Caricare una seconda batteria durante la guida

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: caricare una seconda batteria durante la guida




da Chatham » 07/12/07, 14:52

jessle ha scritto:Mi spiego.
Ogni 15 giorni mi colpisco 700 km in auto per andare al lavoro.
La mia idea è quella di collegare una seconda batteria a un alternatore, che una volta caricato mi fornirà elettricità per alimentare le luci della casa. È vero che questo fa sì che una manipolazione estragga la batteria dell'auto e la colleghi alla rete leggera della casa.



Cordiali saluti, l'elettricità prodotta dall'alternatore non è gratuita: consuma carburante (in funzionamento continuo, rappresenta ~ 1/2 litro all'ora)
Durante la guida durante il giorno, l'alternatore emette solo un tempo molto breve per ricaricare la batteria dopo l'avvio (150 Ah per 1 o 2 secondi), il consumo del motore è molto basso (iniezione + accensione), l'illuminazione rimane consumata un po 'di più ...
Un alternatore che non è eccitato non consuma energia ...
Per collegare una batteria da 12 V alla rete di una casa è necessario un convertitore / regolatore che costa il buco del culo: questo tipo di assemblaggio è interessante solo se si dispone di un'installazione di produzione di energia in casa ( o la barca) con pannelli solari, turbina eolica, gruppo stirling, ecc ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 07/12/07, 15:41

Sì chatman, soprattutto che il l'efficienza dell'alternatore di qualche anno fa è di circa il 50% e su questo kk1 sa se ci sono stati miglioramenti in questo settore e qual è l'efficienza dei moderni alternatori?

È un po 'come la controversia del 2005 di coloro che hanno sostenuto a gran voce che l'illuminazione delle luci di marcia diurna non ha portato a un consumo eccessivo ... Non è perché non siamo in grado di vedere sovraccarico alla pompa (margine di errore / misurazione) che non esiste.

Questo è il tipo di ragionamento pseudo-scientifico piuttosto pericoloso ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/12/07, 15:45

Ciao

In alcuni paesi freddi, viene installata una seconda batteria in caso di potenziamento in caso di mancato avviamento
la batteria ausiliaria e collegata con un diodo a +12 volt del sistema automatico
normalmente l'alternatore sale a 14,4 volt con un diodo che scende a 13,8 volt ma che è più che sufficiente per ricaricarlo

Ora è più costoso che caricarlo sul settore
poco da guadagnare.
per guadagnare (qualche pelo) sarebbe necessario che la ricarica di questa batteria avvenga esclusivamente durante le decellazioni
quindi un relè che lo mette in contatto solo quando si rilascia l'acceleratore. Ancora una volta rallentato richiede che sebbene a lenta l'alternatore scorra poco, ma nella discesa di decellerazione scorre sufficientemente.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 07/12/07, 15:48

Andre ha scritto:per guadagnare lì (alcuni peli) sarebbe necessario che la ricarica di questa batteria avvenga esclusivamente durante le decellazioni quindi un relè che la mette in contatto solo quando si rilascia l'acceleratore.


Penso che sia esattamente ciò che la serie BMW offre su tutta la sua gamma ...
https://www.econologie.com/forums/bmw-effici ... t4303.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

Ri: caricare una seconda batteria durante la guida




da jonule » 07/12/07, 15:53

non stupido, avrebbe bisogno di un sistema elettrico come diceva André che attiva la carica della batteria sulle decelerazioni! eccellente!

Chatham ha scritto:Cordiali saluti, l'elettricità prodotta dall'alternatore non è gratuita: consuma carburante (in funzionamento continuo, rappresenta ~ 1/2 litro all'ora)
Durante la guida durante il giorno, l'alternatore emette solo un tempo molto breve per ricaricare la batteria dopo l'avvio (150 Ah per 1 o 2 secondi), il consumo del motore è molto basso (iniezione + accensione), l'illuminazione rimane consumata un po 'di più ...
Un alternatore che non è eccitato non consuma energia ...
Per collegare una batteria da 12 V alla rete di una casa è necessario un convertitore / regolatore che costa il buco del culo: questo tipo di assemblaggio è interessante solo se si dispone di un'installazione di produzione di energia in casa ( o la barca) con pannelli solari, turbina eolica, gruppo stirling, ecc ...

bene io giro olio gratis quindi l'elettrico è libero ma buono ...
finalmente cosa causa altri consumi eccessivi?
la radio?
amplificatore autoradio?
sedili riscaldati?
tutti gli altri gadget elettronici che spingono i produttori a passare i loro alternatori a 42 V ... una buona tensione bastarda! ....... che risparmierebbe rame, ma non ho bisogno né voglio sedili riscaldati : Cheesy:

il regolatore può essere saldato da soli ci sono piani per lo pseudo sinus 500W, se non su ebay un 2000W da 200 a 300 € all'asta (150 realizzati a Hong Kong), li ottengo in computer maagsins!
questi sono seni puri ...
idem le batterie del tipo lavapavimenti vengono recuperate dagli avvolgitori! rigenerandoli (vedi link sopra), evitiamo di acquistarli dalla pelle dei glutei, in modo che ne rimangano alcuni (dalla pelle)!

Bene, ripeto che questa soluzione è praticabile in autonomia (non nucleare), a prezzi bassi! e per i siti isoéls aiuta, come se stessi aiutando un amico con questa tecnica in questo momento ... non è per risparmiare denaro su EDF, mentre aspetto che i prezzi salgano ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 07/12/07, 17:05

Andre ha scritto: questa batteria deve essere ricaricata solo durante le decellazioni
quindi un relè che lo mette in contatto solo quando si rilascia l'acceleratore. Ancora una volta rallentato richiede che sebbene a lenta l'alternatore scorra poco, ma nella discesa di decellerazione scorre sufficientemente.

Andre


Esiste un'auto che utilizza da tempo questo principio in modo efficiente (funziona a bassa velocità): si chiama Toyota Prius ... : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/12/07, 17:30

Ciao
Infine, quanti km ci vogliono per ricaricare una batteria?
mettiamo al massimo 100 km? mettiamo un consumo orribile 10L / 100 max? o 10L di carburante? o € 12 in diesel o € 7 in olio? (io è zero € perché olio restau filtrato)


Guido anche olio riciclato sul veicolo diesel
ma ti dimentichi di dire che a parte il lato libero, devi andare a prenderlo. archiviarlo decantare filtrarlo, senza contare il numero di filtri gasiol che si intasano che devono essere cambiati più spesso,
È quasi gratuito come quello che si prende la briga di tagliare la legna nella foresta.

Far funzionare un generatore elettrico da 30 kw con olio riciclato è più un problema che usare il circuito di rete
c'è il rumore, per essere redditizio è necessario utilizzare il calore del motore per riscaldare la casa, calcolare il consumo di olio e il serbatoio per fornirlo.
Personalmente, l'idroelettricità è difficile da battere in termini di prezzo ed energia pulita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/12/07, 02:39

l'efficienza di un alternatore per auto è scarsa: raramente più del 50% e non ci sono progressi: i produttori cercano piuttosto di ridurre il prezzo e il peso piuttosto che migliorare la resa

il consumo eccessivo dovuto alla carica di una batteria ti sembra basso perché un'auto consuma molto: ma non c'è miracolo che la carica della batteria la paghi bene nei consumi

l'unico caso in cui potresti sperare in un profitto sarebbe quello di mettere un alternatore più grande con uno speciale regolatore per caricare più forte quando vuoi rallentare e per niente quando acceleri: l'energia meccanica per l'alternatore non verrà aggiunta a questo che il motore deve spingere ma sottratto da ciò che i freni devono perdere: ma il profitto è basso

la parte peggiore è che le batterie delle auto sono cestini forati: restituiscono solo una piccola parte dell'energia che ci metti: avresti assolutamente bisogno di batterie di qualità di trazione, come per le turbine eoliche o il fotovoltaico

anche se il tuo olio è libero, sarebbe meglio bruciarne un po 'in un buon piccolo generatore diesel

e in inverno il calore di questo generatore rende il riscaldamento migliore rispetto all'auto in cui il calore si perde
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/12/07, 15:07

Si, a proposito, se ho una batteria da ricaricare verrà caricata da turbina eolica siamo d'accordo, è solo che non ci sono piccoli guadagni ;-) e con olio usato non si teme molto ... il colpo del ripristino automatico della frenata resta interessante, e si può benissimo collegare una batteria "ferma" //, ne ho recuperata una di sedile per carrozzina elettrica sono più redditizi è chiaro che le batterie "avviamento" ;-)

per quanto riguarda la potenza di un alternatore su un motore diesel, ho avuto anche una cifra del 30%, il resto essendo molto meglio ripristinato sotto forma di calore, per questo motivo ho menzionato il principio della cogenerazione per utilizzare uno scambiatore a piastre; - ))

Andre ha scritto:Guido anche olio riciclato sul veicolo diesel
ma ti dimentichi di dire che a parte il lato libero, devi andare a prenderlo. archiviarlo decantare filtrarlo, senza contare il numero di filtri gasiol che si intasano che devono essere cambiati più spesso,
È quasi gratuito come quello che si prende la briga di tagliare la legna nella foresta.
.

ma questo è ciò che intendo ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 08/12/07, 19:13

chatelot16 ha scritto:l'efficienza di un alternatore per auto è scarsa: raramente più del 50% e non ci sono progressi: i produttori cercano piuttosto di ridurre il prezzo e il peso piuttosto che migliorare la resa


Accidenti allora, speravo in un miglioramento delle prestazioni negli ultimi anni ... ma come spiegare le buone prestazioni degli alternatori di gruppi o centrali elettriche e i cattivi degli alternatori di auto? La tecnologia non deve essere così diversa, vero?

È dovuto al fatto di una velocità variabile (quindi di una prestazione "media livellata" per le auto?) Mentre la velocità è costante sui gruppi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136