C nell'aria: l'auto elettrica, e veloce!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 09/03/09, 00:03

Christophe ha scritto:Mucca, Li-O2 sta battendo !!


Un po 'di ossigeno è sempre buono.

E l'ossigeno, inoltre, è nell'aria : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/03/09, 00:08

Sì, deve essere filtrato dall'aria e per questo c'è la permeazione del gas che lo consente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/03/09, 00:09

Christophe ha scritto:Per quale modello Bucheron?

Credo che Saft sia il fornitore delle batterie ScootElec ...

Tutti i veicoli elettrici PSA e Renault sono equipaggiati con Saft NiCad tipo STM5.
I moduli al litio citati taglialegna sono stati testati per 10 anni e hanno equipaggiato i prototipi di Kangoo Cleanova (joint venture SVE di Dassault e Heuliez).
Coloro che hanno avuto il privilegio di provare questi veicoli parlano di prestazioni sorprendenti (130 km, 200 km e accelerazioni che fanno girare le ruote ...).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/03/09, 00:23

Christophe ha scritto:Sì, ho visto il link :)
Li educerà un po 'in Francia5 : Mrgreen:


Pensavo fosse uno scherzo, ma in realtà era un eufemismo ...

Ho sorvolato l'argomento in questione: mdi, proto pipo de seg-lène a 5000 € ... insomma vola molto in basso ...

Ingenuità o mancanza di cultura scientifica?

Ho appena risposto a questo sul forum France5:

Electron E conomy avresti potuto mettere un piccolo link alla discussione econo che ti ha portato a scrivere questa pagina (energia immagazzinabile utile cfr: https://www.econologie.com/forums/c-dans-l-a ... t7265.html ...)

Per gli altri:
- la macchina e il motore ad aria sono vuoti, ecco i rapporti della School of Mines che MDI finge di ignorare https://www.econologie.com/voiture-a-air ... -3973.html
- l'auto sego da € 5000 è solo una promessa elettorale vuota ...

Sono triste di sentire ancora tali argomenti su a forum : hai il diritto di essere fuorviato dalle informazioni ma hai anche il dovere di informarti prima di trasmettere false idee ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 09/03/09, 00:27

Christophe ha scritto: potresti / avere messo (...) l'auto e il motore ad aria è vuoto
Potresti / avresti dovuto mettere il link all'argomento econo su questo argomento (pipeau / tromba / vuoto) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Dernière édition par Elec il 09 / 03 / 09, 06: 16, 6 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/03/09, 00:28

Deve già convalidare il mio messaggio ...
Non volevo mettere più di 2 collegamenti a econo ...

Dopo che puoi completare : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/03/09, 01:17

:freccia: Mia moglie, che apprezza Y. Calvi, mi dice che dovrei contattarlo personalmente per fargli sapere i miei commenti.

Esito, penso di non avere la legittimità di farlo ... anche se, era così enorme, trattare un argomento senza contraddittori e vero esperto della domanda ... :x
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/03/09, 10:05

Ma se ci fossero esperti ... non è colpa di Calvi se sono incompetenti ... : Mrgreen:

Sono sempre stupito dalla rilevanza delle sue domande, soprattutto qualunque sia l'argomento. Quante persone pensi siano dietro di lui?

Francamente puoi contattarlo: la tua opinione sarà molto al di sopra della media da ciò che ho letto sul loro forum... Inoltre puoi farlo tramite il loro forum, è probabile che la notizia ritorni a Calvi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/09, 11:17

Elec ha scritto:[...]
Con batterie al litio attuali: 180 Wh / Kg
180 x 0.85 = 153

Benzina: 2380

Quindi abbiamo, se ragioniamo in energia utile (che è rilevante) a Fattore 15 a benzina e batteria al litio, e non "50" come annunciato in questo programma di triste povertà. [...]
Questo tipo di batteria non è in vendita. Qual è lo scopo di fare confronti con una tecnologia che non è ancora disponibile?
In questo caso, potresti anche fare un confronto con i motori termici che esisteranno anche tra qualche anno ...

Dal momento che stiamo parlando di questi nuovi motori, ho intenzione di pubblicare:
https://www.econologie.com/forums/mce-5-le-m ... t7283.html
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 10/03/09, 12:20

Questo MEC5 è francamente enorme, 2 o 3 anni fa non ci credevo (per vari motivi di blocco industriale) ma apparentemente sapevano come aggirarli.

Ho fatto alcune analisi qui: https://www.econologie.com/forums/mce-5-le-m ... tml#119621

Il killer MCE5 dell'auto ibrida ed elettrica? Secondo me: si! Ma a medio termine (ragione economica), nulla impedisce a priori un ibrido MCE5 ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180