Bonus Malus per le auto: che spiega il problema?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 18/06/08, 23:43

La pena annuale, esisteva 10 anni fa ... Era l'adesivo dell'auto.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/06/08, 00:37

A priori, tornerà ...

Christophe, per verificare la tua idea, avremmo bisogno di un'approssimazione delle vendite per modello. AutoPlus fa questo penso ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 19/06/08, 07:39

Did67 ha scritto:
... non è perché compriamo una macchina nuova che la precedente viene distrutta; se è ancora buono, di regola, continua la sua vita nelle mani di qualcun altro! (Anch'io sono uno di quelli che acquistano solo di seconda mano).


hi,
Sì, lo so, ma le auto usate, anche quelle "verdi", non ricevono alcun "bonus".
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/06/08, 08:31

bene qui abbiamo la risposta !!! il bonus-malus costerà allo stato € 200 milioni

Il sistema ecologico "bonus-malus" per le auto costerà allo Stato 200 milioni di euro nel 2008, l'imposta riscossa sull'acquisto di un veicolo inquinante non compensa gli aiuti di Stato agli acquirenti di auto pulite, secondo i nostri colleghi di Les Echos che stanno dedicando un articolo a questo oggi.

Questo costo aggiuntivo per lo Stato complica l'estensione del sistema ad altri prodotti. Soprattutto, in un periodo di restrizioni di bilancio, non può essere favorito.

Il ministro dell'ecologia Jean-Louis Borloo aveva annunciato all'inizio di giugno in un'intervista con lo stesso giornale che voleva estendere dal 2009 questo dispositivo bonus-malus a una ventina di famiglie di prodotti.

Grazie a questa misura, il mercato automobilistico era stato potenziato, in particolare quello dei piccoli cittadini. A maggio, le registrazioni sono aumentate del 7,1% rispetto a maggio 2007. E dall'inizio dell'anno, l'incremento è stato, alla fine di maggio, al 5,2%.

Il ministro del bilancio Eric Woerth sarebbe "a favore di una sanzione penale" perché "ciò che conta è la differenza di prezzo tra due prodotti, che può essere facilmente ottenuta anche con una sanzione maggiore".


QUI

bene sì, non ci avevamo pensato, le persone hanno deportato i loro acquisti su auto bonus rispetto alla base che era stata stabilita prima del dispositivo.
sono davvero buffoni. pensavano di fare una misurazione che fosse buona in superficie e che non sarebbe costata nulla.
le persone non sono pazze, sono guidate dal detentore di denaro, come te e me.
e ora, all'improvviso, hanno in programma di lasciare solo la penalità per le auto più inquinanti.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 19/06/08, 09:08

Vi sono ancora progressi: in linea di principio, ogni incentivo fiscale (es: credito d'imposta) provoca un afflusso di acquirenti, ma allo stesso tempo i venditori trasferiscono questo risparmio sul loro margine.

Ma con l'attuale crisi di fiducia, i produttori non possono più giocare a questo piccolo gioco, devono invece fornire l'offerta statale.

@ ex-oceano: la penalità è meno costosa di un adesivo, paghi solo con l'acquisto e non a rate.
Va notato che gli acquirenti più "facoltosi" hanno acquistato i loro veicoli "a pena" alla fine del 2007. Vale a dire più entrate fiscali nel 2007, ma ovviamente un buco corrispondente nel 2008.

@bibi: non lamentarti, anche tu avrai la tua parte della torta: negli anni '90 l'automobile ha subito una grave recessione, i governi Balladur e Juppé hanno sviluppato premi di demolizione "eguagliati dai costruttori, che ha rilanciato artificialmente il nuovo mercato interno.
Ma 2 anni dopo è il mercato dell'usato che è stato saturato di balladurette e altre juppette: gli acquirenti devono rinunciare alla caduta durante la rivendita: il premio viene trasmesso o addirittura amplificato. : Lol:

Entro 2-5 anni, pianifica grandi vendite in occasione.
: Mrgreen:

@Christophe, non ti preoccupare, il premio è pagato da uno stabilimento agricole, non può essere inventato:
http://fr.wikipedia.org/wiki/CNASEA

collegamento
In quanto tale, Cnasea è in particolare responsabile di assicurare il pagamento degli aiuti previsti dal regime di "bonus ecologico" del governo:

- Il "bonus ecologico" (aiuto finanziario per l'acquisizione di nuovi veicoli privati ​​meno inquinanti) e il "superbonus" (aumento di questo aiuto quando l'acquisizione di un nuovo veicolo pulito è contemporaneamente accompagnata da "demolizione" »Di un veicolo privato vecchio e eccessivamente inquinante)

- Aiuti alla trasformazione di veicoli privati ​​a benzina per consentire loro di funzionare a GPL

Le procedure per la gestione di questo sistema sono state specificate dal decreto del 26 dicembre 2007
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 19/06/08, 10:16

Boscaiolo ha scritto:A priori, tornerà ...

Christophe, per verificare la tua idea, avremmo bisogno di un'approssimazione delle vendite per modello. AutoPlus fa questo penso ...


Sì ... oppure trova le cifre della prefettura ... Avevamo già tentato un altro "studio" (vedi il reale impatto di 4x4 e SUV rispetto alla massa degli altri veicoli) ma nulla trovato :(...

Vado a dare un'occhiata al sito autoplus ...

il bonus-malus costerà allo stato € 200 milioni


Qualunque cosa ... questa cifra si basa su cifre di pochi mesi ... beh, bene per l'econologia che significa che "funziona" ...

A meno che il vero desiderio non fosse quello di fare una tassa aggiuntiva ... In questo caso capiamo meglio questa "scusa" per togliere il bonus ...

Crispo ha scritto:non ti preoccupare, il premio è pagato da uno stabilimento agricolo, non può essere inventato:


Wow questo è lo scoop ... ma ho capito il "non preoccuparti"? E pkoi se ne prende cura una simile organizzazione? La logica dello stato mi sfugge a volte ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/06/08, 11:20

Christophe ha scritto:E pkoi è una tale organizzazione che se ne prende cura? La logica di stato mi sfugge fortemente a volte ...: shock:


Solo per informazioni:

- La CNASEA è stata creata per gestire gli aiuti di Stato all'agricoltura molto tempo fa, forse 30 anni fa ...

- gestisce molti aiuti, premi per conto dello Stato: ad esempio sussidi per lavori per giovani e altri contratti aiutati dallo Stato ... Questi aiuti non hanno nulla a che fare con agricoltura! Il nome è rimasto.

- Anche se è un po 'curioso, non mi disturba: perché licenziare le persone che si occupano dei bonus per i lavori giovanili scomparsi per reclutare altrove persone che gestiranno il "bonus-malus", licenziarle in due anni in cui sarà fuori moda reclutare altrove persone che elaboreranno un altro bonus statale ??? Ebbene, lo ammetto, avremmo potuto cambiare nome e chiamarlo "l'agenzia per la gestione degli aiuti di Stato e dei premi - AGAPE" (lo fa, vero ???).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/06/08, 11:35

Christophe ha scritto:Dubito fortemente che si bilancerà (soprattutto che i Malus sono più alti dei bonus).

Non penso che lo stato paghi nulla, hanno preso la sicurezza :)


Devi sapere come essere autocritico; Penso che i tuoi presupposti fossero sbagliati (anche se la cifra di 200 milioni è solo una stima).

Il punto è che funziona meglio del previsto. Il fatto è che, per il momento, lo Stato sta spendendo più della propria liquidità (e ciò estrapolato in un anno, ciò porterebbe, condizionatamente, a 200 milioni di aiuti netti a veicoli di piccole dimensioni).

Il fatto è anche che molti hanno acquistato i veicoli penali prima di Natale (ci sono cittadini che non hanno problemi con il mese e che hanno le informazioni per agire al momento giusto, compresi i consulenti fiscali).

È così vergognoso ammetterlo forum che una decisione del governo può avere un impatto positivo ???

Le forums esiste SOLO per colpire lo stato senza contraccolpo? O sulle imprese (altre volte)?

La mia risposta personale è: NO. Possiamo provare ad essere più sfumati e più intelligenti di così. Senza voler insegnare una lezione, ovviamente.
Dernière édition par Did67 il 19 / 06 / 08, 11: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/06/08, 11:43

Boscaiolo ha scritto:A priori, tornerà ...

Christophe, per verificare la tua idea, avremmo bisogno di un'approssimazione delle vendite per modello. AutoPlus fa questo penso ...


Il sindacato dei costruttori fornisce molti dati. Verifica effettuata, si tratta in effetti di registrazioni ...

Vedere :

http://www.ccfa.fr/IMG/pdf/Tableau_bord ... ile_14.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 19/06/08, 11:49

Super Grazie!

Una pietra 2 colpi!

Saremo in grado di calcolare se il governo ci prende per idioti con il bonus malus E l'impatto dei SUV cattivi.

Voglio fare le analisi ma se kk1 altro vuole attenersi in modo che non facciamo il lavoro duplicato?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164