mescoliamo 2 dibattiti:

a) la fine del premio di demolizione
b) aggiornamento penalità bonus


a) è stato un semplice e semplice sussidio per il cambio di veicolo = antieconomico

b) se si suppone che l'equilibrio favorisca i veicoli sobri ma fintanto che non lo è (lo Stato, quindi le nostre tasse devono compensare), si ricorre al principio a) = anti-economico

Ma non "preoccuparti" (o meglio se): le a) eb) saranno compensate da sconti "interni" da parte dei produttori ...

Come per il solare fotovoltaico, il mercato automobilistico si adatterà ai tagli degli aiuti. La differenza con il fotovoltaico è che il mercato automobilistico è praticabile senza alcun aiuto ... e non lo meriterebbe quando vedremo come i loro leader si trasferiranno sfruttando gli aiuti pubblici ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/12/10, 14:03

Da parte mia, sono stato bene sul bonus / penalità (e per "estensione", l'abolizione del credito d'imposta GPL). Che sostengo che sia soprattutto una misura fiscale (l'usppressione, perché più soldi nelle casse dello Stato) mascherata sotto una razionalità "ecologica" ("per incoraggiare i produttori a fare più sforzi") .

E da lì, ammetto pienamente l'interesse di un bonus / penalità scorrevole per incoraggiare i produttori ad andare verso veicoli meno inquinanti ...

Pur ammettendo che i consumatori sono tutt'altro che razionali, ce ne saranno sempre troppi, troppi? - acquistare SUV che consumano 8 l / 100 anche se i costruttori propongono "UC" (Urban Chiottes) a 2 l / 100 e giustificando il loro "ego" (il loro bisogno di apparire) sotto l'argomento del frigorifero da trasportare.

In sintesi: sono per un bonus / penalità scorrevole (sono stato dall'inizio - come lo sono per la tassa sul carbonio defunta). Penso che abbasserà i tassi di emissione. Ma ciò non impedirà alle persone di preferire quelle più grandi! Che cosa vuoi; non amano i più piccoli. Credere che le loro macchine siano il loro cazzo!

Questo è il mio punto di vista per essere chiaro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/12/10, 14:04

Did67 ha scritto: Credere che le loro macchine siano il loro cazzo!

.


Forse un sostituto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 251