la sicurezza dei motocicli e le ruote 2: campagna di sensibilizzazione

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/06/10, 23:39

Flytox ha scritto:L'attacco sulla strada è riservato agli impazziti : Mrgreen:. Per divertirsi ci sono i circuiti, puoi sguazzare senza incontrare il cemento o una ferrovia! Questo è l'unico posto in cui non attraversano la strada da soli, solo per disturbarti : Mrgreen:


Ebbene si, ma il 99% dei km percorsi da R1, R6, GSXR, ZXR, CBR, RSV, BMW R ... ecc ecc ... sono su "strada" ... la chiave è saper apprezzare "la sua "limiti (i suoi, quelli della sua macchina ... e quelli della strada ...) e attenzione agli altri (soprattutto agli incroci) ...

Accendere il circuito è meglio, ma è molto costoso ... i giorni bikers organizzano delle giornate a Franchorchamps, mi spaventa davvero farne uno, ma è 189 € mini. senza essere sulla clemenza del tempo (il Belgio richiede) ...

http://www.bikersdays.com/index.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/06/10, 13:14

Tutto dipende dal circuito. Alcuni sono 45 € all'ora, e una buona, intensa ora può essere abbastanza per divertirsi. Comunque dopo aver mangiato la gomma e la benzina ...

In caso contrario, è indispensabile disporre di un dispositivo ad-hoc:
Giacca di pelle + pantaloni o combinazione con rinforzi.
Stivali da moto rinforzati.
Guanti rinforzati
Casco integrale.

Quindi, prima di essere accettato in pista, richiede un minimo di equipaggiamento. Ma tanto quanto andare a diversi amici e divertirsi insieme per un'ora o due, piuttosto che andare per strada e rischiare di uccidersi o ferire / uccidere qualcuno.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 22/06/10, 16:18

ex oceanica ha scritto:In caso contrario, è indispensabile disporre di un dispositivo ad-hoc:
Giacca di pelle + pantaloni o combinazione con rinforzi.
Stivali da moto rinforzati.
Guanti rinforzati
Casco integrale.


Uh, anche sulla strada. Non necessariamente così spinto come in circuito, ma abbigliamento tecnico per moto sì (o mancanza di jeans pieni).

Quelli che vedo rotolare con il cax giugulare non stretto, t-shirt, pantaloncini e TONG (p'ai stanno in prima volta per andare al caffè o cosa?) Non vale la pena l'assicurazione li prende in carico in caso di problemi tecnici. Quali assicurazioni in aggiunta a rin hanno capito (anche in Austria, l'assicurazione si prenderà cura di voi solo se avete un'attrezzatura adatta).
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/06/10, 16:24

+1

Ma in Francia, i mutuatari rimborsano (di recente credo) l'attrezzatura in caso di caduta.

Quando hai i soldi per guidare una moto, il minimo che puoi fare è dotarti adeguatamente ... Ho urlato Pascal sul forum moto qualche settimana fa perché ha realizzato una maglietta con video moto ...

Sul +/- 60 000km che ho fatto su una moto, ho dovuto guidare meno di 100 km in jeans ma mai senza guanti, mai senza gortex e ovviamente mai senza casco ...

Sono nei miei pantaloni in pelle 2ieme per il fondo e ancora 1er gortex (12 anni) per il top. Un motomod penso. Molto redditizio per il cliente (non per loro !!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 22/06/10, 16:33

Personalmente mi sono comprato una bici economica per avere abbastanza soldi da "investire" in una tuta in pelle a 2 pezzi.

L'investimento è in virgolette, perché l'intera tuta in pelle mi costa 300 €, 380 € con una dorsale, nulla rispetto al prezzo di una bici. Aggiungete a questo un paio di piloti 30 € ben indossati in un surplus e un paio di guanti in pelle nello stesso surplus, per meno di 500 € siamo equipaggiati con i piedi alle spalle.
600 € con auricolare di fascia media o di fine serie.
In linea di massima, equipaggiato per il prezzo dell'ultimo shoei XR coffee kéké machin.

Sono già caduto un paio di volte con (ancora non più di 30), e ogni volta, eh merda, avrò ancora bisogno di raddrizzare le cose sulla bici. Non avevo niente di niente, nemmeno suonato o altro. Ci alziamo, prendiamo la bici e partiamo. Naturalmente la pelle inizia a prendere galloni ^^ ed essere un po 'sfregiata. L'unica volta in cui sono caduto solo con la giacca di pelle e i jeans, l'ho sentito passato, anche se stavo cavalcando non più di 10km / h, ma i jeans sono esplosi, così come il mio ginocchio. Avevo bisogno di 3 settimane per riprendermi dai miei graffi (e quindi 3 settimane senza moto). Da allora, mai più senza la mia pelle.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/06/10, 16:53

Per leggere, dovrei mettere la tua attrezzatura su una bicicletta !!
Quindi non rischiare nulla !!! ?????
Ma alcuni problemi di sudore in estate !!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/06/10, 16:59

sherkanner ha scritto:Sono già caduto un paio di volte con (ancora non più di 30)


Uh, dicci se vuoi che ci iscriviamo per comprarti questo:
Immagine

Inoltre hai la scelta del colore! : Mrgreen: : Mrgreen:

+ 1 per il resto!

dedeleco una volta non si trattava di fare una legge che obbligasse a indossare il casco da bicicletta?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/06/10, 17:01

Tuttavia, c'è 17ans, bici, maglietta, ho demolito una macchina che mi ha tagliato la strada ad un bivio dove ha girato a sinistra, con niente, un piccolo graffio dovuto al bitume un po 'ruvido !!
L'auto con il tetto abbassato e il parabrezza scoreggiato era molto meno bella di me!
A bassa velocità 15km / h, ho fatto una dimostrazione acrobatica, involontaria, ben arrotolata in una palla!

Ho poche cadute altrimenti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 22/06/10, 17:20

Christophe ha scritto:
sherkanner ha scritto:Sono già caduto un paio di volte con (ancora non più di 30)


Uh, dicci se vuoi che ci iscriviamo per comprarti questo:
Immagine

Inoltre hai la scelta del colore! : Mrgreen: : Mrgreen:

+ 1 per il resto!

dedeleco una volta non si trattava di fare una legge che obbligasse a indossare il casco da bicicletta?


'Incasinato.

Il cavalletto è ancora più di 220kg, e mi sono fatto ogni volta sia sotto la pioggia, sia quando le gomme sono fredde e ho appena iniziato 5 ° C all'esterno.

Per la bici penso anche che un casco dovrebbe essere obbligatorio, soprattutto per chi ha una bici chiamata gara o mountain bike.
Personalmente ho un trekking (penso che non sia in Francia o così sotto il nome di city bike: http://www.bike-fitline.com/trekkingbik ... ad-rad.htm).

Non ingannare te stesso quando corri su una bici 50 e cadiamo, fa male, il mio collega mi parla abbastanza spesso ^^
Purtroppo non c'è il mio gusto per una corretta protezione della bici, soprattutto per le ginocchia
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 22/06/10, 18:29

Bene, abbiamo bisogno di prenotare una traccia in Francia o in Belgio (che non sia eccessiva per tutti), in modo che tutti gli Economotard ne prendano il controllo :P

Cosa ti dice? : Mrgreen: storia di grigliare un piccolo occhio!
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249