Bonus New Car Malus 2011: Aggiornamento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/12/10, 16:04

pensavo stesse scherzando (un po ').

Macro ha scritto:Immagine : Mrgreen:


In effetti sembra che tu abbia schiacciato una nonna elementare della terra (golem) solo con la ruota sinistra ... schifo ... : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/12/10, 16:35

Obamot ha scritto:... se potessi scegliere tra un veicolo che consuma 2l per 100 km VS un altro 14, prenderei quest'ultimo "perché mi rifiuterei di acquistare quello che mi permette di ottenere tali risparmi" .... Tutti idioti, siamo tutti idioti ....
Assolutamente e prima io. : Mrgreen:
Prima di guidare ogni giorno in un'auto elettrica che consuma l'equivalente di 2 litri per 100 km, ho guidato in una vetta VOLVO 2,5L GPL che ha consumato 14 litri ... Come hai fatto a indovinare? : Lol:
Quindi ho avuto una scelta ... cosa sto dicendo, io Fais la SCELTA di dividere per 5 l'energia che ho usato per muovermi. 8)

Bene, tu non hai scelta, VUOI rimanere ... come sei. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/12/10, 18:16

Christophe ha scritto:pensavo stesse scherzando (un po ').



Ho scritto la mia risposta prima del post con la foto, ma ha attraversato. Ho visto questo secondo barattolo solo dopo aver inviato il mio messaggio.

Per il post precedente, a cui ho risposto, mi sono posto la domanda. Ma non era affatto ovvio ... Per me, comunque.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/12/10, 19:01

Did67, hai lasciato cadere "Chi ha detto"? ....Peccato!

In questa discussione, c'è così tanto secondo, anche terzo grado che nessuno capisce più nulla : Mrgreen: "Ho un grosso cazzo verde e vado in pedibus quando posso perché mi fa fatica a non essere come tutti questi froci di esibizionisti in 4x4 inquinanti. Preferisco giocarci con un Hummer" ok sto uscendo -> []

Non c'è ragazza nell'angolo per leggere il mio post : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Obamot non dovrebbe essere spinto sul piccolo sentiero dei grossolani (f) ièretés! Lo prometto, domani vendo la mia Justy fuoristrada e le mie grandi candele a 4 cilindri malibus 8 che consumano solo lastra ...

Citro: almeno ci capiamo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Christophe ha scritto:E NON HO AUTO !!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

È vero: Non ho mai avuto una carta grigia di macchina nel mio nome! Motocicli sì ma nessuna macchina ...

.. ci sono sicuramente alcuni che avevano imperativamente bisogno di una carta grigia perché confusi con la materia grigia : Mrgreen:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 29/12/10, 08:50

Obamot ha scritto:.. ci sono sicuramente alcuni che avevano imperativamente bisogno di una carta grigia perché confusi con la materia grigia : Mrgreen:

Ho provato ... Non ha alcun effetto ... Né sul mio cervello né sulla mia zézette ... D'altra parte il giorno in cui sono stato beccato da un ubriaco lanciato ad alta velocità con i suoi 25 mentre io aspettavo con calma un semaforo rosso nella mia piccola festa ... Ho cambiato un po 'il mio filozofie per la distanza che separa guidatore e passeggeri da un punto iniziale di impatto ...

Ha fatto. Sì, stavo scherzando. Mon4x4 è usato solo molto raramente, ce l'ho da 3 anni è stato 2000 km (e ancora non ne sono sicuro) è una macchina inesauribile sulla strada a velocità normale (barre più stabilizzate, pneumatici chiodati a 1kg2 , no DA, scarico ridotto alla sua espressione più semplice ......) D'altra parte la notte in cui devo spostare e che ci sono da 10 a 15 cm di neve .. Mi sposto con e nei trenta minuti Sono arrivato sul posto, ho salato o no ... E non mi aiuta a fare shopping in città (che diceva che è più corto della mia zx)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/12/10, 11:02

Obamot ha scritto:Did67, hai lasciato cadere "Chi ha detto"? ....Peccato!


No, no, sto asciugando!

Questo è prima della conf. Di Rio, ma non ho ancora avuto un'idea su un umanista che conferisce all'ONU in 87!

Ci sono così tante persone che chiacchierano alle Nazioni Unite: Yasser Arafat, Benjamin Netayaou, Idi Amin Dada, ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/12/10, 11:12

Macro ha scritto:
Ha fatto. Sì, stavo scherzando.


OK OK. Io preferisco

Non ho nulla contro il 4 X 4 "utile": il medico o l'infermiera di campagna, il servizio di ambulanza, il taglialegna che deve montare una motosega, tanica di benzina, ecc. Il più vicino possibile al suo sito (spesso sulle piste) , persone isolate ...

Reagisco contro il "4 x 4 show off". Tanto più che per 4 anni, come volontario per una ONG francese alla fine del Ciad, ho avuto un solo vecchio, un po 'fatiscente e sgangherato ovviamente senza aria condizionata (il mitico BJ45 della Toyota nella versione Pick-up). Up "funzionante"; era la copia della Jeep). Mi sono infuriato quando ho visto alcuni sgargianti nel centro di Parigi sulla via del ritorno. Oggi rimane ancora una frustrazione per me; da qui la mia capacità di reagire in modo eccessivo su questo problema!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 31/01/12, 15:16

Ah ah, "incredibile", non è vero?

Secondo l'INSEE, il bilancio di CO2 del bonus alla penalità ecologica sarebbe negativo

INSEE ha valutato il bilancio di CO2 del sistema fiscale noto come bonus / penalità ecologica. Figure apparentemente contraddittorie che portano ad amalgami.

No, la CO2 non è un inquinante. No, l'anidride carbonica non è uno dei gas inquinanti emessi dalla combustione di carburanti. Certo, l'aumento del tasso di CO2 nell'atmosfera può essere dannoso (contribuisce ad amplificare il fenomeno naturale dell'effetto serra), ma non è una questione di inquinamento nel senso stretto del termine.

La distinzione è importante perché ignorarla porta a fusioni, o almeno scorciatoie come il titolo letto ieri sulla stampa: "Bonus ecologico = inquinamento?"

Un piccolo promemoria, per iniziare. Offrendo un premio per l'acquisto di veicoli nuovi che emettono meno CO2 e tassando gli acquisti dei veicoli più inquinanti, il sistema di bonus-malus ecologico introdotto nel 2008 mirava a ridurre le emissioni di CO2. La quota di veicoli nuovi che emettono meno di 120 grammi di CO2 per chilometro è raddoppiata in pochi mesi. Ma INSEE precisa che "l'osservazione di questo fenomeno da sola non è, tuttavia, sufficiente per valutare la capacità del provvedimento di ridurre le emissioni totali di CO2. La dimensione del parco veicoli, la sua composizione e il chilometraggio per auto sono quindi parametri". Si deve anche tener conto dell'effetto sulle vendite di veicoli nuovi, poiché la loro produzione emette molta CO2 ".
La produzione di auto nuove aumenta le emissioni di CO2

Le conclusioni dello studio INSEE sono chiare: "A breve termine, il bonus / penalità, nella formula implementata nel 2008, avrebbe aumentato le emissioni totali di CO2 di quasi 170 kilotoni a trimestre, ovvero un aumento 1,2%. Questo risultato è dovuto principalmente all'aumento delle vendite di nuovi veicoli, la cui produzione aumenta le emissioni ".

L'Istituto è comunque rassicurante. Lungi dal voler condannare il sistema fiscale del "bonus-malus ecologico", INSEE precisa che stimarne l'impatto a lungo termine è più difficile. "Il bonus / penalità potrebbe infatti incoraggiare i produttori a produrre più modelli che inquinano di meno. È anche possibile che gli acquirenti abbiano in parte reagito in modo eccessivo nel 2008, pensando che la misura non sarebbe sostenibile".


Fonte: http://automobile.challenges.fr/actu-au ... gatif.html

Studio INSEE:

Il bonus / penalità ecologica: elementi di valutazione

Pauline Givord e Xavier d'Haultfoeuille, divisione Mercati e strategie aziendali, Insee
Riassunto

Il bonus / sanzione ecologica, sistema originale per tassare i nuovi veicoli, è stato introdotto nel gennaio 2008. Offrendo un premio per l'acquisto di nuovi veicoli con le più basse emissioni di CO2 e tassando gli acquisti dei veicoli più inquinanti, il suo obiettivo è contribuire a ridurre le emissioni di CO2

L'incentivo ad acquistare veicoli meno inquinanti ha rapidamente prodotto i suoi effetti poiché la quota di nuovi veicoli che emettono meno di 120 grammi di CO2 per chilometro è raddoppiata in pochi mesi. Tuttavia, l'osservazione di questo fenomeno da sola non è sufficiente per valutare la capacità della misura di ridurre le emissioni totali di CO2. Le dimensioni della flotta automobilistica, la sua composizione e il chilometraggio per auto sono quindi parametri essenziali. Anche l'effetto sulle vendite di nuovi veicoli deve essere preso in considerazione, poiché la loro produzione emette molta CO2.

I nuovi dati di immatricolazione dei veicoli e l'indagine sui trasporti sono stati utilizzati per produrre una prima stima di questi effetti. A breve termine, il bonus / penalità, nella formula attuata nel 2008, avrebbe aumentato le emissioni totali di CO2 di quasi 170 chilotonnellate al trimestre, con un aumento dell'1,2%. Questo risultato è principalmente spiegato dall'aumento delle vendite di nuovi veicoli, la cui produzione aumenta le emissioni.

Stimare l'impatto a lungo termine è più difficile. In primo luogo, il mantenimento della scala del 2008 per un lungo periodo è diventato un puro caso da manuale dal momento che il sistema è stato gradualmente rafforzato dopo il 2009. Quindi, i costi dipendono molto dalle ipotesi formulate sulla dimensione della flotta automobilistica e sul comportamento di condotta. Se la scala del 2008 fosse stata mantenuta e supponendo che la "risposta" del 2008 continui indefinitamente, il saldo a lungo termine sarebbe stato molto negativo, a causa dell'aumento delle dimensioni della flotta indotto dalla caduta del prezzo dei modelli. livello di entrata. Con una scala meno vantaggiosa e gli stessi comportamenti di risposta del 2008, otteniamo un bilancio più equilibrato, vicino alla neutralità in termini di emissioni di CO2.

Vi sono altri fattori che dovrebbero essere presi in considerazione per una revisione a lungo termine più completa, ma sono difficili da quantificare. Il bonus / penalità potrebbe davvero incoraggiare i produttori a produrre modelli meno inquinanti. È anche possibile che gli acquirenti abbiano parzialmente reagito in modo eccessivo nel 2008, ritenendo che la misura non sarebbe stata permanente.

Questo esercizio mostra la diversità dei canali attraverso i quali un sistema di bonus / penalità influenza le emissioni di CO2 e la difficoltà di valutarle in modo esaustivo. Mostra anche quanto sia utile sapere come anticipare l'effetto dell'incentivo finanziario (o disincentivo) sulle vendite, per definire la calibrazione più adatta di tale strumento, in base agli obiettivi selezionati.

Questo testo si basa su uno studio condotto da Xavier D'Haultfœuille, Pauline Givord e Xavier Boutin della divisione "Mercati e strategie aziendali" di INSEE. È stato pubblicato come documento di lavoro del Dipartimento di studi economici e sintesi (n ° G2011 / 14)

(...)


Source Suite: http://www.insee.fr/fr/themes/document.asp?ref_id=iana3
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/02/12, 12:28

Mi sembra un buon esempio della difficoltà di confrontare "tutte le cose" altrove ":

- il bonus ha incoraggiato più persone a cambiare auto: si può pensare così; tuttavia, è solo il "surplus" che deve essere contato; nel mio caso, due auto sostituite (una Xantia TD e una ZX D) in un anno; entrambi hanno avuto difficoltà (uno non ha più superato il controllo tecnico; l'altro ha avuto un problema con la pompa iniezione che è peggiorata); Ho solo "accelerato" l'acquisto di alcuni mesi per approfittare delle promozioni Citroên e acquistare due C1

- faccio rotolare di più? Non credo, anche se il fatto che la bolletta alla pompa sia ridotta (soprattutto sulla C1 GPL!) Incoraggia a "meno pensare" ...

- il parco sta aumentando perché c'è il bonus ??? Non credo assolutamente. Ogni giorno vedo persone che comprano iPhone, tablet, vestiti alla moda ... Ma non ho ancora incontrato nessuno che mi dicesse: "C'era una promozione al Citröen, mi sono fermato e ho comprato una macchina del genere! "

- quello che mi sembra ovvio nel mio entourgae, è che c'è un fenomenale "ridimensionamento" dell'automobile a causa dell '"annebbiamento quotidiano": C1, twingo, e tutta una serie di pêtite giapponesi o coreane fioriscono, dove prima c'erano grandi berline diesel usate!

- l'effetto indotto di cui lo studio apparentemente non parla, è il prosciugamento del mercato dell'usato a causa della rottamazione delle grandi berline a fine vita, vendute a buon mercato come seconda auto, ora sostituite dai nuovi "piccoli" (con tassi di emissione di CO² divisi per 1,6 a 2 e tassi di emissione di particelle divisi per 100!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280